Truffa sul mercatino

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
Io compro..ma il venditore deve avere almeno 10 feedback positivi .

se tutti fanno come te chi acquista da utenti a feedback 0?,
mai nessuno... e quindi quell'utente non venderà mai niente seguendo questo principio.....

e comunque avere anche 300 feedback non mette a tutela nessuno dalla fregatura, chi vuol fregare
potrebbe essere entrato per farsi un curriculum di rispetto per poi cominciare a dare fregature........

oink o-o
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se tutti fanno come te chi acquista da utenti a feedback 0?,
mai nessuno... e quindi quell'utente non venderà mai niente seguendo questo principio.....

e comunque avere anche 300 feedback non mette a tutela nessuno dalla fregatura, chi vuol fregare
potrebbe essere entrato per farsi un curriculum di rispetto per poi cominciare a dare fregature........

oink o-o
verissimo... un po' più di sicurezza secondo me la danno gli utenti 'conosciuti', quelli attivi da diverso tempo con un tot di messaggi 'veri' (non dei semplici "quoto" o "sono d'accordo")
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io sarei titubante anche ad acquistare da uno con quell'avatar:mrgreen:
E fai bene..... :ola:
scherzi a parte, se ne leggono di tutti i colori, e cerco sempre di cautelarmi facendo varie foto ai componenti che vendo, in modo da cautelarmi da possibili frodi verso di me tipo: mi hai mandato una cosa rotta ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: guido_1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque.. Le truffe più frequenti... Sono su subito. It.. Stare molto attenti.. Quando si compra..
sono più frequenti perché è di gran lunga il mercatino internet più frequentato.
se rapportiamo al numero di inserzioni, secondo me secondamano è messo molto peggio (in passato non mi hanno mai preso in considerazione nemmeno una segnalazione di truffa palese, contrariamente a subito.it dove invece sono più attenti).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono più frequenti perché è di gran lunga il mercatino internet più frequentato.
se rapportiamo al numero di inserzioni, secondo me secondamano è messo molto peggio (in passato non mi hanno mai preso in considerazione nemmeno una segnalazione di truffa palese, contrariamente a subito.it dove invece sono più attenti).
Diciamo pure che qui c'è anche un bel lavoro dietro, sulle segnalazioni e sui controlli in genere;-).....oltre a una certa procedura più complessa e controllabile di iscrizione e al sistema feed che su subito manca.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Chiedo scusa...mi sono espresso male precedentemente...ma se devo spendere una cifra alta..x una bici completa usata ..diciamo sui 2000 euro...qualche feedback positivo lo deve avere... e dev'essere registrato da parecchi anni su bdc forum..e avere parecchi messaggi..ho sentito anche di fregature su bdc forum.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Se non si conosce il venditore sarebbe buona norma evitare di fare un bonifico e chiedere la spedizione in contrassegno, facendosi carico anche delle spese in più del contrassegno. Se non accetta meglio lasciare perdere

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Se non si conosce il venditore sarebbe buona norma evitare di fare un bonifico e chiedere la spedizione in contrassegno, facendosi carico anche delle spese in più del contrassegno. Se non accetta meglio lasciare perdere

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
E secondo te uno che vende una bici da 2000€ la spedisce senza niente in mano aspettando che tu la riceva e se ti piace la paghi :roll:
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Se non si conosce il venditore sarebbe buona norma evitare di fare un bonifico e chiedere la spedizione in contrassegno, facendosi carico anche delle spese in più del contrassegno. Se non accetta meglio lasciare perdere

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
E soprattutto se nello scatolone ci mette un telaio e 2 mattoni? O peggio 10 pacchi di pasta?
Non puoi aprire il pacco senza aver pagato. Quindi il contrassegno non ti tutela affatto, quantomeno lo fa solo con le truffe evidenti. A quel punto paga con PayPal e hai la protezione acquisti.
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
E soprattutto se nello scatolone ci mette un telaio e 2 mattoni? O peggio 10 pacchi di pasta?
Non puoi aprire il pacco senza aver pagato. Quindi il contrassegno ti tutela affatto, quantomeno lo fa solo con le truffe evidenti. A quel punto paga con PayPal e hai la protezione acquisti.
E secondo te uno che vende una bici da 2000€ la spedisce senza niente in mano aspettando che tu la riceva e se ti piace la paghi :roll:
Naturalmente ognuno è libero di fare gli acquisti dove più lì pare e piace. Per quanto mi riguarda non faccio acquisti su nessun mercatino per cifre così alte. Preferisco spendere magari qualche 100 euro in più e rivolgermi ad un negozio

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Naturalmente ognuno è libero di fare gli acquisti dove più lì pare e piace. Per quanto mi riguarda non faccio acquisti su nessun mercatino per cifre così alte. Preferisco spendere magari qualche 100 euro in più e rivolgermi ad un negozio

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
Se l’occasione è buona smuovi le chiappe e te la vai a prendere semplice ;-)