Triban RC 500 e Triban RC 520

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Mah non so se sia un modello in uscita o meno: sul sito francese li danno esaurito...
Il telaio dà la possibilità di montare anche gomme 650x42
Ma a parte ciò non so bene le differenze rispetto al modello commercializzato, vorrei capire i 150 eur in più da cosa sono giustificati...
Si un modello in uscita a marzo/ aprile

Differenza: colore, pneumatici, manubrio.
Questo a quanto scritto sul loro giornale di gennaio francese.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come già detto è una bici tutto fare.
Ho fatto ancora troppa poca strada x paragonarla all'altra BDC in termini di prestazione assoluta. Soprattutto in questo periodo di forma. una coppia di ruote più leggere la farebbero più scattante e prestante sicuramente.
Visto il prezzo puoi pensare alle ruote originali come uso ricreativo gravel e una coppia x uso BDC
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Grazie! Si quello che mi interessava è capire circa il confronto con le altre bdc
Sicuramente lavorando su gomme e ruote si può guadagnare tanto
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
103
107
Visita sito
Bici
una nera
Grazie! Si quello che mi interessava è capire circa il confronto con le altre bdc
Sicuramente lavorando su gomme e ruote si può guadagnare tanto

Devi confrontarla con bdc di pari peso e prezzo. Non ha senso confrontarla con bici da 8 kg compresi i pedali con gomme da 25 mm e ruote da un chilo e mezzo che costa 2000 euro. A parità di allestimento la differenza la fanno le gambe :-)
E' un'ottima bici per quello per cui è stata progettata. Una bici con cui fai bene commuting, qualche viaggetto con poco bagaglio, avendo una rapportatura da strada, qualche strada bianca, delle belle girate anche di un certo chilometraggio.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Grazie! Si quello che mi interessava è capire circa il confronto con le altre bdc
Sicuramente lavorando su gomme e ruote si può guadagnare tanto
È un concetto relativo. Parliamo di bici originale senza modifiche. Come la userai? Milametri di dislivello alla ricerca del kom? Non è la bici giusta. Record dell'ora? Non è la bici giusta. Bici da tutti i giorni ? Ok
Bici da andare al lavoro? Ok. bici comoda che ti permette di fare cicloturismo? Ok. Bici da fare un uscita con gli amici? Ci sta.
Considera che la bici pesa sui 10.5 kg. Una BDC full carbon sei sotto gli 8 senza spendere un esagerazione. I 2 kg fanno la differenza? Sì ma fa di più la posizione, la rigidità delle ruote ecc. Ecc.
Se prendi la 520 poi ti fai una coppia di ruote decenti, cambi sella e reggisella, magari manubrio carbon hai recuperato sicuramente 1.5 kg...a senso? dipende dall'uso primario che ne farai.
Al deca a gradini di 200€ trovi .varie bici
Se vuoi una BDC pura in ali guarda le AF.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È un concetto relativo. Parliamo di bici originale senza modifiche. Come la userai? Milametri di dislivello alla ricerca del kom? Non è la bici giusta. Record dell'ora? Non è la bici giusta. Bici da tutti i giorni ? Ok
Bici da andare al lavoro? Ok. bici comoda che ti permette di fare cicloturismo? Ok. Bici da fare un uscita con gli amici? Ci sta.
Considera che la bici pesa sui 10.5 kg. Una BDC full carbon sei sotto gli 8 senza spendere un esagerazione. I 2 kg fanno la differenza? Sì ma fa di più la posizione, la rigidità delle ruote ecc. Ecc.
Se prendi la 520 poi ti fai una coppia di ruote decenti, cambi sella e reggisella, magari manubrio carbon hai recuperato sicuramente 1.5 kg...a senso? dipende dall'uso primario che ne farai.
Al deca a gradini di 200€ trovi .varie bici
Se vuoi una BDC pura in ali guarda le AF.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

La userò per allenarmi e girare alternandola alla mtb
principalmente su asfalto poi se è davvero così comoda potrei anche tentare qualche giro su strade bianche ma non è fondamentale
Vorrei una bici comoda perché ho la schiena abbastanza delicata quindi guardavo la categoria endurance
Non mi interessa fare il kom ma avere una bici ben pedalabile che non sia un cancello lentissimo e che mi permetta di girare in sicurezza anche sui tanti percorsi ciclabili asfaltati che conosco quindi asfalti rovinati e sporchi
Non sono uno che gira passeggiando, non mi piace, in bici esco per allenarmi e faticare almeno secondo le mie capacità
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Devi confrontarla con bdc di pari peso e prezzo. Non ha senso confrontarla con bici da 8 kg compresi i pedali con gomme da 25 mm e ruote da un chilo e mezzo che costa 2000 euro. A parità di allestimento la differenza la fanno le gambe :-)
E' un'ottima bici per quello per cui è stata progettata. Una bici con cui fai bene commuting, qualche viaggetto con poco bagaglio, avendo una rapportatura da strada, qualche strada bianca, delle belle girate anche di un certo chilometraggio.

