Non sono bravo a spiegarmi, ci provo.
Devi togliere il tappo, svitare lo spider che c'è li dentro (una specie di rondella fatta a ragno che si espande quando la tiri, la sviti appena appena, senza toglierla, basta che sia molle) e svitare anche il collarino del manubrio (due viti laterali che tengono allineato il manubrio), anche il collarino lo smolli appena appena giusto per farlo muovere.
Poi ricompatti tutto, il collarino del manubrio deve essere stretto (viti tirate), ma non troppo pressato verso il basso, altrimenti non va bene (non gira più il manubrio), lo spider lo tiri ma senza esagerare.
Sicuramente qualcuno saprà spiegarti meglio, o magari ti sa dire un trucco del mestiere per far meglio la regolazione.
A me scricchiolava proprio perché tutto l'ambaradam nello sterzo aveva quel paio di mm di agio che mi faceva, se da fermo tiravo su e giù il manubrio, alzare ed abbassare tutta la forcella nel tubo del telaio, si vedeva ad occhio. Una volta tirato al punto giusto non ho avuto più problemi.
Devi togliere il tappo, svitare lo spider che c'è li dentro (una specie di rondella fatta a ragno che si espande quando la tiri, la sviti appena appena, senza toglierla, basta che sia molle) e svitare anche il collarino del manubrio (due viti laterali che tengono allineato il manubrio), anche il collarino lo smolli appena appena giusto per farlo muovere.
Poi ricompatti tutto, il collarino del manubrio deve essere stretto (viti tirate), ma non troppo pressato verso il basso, altrimenti non va bene (non gira più il manubrio), lo spider lo tiri ma senza esagerare.
Sicuramente qualcuno saprà spiegarti meglio, o magari ti sa dire un trucco del mestiere per far meglio la regolazione.
A me scricchiolava proprio perché tutto l'ambaradam nello sterzo aveva quel paio di mm di agio che mi faceva, se da fermo tiravo su e giù il manubrio, alzare ed abbassare tutta la forcella nel tubo del telaio, si vedeva ad occhio. Una volta tirato al punto giusto non ho avuto più problemi.