un aiuto sul fabbisogno proteico

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Secondo voi un troll si scomoda alle sette di mattina a scrivere post cosi lunghi? .........finora ho letto solo insulti, ma rimango ancora in attesa di qualcuno più flessibile mentalmente senza paraocchi.
Ho citato un libro che parla di alimentazione introducendo nuovi concetti. Nessuno che si è degnato di darci un'occhiata, solo insulti su insulti solo perché per la dottrina medica non esiste. Curiosità zero, che tristezza. Continuate a ingozzarvi di caffe barrette e gel, cosi tutti sono bravi ad andare forte....
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
qualcuno più flessibile mentalmente senza paraocchi.
.
Scusa ma non ti viene in mente per caso che potresti essere tu ad avere i paraocchi? Sostenere che dopo una porzione di alici avviene una "magia" (come prestazioni in bici) è un'assurdità sotto tutti i punti di vista.
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Scusa ma non ti viene in mente per caso che potresti essere tu ad avere i paraocchi? Sostenere che dopo una porzione di alici avviene una "magia" (come prestazioni in bici) è un'assurdità sotto tutti i punti di vista.
Ma li leggi i messaggi? Magia in senso metaforico. Ho scritto che per la prima metà andavo bene, ma poi la fatica è arrivata e che non è stato tutto rose e fiori. Ho scritto che le prestazioni non erano comparabili al mio meglio. Più obiettivo di cosi....e poi sarei un troll....
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Fattore psicologico? Nemmeno. Anche quando ho mangiato uova prosciutti e formaggio ero convinto che a breve mi avrebbero dato carica, e invece la prova del 9 in bici è andata male. Se fosse tutto frutto di un impressione allora anche col prosciutto la forza doveva arrivare.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Fattore psicologico? Nemmeno. Anche quando ho mangiato uova prosciutti e formaggio ero convinto che a breve mi avrebbero dato carica, e invece la prova del 9 in bici è andata male. Se fosse tutto frutto di un impressione allora anche col prosciutto la forza doveva arrivare.
Ma in tutto questo bailamme di proteine i carbo come li inseriamo?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
secondo me il vero scopo della discussione e quello di convincere il mondo che bisogna mangiare cibi crudi.
capita di essere e sentirsi illuminati.
capita ai testimoni di geova per esempio. sentono la necessità di tramandare al mondo le propie convinzioni.

a mio avviso delle proteine, carboidrati, ecc. non gli frega nulla e poco sembra capirne , invero.

gli preme solo convincere e convincersi che mangiando crudo vivrà in eterno

questo è quello che traspare, almeno a me.

e' partito con una domanda di aiuto e richiesta ma non ha mai dato segno di intetesse. va per la sua strada.

augurio-o
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Salve,
secondo me @selfmademan hai un pò le idee confuse.
Per andare forte in bici , e non solo, bisogna mangiare carboidrati.
Loro sono la benzina per i muscoli, lo vedo io su di me, se credi di andare forte mangiando proteine stai sbagliando di grosso.
Le proteine devi mangiarle nel post bici, non prima.
Da vegano mangiavo molto pane e pasta e frutta quindi i carboidrati c'erano. A quanto pare avevo una carenza esagerata di proteine, ho perso kg ma il grasso addominale è rimasto. Ora i carboidrati li assumo da frutta e qualche fetta di pane o pasta. Puoi riempirti di carboidrati quanto ti pare ma se la fibra muscolare manca causa mancanza proteine non vai da nessuna parte.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ragazzi, io lo dico senza voler fare polemiche, ma è evidente che siamo tutti troppo chiusi mentalmente per aiutare il nostro amico qui.

@selfmademan
Io personalmente con l'alimentazione della tua giornata scritta qualche post fa non riuscirei nemmeno a coprire una giornata di lavoro, altro che bici. E faccio l'insegnante, non è che faccia grossi sforzi fisici a lavoro.

È evidente anche che qui quasi tutti noi, me compreso, riteniamo una stupidaggine misurare col pendolo l'elettromagnetismo nei cibi.

Francamente stento a credere che tu possa continuare a considerare "salutare" quello che stai facendo dal punto di vista alimentare, visti i risultati. Ma i tuoi convincimenti mi sembrano ben radicati, per cui nessuno di noi potrà farti cambiare idea.

In ogni caso, nel rispetto delle idee di ognuno, credo che qui non troverai l'aiuto che cerchi. Questo perché quando si parla di alimentazione in questo forum lo si fa in relazione all'attività ciclistica. I più informati e attenti discutono di come mangiare per andare più forte in bici, non per campare fino a centovent'anni.