Che vada meno di una bici da 8kg ci sta è normale
Però qualcuno( non ricordo chi) qui scriveva che va più lento che con la mtb e mi sembrava strano
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
La userò per allenarmi e girare alternandola alla mtb
principalmente su asfalto poi se è davvero così comoda potrei anche tentare qualche giro su strade bianche ma non è fondamentale
Vorrei una bici comoda perché ho la schiena abbastanza delicata quindi guardavo la categoria endurance
Non mi interessa fare il kom ma avere una bici ben pedalabile che non sia un cancello lentissimo e che mi permetta di girare in sicurezza anche sui tanti percorsi ciclabili asfaltati che conosco quindi asfalti rovinati e sporchi
Non sono uno che gira passeggiando, non mi piace, in bici esco per allenarmi e faticare almeno secondo le mie capacità
Secondo me rapporto qualità prezzo ottimo. Fatica la fai con qualsiasi cosa e Salle arti anche. C'è un ragazzo che da GF con un cancello e u sandali ma sta davanti a centinaia di bici top .
Se il tuo budget è sotto ai 1000 ok.
Se sale allora trovi altro. Es Giant defy

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me rapporto qualità prezzo ottimo. Fatica la fai con qualsiasi cosa e Salle arti anche. C'è un ragazzo che da GF con un cancello e u sandali ma sta davanti a centinaia di bici top .
Se il tuo budget è sotto ai 1000 ok.
Se sale allora trovi altro. Es Giant defy

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Si l’idea era quella, iniziare con la triban per veder se mi trovo poi al massimo fra un po’ prendere una bici in carbonio, non voglio spendere 2.000€ adesso per una bici che magari poi uso poco, preferirei spenderne 800 poi al massimo mettere due ruote buone( reggisella in carbonio e sella li ho già in cas)
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
È un concetto relativo. Parliamo di bici originale senza modifiche. Come la userai? Milametri di dislivello alla ricerca del kom? Non è la bici giusta. Record dell'ora? Non è la bici giusta. Bici da tutti i giorni ? Ok
Bici da andare al lavoro? Ok. bici comoda che ti permette di fare cicloturismo? Ok. Bici da fare un uscita con gli amici? Ci sta.
Considera che la bici pesa sui 10.5 kg. Una BDC full carbon sei sotto gli 8 senza spendere un esagerazione. I 2 kg fanno la differenza? Sì ma fa di più la posizione, la rigidità delle ruote ecc. Ecc.
Se prendi la 520 poi ti fai una coppia di ruote decenti, cambi sella e reggisella, magari manubrio carbon hai recuperato sicuramente 1.5 kg...a senso? dipende dall'uso primario che ne farai.
Al deca a gradini di 200€ trovi .varie bici
Se vuoi una BDC pura in ali guarda le AF.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Perché prendere una bici del Decathlon per spendere altri soldi e cercare di migliorarla?
Il telaio delle B-twin Triban ecc è molto economico e non brilla per soluzioni tecniche (nessuna idroformatura, tubi dritti, saldature così così... Freni meccanici o ibridi...)
Se si vuole spendere per migliorarla, a questo punto si spende già qualcosa di più e si prende una bici migliore in partenza...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Dipende tutto da che MTB la confronti, quelle fatte bene top di gamma danno la paga a BDC di fascia bassa in salite toste dove non fai velocità, ma a parità di budget i tempi direi che sono in questo ordine bdc>gravel>mtb front>mtb full.

Comunque quoto sopra, per me sono i cerchi di questa RC520 che fanno rendere meno in salita, questi sono pesanti, poco rigidi ma resistenti, passando a cerchi migliori sicuramente il comportamento cambia.

Non è una bici fatta per fare tempi migliori, ma è una all rounded, puoi farci di tutto, con prestazioni medie, mentre altre bici sono più specifiche:

[a parità di budget]
bdc= +forte in pianura ed in salita asfaltata -totalmente negata per lo sterrato dal medio in su
mtb= +forte su terreni molto disconnessi, che siano salita, pianura o discesa -debole in pianura e salita asfaltata
gravel= +più veloce in salita e pianura di una MTB, permette di fare sterrati che sono negati alla bdc -più lenta di una bdc in salita ed in pianura, più lenta in terreni molto disconnessi della MTB.

