Tubolare Tufo Elite S3 < 225

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Finalmente dopo varie peripezie tutte ben risolte con bike 24 (sono stati molto pazienti anche se un pò pasticcioni) ho montato i miei rossi e ci giro da 2 settimane. Ci ho fatto su almeno 600 km e le impressioni sono ottime.Comodi e scorrevolissimi (con il mio peso li tengo a 9.5 bar) sui falsi piani sono una goduria. Tenuta in curva eccezzionale il limite è molto alto ma io non li sfruttero mai...
Ho gia forato e non sono riuscito a tornare a casa causa lattice riparatore inadatto (continental latex mai +), poi a casa con il tufo extreme ho risolto anche se scola ancora un pò d'acqua dal foro. Purtroppo non so dove sono passato dove ho forato doveva esserci della graniglia di vetro ed ho notato parecchi tagliuzzi sul battistrada...:bua:
Per il montaggio direi che con il canale da 20.5 mm sono un pò al limite nel senso che da entrambi i lati del cerchione sporgono buoni 2 mm di fettuccia. il centraggio non è precisissimo a parere mio ma accettabile.

Sono comunque soddisfatto rispetto hai precedenti s33 un notevole passo avanti

o-o
bene, sono contento che siano di tuo gradimento.
per le forature ho usato per un certo periodo il tufo extreme ma da quando sono passato a caffelatex + zot mi trovo meglio e anzi a dire il vero mi ha chiuso un buco che il tufo non era riuscito a tappare del tutto nel senso che sopra gli 8 bar si riapriva.
quanto al montaggio e al centraggio invece, confermo che sui miei corima anche più stretti (mi pare di ricordare che il canale interno si 19,2) è andato tutto alla perfezione con estrema facilità.
forse dipende anche dal disegno del cerchio oltre che dalla larghezza, ma non ne sono sicuro.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non ho mai preso un tubolare, mi sembra di capire che questo sia comodo e durevole ottimo qualita' prezzo

mi consigliereste questo come primo tub?;nonzo% ma la lunghezza valvola e uguale per tutti i tub ???
questo tubolare può tranquillamente essere il tuo primo e anche il tuo ultimo, perché va molto bene in tutte le condizioni d'uso, è scorrevole, duraturo, resistente alle forature e anche piuttosto confortevole.
la lunghezza della valvola varia a seconda del tubolare, se ti dovesse servire più lunga si vendono delle apposite prolunghe per ruote a medio e alto profilo.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
questo tubolare può tranquillamente essere il tuo primo e anche il tuo ultimo, perché va molto bene in tutte le condizioni d'uso, è scorrevole, duraturo, resistente alle forature e anche piuttosto confortevole.
la lunghezza della valvola varia a seconda del tubolare, se ti dovesse servire più lunga si vendono delle apposite prolunghe per ruote a medio e alto profilo.

ordinate su lorgun, ho un profilo 38 secondo te servira' prolunga? come si chiamano che le cerco in rete nel caso servisse...:mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dive le ho prese , non cera diverse misure.. su copertoncino con cerchio da 40 prendevo camere d'aria da 60, ma prolunga rimane montata o la monti solo per gonfiare ?


rimane montata ovviamente. smonti la valvolina in cima al tubolare originale, avviti la prolunga e avviti la valvolina sulla prolunga. diventa come la camera d'aria da 60 e puoi gonfiare e sgonfiare quando vuoi
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
l'ho trovato a 53 su lordgun.
ma tu lo hai provato?
ho il carbon da 25 mm dietro (che va benissimo) e davanti volevo mettere qualcosa di diverso per recuperare un po' di morbidezza senza rinunciare alla resistenza alle forature.

ma mi dicono che nn serve il nastro adesivo e mastice per attaccarlo ho sbagliato qualcosa io sul ordine??
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
mi hai salvato da una cappellata grazie,o-o annulato ordine e riformulato cosi' ho messo anche prolunghine.. dice che la valvola e solo da 42:bua:

Io invece da bike 24 erano descritti come tubular s33 C <225 gr dove ci sta per clincher e sono riuscito a ordinarli...POi è andata bene ho risolto con un giro di pacchi ma mi chiedo chi li usa sti finti tubolari....
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Dopo 1100 km posso dire di essere abbastanza soddisfato dell'acquisto.

I tubolari sono una piuma sono piuttosto comodi (provenivo dagli s33 ai voglia) l'unica cosa da dire è che sull'anteriore c'è un gobbetta a livello valvola che che fa perdere un pò di rotondità al movimento. Al posteriore invece vivo una situazione un pò incerta dopo la foratura e la sitemazione con tufo extreme.

Il foro a formato una boccuccia annerita dal lattice dal quale è fuoriuscita un pò di fibra che non mi piace, anche se devo dire che il copertore non mi da noie non ha gobbe o rigonfiamenti nè perde pressione.

Intanto per i giri lunghi mi porto il tubolare di scorta...

per il resto non posso lamentarmi il prossimo passo e vittoria corsa elite da 25 mm presi al decatlon ha ancora la camera in butile ma la carcassa è in cotone e dovrebbe insieme alla sua larghezza dare maggiore comfort..
 

Allegati

  • 20150815_163502 (Small).jpg
    20150815_163502 (Small).jpg
    23,2 KB · Visite: 148
  • 20150815_163607 (Small).jpg
    20150815_163607 (Small).jpg
    14,9 KB · Visite: 102

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
ciao, il peso è veritiero, ne ho pesato uno solo e dava giusto giusto 225.
sul fatto del colore non posso darti una risposta sicura, però a occhio direi che cambia solo il colore...ci mancherebbe che facessero una mescola diversa a seconda del colore...lo troverei davvero strano.

o-o

Nessuna gomma colorata ha le stesse caratteristiche della mescola nera. La gomma nera e' sempre migliore per qualita'meccaniche elasticita' durata e resistenza. Non ci sono balle, ne' se ne ma, questione di chimica Bacio-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ieri ho cestinato l'ultimo tufo 225

Dopo 4 forature su 4 tubolari in neanche 2000km li boccio e non per le buone caratteristiche generali ma proprio su quello che doveva essere il loro punto di forza ovvero la resistenza alle forature...
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Ieri ho cestinato l'ultimo tufo 225

Dopo 4 forature su 4 tubolari in neanche 2000km li boccio e non per le buone caratteristiche generali ma proprio su quello che doveva essere il loro punto di forza ovvero la resistenza alle forature...

purtroppo mi tocca quotarti, a me sono durati 3 uscite se considero anche il costo dell'installazione, 54$ negli US, mi viene da piangere.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
purtroppo mi tocca quotarti, a me sono durati 3 uscite se considero anche il costo dell'installazione, 54$ negli US, mi viene da piangere.

Vi quoto anch'io leggeri e comodi (almeno rispetto agli altri tufo) ma buttati via entrambi prima del tempo causa forature irreparabili. Sui copertoni la leggerezza si paga sempre in termini di resistenza alle forature non c'è verso