Truffe su subito.it

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Proprio sul nostro forum, qualche tempo fa, c'era il messaggio di ringraziamento da parte di un utente che stava per essere truffato ma, grazie ad una ricerca su Google che rimandava ad una delle nostre discussioni, era venuto a sapere che il tizio da cui stava acquistando aveva già fregato un altro forumendolo.
Io invece avevo visto delle ruote in un mercatino su Facebook e facendo la ricerca delle foto le ho trovate sul nostro mercatino su un annuncio di due anni prima chiuso.
La persona mi ha detto che erano ruote diverse ma non mi sono fidato
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.105
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io invece avevo visto delle ruote in un mercatino su Facebook e facendo la ricerca delle foto le ho trovate sul nostro mercatino su un annuncio di due anni prima chiuso.
La persona mi ha detto che erano ruote diverse ma non mi sono fidato
Ed hai fatto benissimo, chi ricicla foto prese dal web per utilizzarle nelle proprie inserzioni fa venire moltissimi dubbi.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non capisco perché dovrei fare il bravo . Sarò libero di esprimere un mio pensiero ????? Dimmi te [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
Piuttosto di niente è meglio piuttosto no?
Lo scambio a mano è l'unica soluzione, e a volte si prendono delle cantonate lo stesso.

I tuoi interventi precedenti non hanno aggiunto niente mi pare...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Piuttosto di niente è meglio piuttosto no?
Lo scambio a mano è l'unica soluzione, e a volte si prendono delle cantonate lo stesso.

I tuoi interventi precedenti non hanno aggiunto niente mi pare...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

E con questo tuo invece hai risolto ???


Inviato dal mio iPhone .
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fregato da un tale Giacomo Bucci di bologna allo stesso modo per un paio di giro empire slx a 150€ con la differenza che l'iban è ing direct e quindi sicuramente associato ad un conto. Ora o ho trovato uno stupido oppure sono io poco informato ;nonzo%
Aspetto ancora un altro giorno (ha detto che avrebbe spedito lunedi sera con le poste, dunque a scanso di equivoci aspetto) e dopo scatterà la denuncia. :yoga:

Aggiornamento: il pacco alla fine è arrivato venerdi, quasi come da descrizione. L'annuncio diceva nuove, in realtà la scarpa destra aveva provato a montarla ma aveva avuto problemi con una vite (un difetto che ho trovato in altre scarpe giro dove la piastrina, la parte femmina della vite, può girare insieme alla vite e quindi non stringere a sufficienza, ma che si risolve facilmente). Contenti tutti, il nostro pensa di avermi rifilato un pacco, io ho fatto un affare :mrgreen:

Conclusione: ho fatto diverse transazioni senza alcun problema nel corso degli anni su subito, ma negli ultimi anni sta diventando problematico, sia comprare che, soprattutto, vendere. In questo caso solo la fortuna di aver già trovato lo stesso problema mi ha salvato da un pacco, e anche se le avessi ritirate a mano, del problema di montaggio me ne sarei accorto solo a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Conclusione: ho fatto diverse transazioni senza alcun problema nel corso degli anni su subito, ma negli ultimi anni sta diventando problematico, sia comprare che, soprattutto, vendere
Vero. La penso uguale. Purtroppo è sempre a causa di quelli che cercano di fottere il prossimo riuscendoci, anche grazie a persone poco sveglie in cerca dell affare della vita, senza poi chiedersi o almeno provare ad interrogarsi..sul perchè talvolta alcuni prezzi sono così allettanti.

Il concludere di persona resta ad oggi il metodo di acquisto, e anche vendita, che espone a meno rischi entrambi le parti.
 
  • Mi piace
Reactions: alermini

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vero. La penso uguale. Purtroppo è sempre a causa di quelli che cercano di fottere il prossimo riuscendoci, anche grazie a persone poco sveglie in cerca dell affare della vita, senza poi chiedersi o almeno provare ad interrogarsi..sul perchè talvolta alcuni prezzi sono così allettanti.

Il concludere di persona resta ad oggi il metodo di acquisto, e anche vendita, che espone a meno rischi entrambi le parti.
Verissimo anche se purtroppo incominciano a fregare la gente, come è successo a me, con richieste ragionevoli in rapporto all' oggetto proposto fingendo addirittura una trattativa.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
si F
Verissimo anche se purtroppo incominciano a fregare la gente, come è successo a me, con richieste ragionevoli in rapporto all' oggetto proposto fingendo addirittura una trattativa.
Si Fabio, ma resta il fatto che per concludere il raggiro, devono necessariamente vendere a distanza.
E se chiedi l'incontro per concludere di persona, puntualmente si defilano.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon
R

RedCaad

Guest
ultimi 2 acquisti su sito di aste, la prima occhiali palesemente finti, spacciati per originali, quando ho fatto notare la cosa mi stato detto "nessun problema me li rispedisca", aperta contestazione il genio a pagato anche le spese per il ritiro logicamente

la secondo una sella Fizik, in foto nera e grigia mi è arrivata grigia e nera... gli faccio notare la cosa, stessa risposta "nessun problema me la rispedisca", ho lasciato perdere per manifesta delusione...

tanto io perdo le giornate ad acquistare e rispedire...

su subito.it ho rinunciato, al massimo acquisto di persona in zona, per ora sono fortunato non ho mai ricevuto "pacchi"
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2


..direi che qualcosa non quadra.Decisamente No.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02


..direi che qualcosa non quadra.Decisamente No.

Cosa nello specifico?? Io vedo solo dei prezzi esagerati per bici vecchie di 3 anni....
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Buonasera, vedo che l' ultimo messaggio è di data vecchia , cmq voglio segnalare una truffa che mi è capitata su Subito.it, pagato con bonifico gruppo Campagnolo Record, Attenzione, pagate solo con PayPal, si ha la certezza di essere rimborsati, o meglio evitare proprio utenti senza recensioni e che nn accettano pagamento e contatti sulla chat di subito, ti contattano su wattzzapp e fanno solo chiamata vocale sempre su wattzzapp
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ripeto, Attenzione ad Annunci Campagnolo Record, S. Record, Shamal , quindi prodotti molto commerciabili...non so se è legale mettere link annuncio che ho segnalato ma è ancora al suo posto e pronto per la stessa truffa