Con questa bici ci fai di tutto, ma non essendo specializzata non brillerà mai in nessun campo specifico.

In salita, quelle dove non fai velocità (direi ad occhio sotto i 15Km/h di media), quello che conta è il peso complessivo, la rigidità ed il peso dei cerchi.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Mah non so se sia un modello in uscita o meno: sul sito francese li danno esaurito...
Il telaio dà la possibilità di montare anche gomme 650x42
Ma a parte ciò non so bene le differenze rispetto al modello commercializzato, vorrei capire i 150 eur in più da cosa sono giustificati...
Finora parrebbe dal manubrio gravel e dalle gomme più grosse, se scopri qualcos'altro posta pure qui.
Probabilmente sta per uscire, la RC 520 normale è apparsa uno-due mesi prima che fosse ordinabile.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Finora parrebbe dal manubrio gravel e dalle gomme più grosse, se scopri qualcos'altro posta pure qui.
Probabilmente sta per uscire, la RC 520 normale è apparsa uno-due mesi prima che fosse ordinabile.
Per 1.000€ sarebbe gradito almeno il passaggio cavi interno....
Bello il colore, ma 200€ di scalino con la RC520 mi sembrano troppi solo per una piega inclinata di 16° (che poi non so quanto sia utile) ed una coppia di copertoni da 35mm (ne esistono decine di modelli per ogni fascia di prezzo)
..... questa RC 520 GRAVEL (RC 521 [emoji6]) a me non convince.... peccato!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Perché prendere una bici del Decathlon per spendere altri soldi e cercare di migliorarla?
Il telaio delle B-twin Triban ecc è molto economico e non brilla per soluzioni tecniche (nessuna idroformatura, tubi dritti, saldature così così... Freni meccanici o ibridi...)
Se si vuole spendere per migliorarla, a questo punto si spende già qualcosa di più e si prende una bici migliore in partenza...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Quoto in tutto...unica cosa che cambiero saranno le ruote, ma non subito. Prima "maltrattero" per bene quelle di serie e tra un'annetto cerchero "le ruote definitive". Un po come ho fatto con la Roubaix prendendo le mavic C40. Insomma ruote resistenti e che non devi centrare...
Per la cronaca...stamane ho rimesso i copertoni da 28 e ho rifatto lo stesso percorso di ieri. Forature zero...e sono andato dritto per dritto senza evitare praticamente niente a parte buche tipo crateri. Ieri forse era solo sfiga, ma mi sa che per me che sono un manzo di 90kg e meglio avere copertoni da 28 a 7 atmosfere che quelli da 35 a 5.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quoto in tutto...unica cosa che cambiero saranno le ruote, ma non subito. Prima "maltrattero" per bene quelle di serie e tra un'annetto cerchero "le ruote definitive". Un po come ho fatto con la Roubaix prendendo le mavic C40. Insomma ruote resistenti e che non devi centrare...
Per la cronaca...stamane ho rimesso i copertoni da 28 e ho rifatto lo stesso percorso di ieri. Forature zero...e sono andato dritto per dritto senza evitare praticamente niente a parte buche tipo crateri. Ieri forse era solo sfiga, ma mi sa che per me che sono un manzo di 90kg e meglio avere copertoni da 28 a 7 atmosfere che quelli da 35 a 5.

Bisogna vedere anche la carcassa dei copertoni, quelli della decathlon sono mattoni antiforatura, i Continental non so che carcassa avessero
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Sono appena tornato da un giretto con la RC 520, ho voluto provare bene quello che dicevamo prima sulla differenza di velocità rispetto alla MTB, e devo dire che più ci prendo la mano e mi posiziono bene, meno fatica faccio e più veloce vado, tipo oggi ho tirato giù quasi 7 minuti al tempo che ho fatto venerdi sempre con la RC 520, semplicemente imparando a guidarla e regolando meglio l'assetto.

Ho battuto tutti i miei "record personali" che avevo con la MTB da 18Kg, e sono dietro solo di 2 minuti e mezzo su 36 minuti e mezzo e mezzo rispetto alla MTB da 9Kg top di gamma. Prevedo che se sistemo ancora qualche problemino di assetto che ho, quei 2 minuti e mezzo li tiro giù alla svelta, non ero neanche a bomba oggi, solito ritmo bassa fatica massima resa, lo sweet spot, basta che faccio qualche allungo quando serve e tiro giù parecchio.

