Tubolari Continental, quali

Brunone72

Novellino
28 Dicembre 2013
23
3
Visita sito
Bici
Marzano
A breve, quando monterò nuovamente le ruote in carbonio, dovrò scegliere un paio di nuovi tubolari.
Il mio utilizzo è endurance/eventi cicloturistici .
L'anno scorso ho montato gli Sprinter e mi sono trovato bene. Nessuna foratura in ben 8000 km percorsi.

Quest'anno sarei tentato di cambiare per pura curiosità. Ho visto i Vittoria Rubino PRO... Come li valutate? Sono scorrevoli e resistenti alle forature?

Ho forato alla prima uscita resta sui continental per me



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
A breve, quando monterò nuovamente le ruote in carbonio, dovrò scegliere un paio di nuovi tubolari.
Il mio utilizzo è endurance/eventi cicloturistici .
L'anno scorso ho montato gli Sprinter e mi sono trovato bene. Nessuna foratura in ben 8000 km percorsi.

Quest'anno sarei tentato di cambiare per pura curiosità. Ho visto i Vittoria Rubino PRO... Come li valutate? Sono scorrevoli e resistenti alle forature?
per la mia esperienza....ti consiglio di rimanere con i continental
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao, dopo anni di felice utilizzo di pneumatici Continental, in questi ultimi mesi ho avuto dei bei ripensamenti.....
Pensavo che il mio fosse un caso isolato, invece i Competition hanno un bel problema di produzione ovvero il distacco della mescola dalla carcassa.
È capitato a me e anche ad altri che nemmeno se ne erano accorti.
Fate attenzione è molto pericoloso e che non mi vengano a raccontare la storia dell'orso dando la colpa al manto stradale (da me è in ottimo stato) o a pressioni di gonfiaggio errate....
Il difetto è sempre lo stesso su diverse ruote in carbonio su diverse bici, utilizzate da ciclisti diversi.
Ecco come si presenta.....
Speriamo che Continental intervenga con un richiamo del prodotto.
 

Allegati

  • IMG-20190706-WA0000.jpeg
    IMG-20190706-WA0000.jpeg
    232,3 KB · Visite: 66

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao, dopo anni di felice utilizzo di pneumatici Continental, in questi ultimi mesi ho avuto dei bei ripensamenti.....
Pensavo che il mio fosse un caso isolato, invece i Competition hanno un bel problema di produzione ovvero il distacco della mescola dalla carcassa.
È capitato a me e anche ad altri che nemmeno se ne erano accorti.
Fate attenzione è molto pericoloso e che non mi vengano a raccontare la storia dell'orso dando la colpa al manto stradale (da me è in ottimo stato) o a pressioni di gonfiaggio errate....
Il difetto è sempre lo stesso su diverse ruote in carbonio su diverse bici, utilizzate da ciclisti diversi.
Ecco come si presenta.....
Speriamo che Continental intervenga con un richiamo del prodotto.

Con i Competition non mi è mai capitata questa situazione.
Può essere un lotto che è uscito con questo difetto.
Bisognerebbe verificare il periodo di fabbrica e confrontarlo con quello di altri utenti che hanno segnalato tale inconveniente.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Con i Competition non mi è mai capitata questa situazione.
Può essere un lotto che è uscito con questo difetto.
Bisognerebbe verificare il periodo di fabbrica e confrontarlo con quello di altri utenti che hanno segnalato tale inconveniente.
Ho qualche dubbio che si tratti di un lotto di produzione ... Almeno ci spero dato che mi sono sempre trovato benissimo con questi tubolari.
Ho notato però una cosa già appena montati: nella zona dove poi cedono si vede un riporto di gomma, ora non essendo un tecnico non so dire se è normale o meno.
So di certo che 5anni fa usavo i 22mm e questo particolare non c'era.
Il tubolare era perfettamente uniforme.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
salve gente da utilizzatore di tubolari tufo,elite s3 nel dettaglio,sono passato causa foratura lontano da casa allo sprinter anteriore.
Sarei tornato a casa con 4 bar nel tubolare forato ma ho preferito cambiarlo(disponibili solo gli sprinter ad un prezzo decente) essendoci un bel negozio di bici a 300 metri e finire il mio bel giro.
Attualmente ho sprinter anteriore e montero anche il posteriore ma ho visto i competition TDF che oltre ad essere molto costosi sono anche leggerissimi circa 245 grammi, qualcuno li ha provati?
Cosa cambiera dai competition tradizionali?
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Sarò stato sfortunato io, ma nonostante sia un amante continental, ti direi di montare lo sprinter anche dietro senza pensarci...ho usato due competition negli anni (non avevano disponibili gli sprinter) e:
1 si è staccato il battistrada dalla carcassa, un tratto lungo circa 20cm, in una curva in discesa in cui ero a 50kmh...conseguente “bacio” al muro che si trovava all’esterno
2 bucata al secondo giro con del brecciolino, tagliata completamente la camera quindi non sono riuscito a riparare nonostante attack,nastro e gonfia e ripara...il tutto a 40km da casa.

