Tubolari e biadesivo

pablo1

Novellino
5 Maggio 2007
3
0
Spoleto (PG)
Visita sito
Scusate se tiro in ballo ancora questo argomento, ma da quello che ho letto non mi sono ancora formato un'idea chiara:

l'adesione è sicura?
in discesa, in curva, nelle situazioni di massima sollecitazione, è affidabile come il caro vecchio mastice?

L'utilizzo sembra molto pratico e soprattutto non ci sono rischi di sporcare o sporcarsi.... :mrgreen:

Apparte il fatto che per tirare via la colla del biadesivo dal cerchio sono dolori, constatazione fatta con l'incollaggio dei flap dei no-tube DT su cerchi MTB.

Da una prova letta in giro sembra che i tubulari attaccati con il biadesivo rotolano meglio di quelli attaccati con il mastice, si parla di un paio di watt di differenza a parita di condizioni, la cosa mi
incuriosisce, chissà se si tratta della solita pubblicità pilotata.;nonzo%

Se qualcuno lo utilizza e ha esperienze dirette, mi illumini, grazie.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Adesione valida, nessun pericolo di scollamento (avevo il nastro extreme)

Per il montaggio non ci si sporca assolutamente ed è un'operazione rapida. Un po' faticoso tirare via tutto.. e il tubolare diventa inutilizzabile, per cui occhio a fare tutto per bene durante il montaggio (ma ripeto, è una cavolata, e c'è pure il video sul sito della tufo)

Per i 2watt risparmiati.... abbi pazienza ma non ho le gambe così sensibili da accorgermene :))):