Mi devo ricredere sulla "lentezza" di questa gravel in salita, credo di aver detto mezze fesserie pochi post fa, una volta che ci si mette bene in sella e si capisce come rendere bene in pedalata, questa bici va su che è un piacere.

A fine salita ho allungato il percorso per sverginarla sul primo sterrato, ho su le gomme originali gonfiate a 6-6.5 bar (gonfiate venerdi, magari ha calato un poco oggi), e devo dire che pur non avendo i tacchetti, si va su bene sul terreno compatto, anche se ci sono pietroni fissi. Ho provato anche su un po di ghiaiotto abbastanza serio e si sale anche li, a fatica ma si sale. Su pietraie grosse come un pacchetto di sigarette invece li servono altre gomme, finché la salita è leggera, tipo meno del 10%, con un poco di tecnica e di fuorisoglia si va su, ma sui ramponi proprio no, li servono gomme adatte.

In discesa è una sbarra di ferro, ho preso addosso a rocce, saltato buchi, bunny hoppato tronchetti e non ha fatto un capriccio, per di più cerchi ancora perfettamente dritti. La guida è ben diversa alla MTB, è più rabbiosa e si deve stare più attenti, ma se non si vuole scendere a bomba (e rischiare di farsi male come in MTB), preferisco questo stile di guida rispetto alla MTB. Naturalmente in discesa sempre presa bassa e ammortizzare con braccia e gambe, è un pezzo di ferro, se non si guida cosi ci si spacca la schiena (e si vola in terra)

Per i freni nulla da segnalare, non ho avuto nessun problema, probabilmente anche perché con gomme da 28 lisce non serve chissà che potenza frenante.

Contentissimo e soddisfatto, più la uso e più mi piace, va a finire che le MTB le vendo!
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Bisogna vedere anche la carcassa dei copertoni, quelli della decathlon sono mattoni antiforatura, i Continental non so che carcassa avessero
Si hai ragione...i continental sono molto piu morbidi. Comunque nel complesso per quello che mi serve preferisco 100 000 volte una gomma resistente alle forature che una performante. Ce da dire che in un paio di occasioni oggi ho un po ballato, niente di drammatico ma rispetto a ieri con i continental che hanno un grip favoloso la differenza l'ho sentita. Comunque oggi 69 km in 3h11min, ieri 4h17min. causa 2 forature.
P.S. Devo fare una rettifica di quello che avevo scritto prima riguardo ai paranipples visto me lo avevi fatto notare tu. Il paranipples non e un granche e potrebbe essere, come avevi succerito tu, una delle cause nella difficolta di montare i copertoni da 35...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sono appena tornato da un giretto con la RC 520, ho voluto provare bene quello che dicevamo prima sulla differenza di velocità rispetto alla MTB, e devo dire che più ci prendo la mano e mi posiziono bene, meno fatica faccio e più veloce vado, tipo oggi ho tirato giù quasi 7 minuti al tempo che ho fatto venerdi sempre con la RC 520, semplicemente imparando a guidarla e regolando meglio l'assetto.

Se interessa ho reso pubblico l'allenamento su Strava con qualche foto (non son buono a fare foto):

https://www.strava.com/activities/2172287569

Ho battuto tutti i miei "record personali" che avevo con la MTB da 18Kg, e sono dietro solo di 2 minuti e mezzo su 36 minuti e mezzo e mezzo rispetto alla MTB da 9Kg top di gamma. Prevedo che se sistemo ancora qualche problemino di assetto che ho, quei 2 minuti e mezzo li tiro giù alla svelta, non ero neanche a bomba oggi, solito ritmo bassa fatica massima resa, lo sweet spot, basta che faccio qualche allungo quando serve e tiro giù parecchio.

Mi devo ricredere sulla "lentezza" di questa gravel in salita, credo di aver detto mezze fesserie pochi post fa, una volta che ci si mette bene in sella e si capisce come rendere bene in pedalata, questa bici va su che è un piacere.

A fine salita ho allungato il percorso per sverginarla sul primo sterrato, ho su le gomme originali gonfiate a 6-6.5 bar (gonfiate venerdi, magari ha calato un poco oggi), e devo dire che pur non avendo i tacchetti, si va su bene sul terreno compatto, anche se ci sono pietroni fissi. Ho provato anche su un po di ghiaiotto abbastanza serio e si sale anche li, a fatica ma si sale. Su pietraie grosse come un pacchetto di sigarette invece li servono altre gomme, finché la salita è leggera, tipo meno del 10%, con un poco di tecnica e di fuorisoglia si va su, ma sui ramponi proprio no, li servono gomme adatte.

