Tubolari da riallineare : vanno reimmasticiati ??

dvac

Novellino
17 Luglio 2011
71
3
Treviso
www.danielevaccari.net
Bici
SCOTT CR1 Pro
Ciao a tutti.
Sorvolate cortesemente sull'uso del linguaggio tecnico, mi spiego :
ho montato male un tubolare posteriore e mi sono accorto che la valvola è leggermente inclinata ed in corrispondenza della stessa c'è un leggero bozzo. Vorrei quindi smontare e rimontare correttamente il tubolare (tufo da ciclocross) : devo pulire tutto completamente e riposizionare il mastice ex novo o posso fare diversamente ?? I cerchi sono normali campagnolo in alluminio.
Graditissimi tutti i suggerimenti..
Grazie :ola:
Daniele
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti.
Sorvolate cortesemente sull'uso del linguaggio tecnico, mi spiego :
ho montato male un tubolare posteriore e mi sono accorto che la valvola è leggermente inclinata ed in corrispondenza della stessa c'è un leggero bozzo. Vorrei quindi smontare e rimontare correttamente il tubolare (tufo da ciclocross) : devo pulire tutto completamente e riposizionare il mastice ex novo o posso fare diversamente ?? I cerchi sono normali campagnolo in alluminio.
Graditissimi tutti i suggerimenti..
Grazie :ola:
Daniele
Tempo fa , causa rottura raggio , ho dovuto smontare per forza il tubo . Per rimontarlo prima ho riattivato la colla vecchia sul cerchio con acetone , poi una mano di colla nuova sempre sul cerchio e quindi ho piazzato il tubo così come lo avevo tolto . Da allora non si è più mosso . Magari però ci sono procedure migliori . Come ti trovi col tufo da cx ?