Cerca persone che condividano le tue scelte alimentari e fatti aiutare da loro, magari qualcuno che si intenda di alimentazione sul serio, non di un fricchettone che sotterra nel campo corni pieni di letame. E tanti auguri per tutto! o-o
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
secondo me il vero scopo della discussione e quello di convincere il mondo che bisogna mangiare cibi crudi.
capita di essere e sentirsi illuminati.
capita ai testimoni di geova per esempio. sentono la necessità di tramandare al mondo le propie convinzioni.

a mio avviso delle proteine, carboidrati, ecc. non gli frega nulla e poco sembra capirne , invero.

gli preme solo convincere e convincersi che mangiando crudo vivrà in eterno

questo è quello che traspare, almeno a me.

e' partito con una domanda di aiuto e richiesta ma non ha mai dato segno di intetesse. va per la sua strada.

augurio-o
Ma è ovvio che uno scrive su un forum per condividere in modo da avere un ritorno di certezze e soddisfazione.....è una cosa normale. Tu non vai dall'amico per trarne giovamento d'animo? Non capisco dove stia il problema. Io ho voluto condividere il mio punto di vista ovviamente anche sperando di avere conferme in tal senso, ma a quanto pare non noto grande elasticità. Che la cottura denaturi le proteine e in generale danneggi i valori nutrizionali è scritto da tutte le parti.
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Ragazzi, io lo dico senza voler fare polemiche, ma è evidente che siamo tutti troppo chiusi mentalmente per aiutare il nostro amico qui.

@selfmademan
Io personalmente con l'alimentazione della tua giornata scritta qualche post fa non riuscirei nemmeno a coprire una giornata di lavoro, altro che bici. E faccio l'insegnante, non è che faccia grossi sforzi fisici a lavoro.

È evidente anche che qui quasi tutti noi, me compreso, riteniamo una stupidaggine misurare col pendolo l'elettromagnetismo nei cibi.

Francamente stento a credere che tu possa continuare a considerare "salutare" quello che stai facendo dal punto di vista alimentare, visti i risultati. Ma i tuoi convincimenti mi sembrano ben radicati, per cui nessuno di noi potrà farti cambiare idea.

In ogni caso, nel rispetto delle idee di ognuno, credo che qui non troverai l'aiuto che cerchi. Questo perché quando si parla di alimentazione in questo forum lo si fa in relazione all'attività ciclistica. I più informati e attenti discutono di come mangiare per andare più forte in bici, non per campare fino a centovent'anni.

Cerca persone che condividano le tue scelte alimentari e fatti aiutare da loro, magari qualcuno che si intenda di alimentazione sul serio, non di un fricchettone che sotterra nel campo corni pieni di letame. E tanti auguri per tutto! o-o
Forse ho interpretato male lo spirito di questo forum. È chiaro che l'obiettivo di ognuno di noi è andare forte in bicicletta, ma io penso che bisogna farlo sempre in modo naturale senza aiutini chimici e cibi superconcentrati ed elaborati. Io vedo la bici come un investimento in salute, non come un modo per rovinarsi con barrette gel e pasticche varie. In altri topic leggo che si consigliava di bere coca-cola. Mi cadono le braccia.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma è ovvio che uno scrive su un forum per condividere in modo da avere un ritorno di certezze e soddisfazione.....è una cosa normale. Tu non vai dall'amico per trarne giovamento d'animo? Non capisco dove stia il problema. Io ho voluto condividere il mio punto di vista ovviamente anche sperando di avere conferme in tal senso, ma a quanto pare non noto grande elasticità. Che la cottura denaturi le proteine e in generale danneggi i valori nutrizionali è scritto da tutte le parti.
non c'è niente di male infatti tranne a mio avviso, che il titolo e tema del post con cui ti sei presentato altro non era che un " cavallo di troia" per divulgare il tuo "credo" ;)

per questo ti han preso per un troll
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Da vegano mangiavo molto pane e pasta e frutta quindi i carboidrati c'erano. A quanto pare avevo una carenza esagerata di proteine, ho perso kg ma il grasso addominale è rimasto. Ora i carboidrati li assumo da frutta e qualche fetta di pane o pasta. Puoi riempirti di carboidrati quanto ti pare ma se la fibra muscolare manca causa mancanza proteine non vai da nessuna parte.

Ma infatti prima sbagliavi mangiando troppi carbo, ora sbagli mangiando solo proteine.
Abbiamo bisogno sia di carbo che di pro per vivere, ed è ancora più importante per uno sportivo.
I carbo sono la benzina e non c'è ombra di dubbio, le proteine servono al recupero muscolare e a tutte la massa muscolare del corpo.
Non dimentichiamoci i grassi, importantissimi per il metabolismo, per la pelle, e per gli sport di resistenza come il ciclismo.
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Ma infatti prima sbagliavi mangiando troppi carbo, ora sbagli mangiando solo proteine.
Abbiamo bisogno sia di carbo che di pro per vivere, ed è ancora più importante per uno sportivo.
I carbo sono la benzina e non c'è ombra di dubbio, le proteine servono al recupero muscolare e a tutte la massa muscolare del corpo.
Non dimentichiamoci i grassi, importantissimi per il metabolismo, per la pelle, e per gli sport di resistenza come il ciclismo.
Fin quando ho rotolo di ciccia addominale, cioè grasso, di carboidrati e grassi posso farne a meno oppure sbaglio? So che la potenza termica erogata dai grassi è bassa visto che vengono bruciati lentamente, ma si può andare in bici dignitosamente bruciando quasi solo grassi?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
. Che la cottura denaturi le proteine e in generale danneggi i valori nutrizionali è scritto da tutte le parti.

ripeto non sono un medico però all'organismo non interessano le .proteine ma gli amminoacidi che immagino si ottengano per denatura ( si srive così?) acida nello stomaco. insomma presumo ed immagino che anche ia digestione denaturi le proteine.
magari sbaglio ne' ma. fin'ora chi ha mangiato carne cotta non ha i tuoi presunti problemi