ora non essendo disponibile lo sprinter ho montato uno Schwalbe Pro One HT(stessa categoria del competition, stessa forma diamantata del battistrada) e lo posso solo consigliare
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Curioso, non sei il primo che parla di difetti per il competition .
La mia priorità è il peso e la resistenza, scorrevolezza e tenuta passano in secondo piano.
In discesa ho pochi problemi e le monto su delle 38 mm, quindi già belle scorrevoli.
 

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
Scusate l'ignoranza, è la prima volta che uso i tubolari e non ho esperienza, ma quando è ora di cambiare i tubolari?
Ho montato un paio di Continental Competition 25.
Quello anteriore ha 5000 km (13 mesi) e quello posteriore 3.500-4000 (11 mesi).
L'anteriore non presenta evidenti segni di usura e quello posteriore è consumato solo in mezzo.
Premesso che in Austria dove vivo l'asfalto delle strade è molto bello.
Allego anche 2 foto.

dietro.jpg davanti.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusate l'ignoranza, è la prima volta che uso i tubolari e non ho esperienza, ma quando è ora di cambiare i tubolari?
Ho montato un paio di Continental Competition 25.
Quello anteriore ha 5000 km (13 mesi) e quello posteriore 3.500-4000 (11 mesi).
L'anteriore non presenta evidenti segni di usura e quello posteriore è consumato solo in mezzo.
Premesso che in Austria dove vivo l'asfalto delle strade è molto bello.
Allego anche 2 foto.

Vedi l'allegato 269345 Vedi l'allegato 269346
Ottimo e bei km fatti, solitamente sono da cambiare. Secondo me il posteriore è da cambiare. L'anteriore va bene.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Scusate l'ignoranza, è la prima volta che uso i tubolari e non ho esperienza, ma quando è ora di cambiare i tubolari?
Ho montato un paio di Continental Competition 25.
Quello anteriore ha 5000 km (13 mesi) e quello posteriore 3.500-4000 (11 mesi).
L'anteriore non presenta evidenti segni di usura e quello posteriore è consumato solo in mezzo.
Premesso che in Austria dove vivo l'asfalto delle strade è molto bello.
Allego anche 2 foto.

Vedi l'allegato 269345 Vedi l'allegato 269346

con l'anteriore arrivi a fare anche 8/9000 km mentre con il posteriore un pò meno, io che peso 63 kg solitamente lo cambio a 5000 km ma già attorno ai 4000 è simile al tuo, con il battistrada tendente al liscio
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Un'altra cosa, avevo letto ma non ricordo in quale post che i competition hanno la cucitura al centro nella zona da incollare e quindi con il biadesivo non è il massimo, vi risulta? O tutti i tubolari hanno la cucitura al centro? Non ancora visto e toccato con mano un tubolare smontato.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Un'altra cosa, avevo letto ma non ricordo in quale post che i competition hanno la cucitura al centro nella zona da incollare e quindi con il biadesivo non è il massimo, vi risulta? O tutti i tubolari hanno la cucitura al centro? Non ancora visto e toccato con mano un tubolare smontato.
Io li uso senza problemi da diversi anni col biadesivo Tufo e ti assicuro che per toglierli bisogna faticare non poco, per cui direi che la tenuta è ottima (anche troppo...)
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition