Trofeo Dello Scalatore Uisp

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Fonte: tratto dalla Newsletter del Comitato UISP di La Spezia del 19 Gennaio 2007

TROFEO DELLO SCALATORE
Come da tradizione, anche quest'anno si svolgera' il "Trofeo dello scalatore", manifestazione a carattere non agonistico, riservato ai tesserati Uisp ed enti consulta nazionale. Il Trofeo consiste nello scalare autonomamente, gia' a partire da gennaio, un certo numero di passi a scelta del ciclista.
Secondo quanto prevede il regolamento e' necessario acquisire un certo numero di punti, calcolati in base al dislivello di metri scalati:
- dislivello fino a 500 mt 1 punto;
- dislivello fino a 800 mt 2 punti;
- dilsivello fino a 1200 mt 3 punti;
- dislivello oltre i 1200 mt 4 punti.
Collezionando almeno 20 punti si ottiene il brevetto di scalatore, mentre con 50 punti ci si puo' fregiare del titolo di Super Grimpeur.
A tutti i partecipanti verra' consegnato un libretto di viaggio nel quale dovra' essere apposto il timbro del passo scalato oppure lo scontrino fiscale. Il libretto dovra' poi essere consegnato improrogabilmente entro il 31 ottobre 2007. Coloro che avranno superato almeno una delle prove riceveranno un oggetto ricordo, a premio della loro fatica.
Si ricorda che e' importante affrontare ogni prova in condizioni fisiche ottimali, seguire un'andatura proporzionata al grado di preparazione, distribuendo correttamente le proprie forze durante tutto il percorso, mantenere un'adeguata alimentazione e assunzione di liquidi. E' inoltre fondamentale sottoporsi periodicamente alle visite mediche sportive di idoneita', per accertare lo stato di buona salute e seguire la propria evoluzione psicofisica.
Per iscriversi al Trofeo e' necessario pagare 10 euro tramite vaglia postale o bonifico bancario intestato alla Lega Ciclismo Uisp della Spezia, oppure recarsi direttamente presso la sede Uisp in Via XXIV Maggio, 351 (non si accettano altre forma di pagamento).
Per ulteriori informazioni e' possibile contattare la Lega Ciclismo al numero 0187.501056 oppure mandare una mail all'indirizzo [email protected].