In discesa è una sbarra di ferro, ho preso addosso a rocce, saltato buchi, bunny hoppato tronchetti e non ha fatto un capriccio, per di più cerchi ancora perfettamente dritti. La guida è ben diversa alla MTB, è più rabbiosa e si deve stare più attenti, ma se non si vuole scendere a bomba (e rischiare di farsi male come in MTB), preferisco questo stile di guida rispetto alla MTB. Naturalmente in discesa sempre presa bassa e ammortizzare con braccia e gambe, è un pezzo di ferro, se non si guida cosi ci si spacca la schiena (e si vola in terra)

Per i freni nulla da segnalare, non ho avuto nessun problema, probabilmente anche perché con gomme da 28 lisce non serve chissà che potenza frenante.

Contentissimo e soddisfatto, più la uso e più mi piace, va a finire che le MTB le vendo!
Quoto su tutto, a parte i cerchi....dopo 6 uscite su strade davvero brutte quello posteriore si e leggermente scentrato. Niente di avertibile sullo sterrato e a basse velocita, ma su asfalto liscio e a velocita alte si sente che la ruota non e centrata al 100%. Poco male...sara la scusa per acquistare in futuro un buon centraruote...
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Quoto su tutto, a parte i cerchi....dopo 6 uscite su strade davvero brutte quello posteriore si e leggermente scentrato. Niente di avertibile sullo sterrato e a basse velocita, ma su asfalto liscio e a velocita alte si sente che la ruota non e centrata al 100%. Poco male...sara la scusa per acquistare in futuro un buon centraruote...

Posso chiederti quanto pesi ed a quanto gonfi copertone dietro?
In discesa sterrata sei sempre fuorisella a ammortizzare con le gambe o ti siedi ogni tanto?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Dipende tutto da che MTB la confronti, quelle fatte bene top di gamma danno la paga a BDC di fascia bassa in salite toste dove non fai velocità, ma a parità di budget i tempi direi che sono in questo ordine bdc>gravel>mtb front>mtb full.

Comunque quoto sopra, per me sono i cerchi di questa RC520 che fanno rendere meno in salita, questi sono pesanti, poco rigidi ma resistenti, passando a cerchi migliori sicuramente il comportamento cambia.

Non è una bici fatta per fare tempi migliori, ma è una all rounded, puoi farci di tutto, con prestazioni medie, mentre altre bici sono più specifiche:

[a parità di budget]
bdc= +forte in pianura ed in salita asfaltata -totalmente negata per lo sterrato dal medio in su
mtb= +forte su terreni molto disconnessi, che siano salita, pianura o discesa -debole in pianura e salita asfaltata
gravel= +più veloce in salita e pianura di una MTB, permette di fare sterrati che sono negati alla bdc -più lenta di una bdc in salita ed in pianura, più lenta in terreni molto disconnessi della MTB.

Con questa bici ci fai di tutto, ma non essendo specializzata non brillerà mai in nessun campo specifico.

In salita, quelle dove non fai velocità (direi ad occhio sotto i 15Km/h di media), quello che conta è il peso complessivo, la rigidità ed il peso dei cerchi.
Parliamo un po'di aria fritta....
Sono rientrato dalla montagna e ho preso la bici. Giro ad anello di circa 30km.
Salita di 6.5 km al 4.8% di media.
Oggi 25.06 con 264w medi( da Pm).
Ultimo giro a novembre con BDC Endurance full carbon 23.25 con 272w medi e copertoni da 25.
Mio best 22.12 senza PM quindi non so rapportare.
Quanto perde la RC in salita? A parità di potenza espressa, o con poca differenza (8w medi) e peso del ciclista circa 100Parliamo un po'di aria fritta....
Sono rientrato dalla montagna e ho preso la bici. Giro ad anello di circa 30km.
Salita di 6.5 km al 4.8% di media.
Oggi 25.06 con 264w medi( da Pm).
Ultimo giro a novembre con BDC Endurance full carbon 23.25 con 272w medi e copertoni da 25.
Mio best 22.12 senza PM quindi non so rapportare.
Quanto perde la RC in salita? A parità di potenza espressa, o con poca differenza (8w medi) e peso del ciclista circa 15 sec/km tra pneumatici bici e w.
Cosa interessante è che nel complesso dei 30 km ho fatto il mio best time abbassando di circa 2 minuti il mio precedente. Questo ha meno significato perché bisogna valutare quanto ho spinto nel vallonato di ritorno rispetto al passo "standard".
Nel primo tratto di rientro, 3.7km di discesa, media -7.5% ho fatto il mio 2 tempo,
M.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
..scusa ma volevo quotare @andry96