un aiuto sul fabbisogno proteico

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
In base alle mie caratteristiche antropometriche e dopo una chiacchierata sulle mie abitudini alimentari e sportive e dopo avere effettuato varie misurazioni.
Beh ovvio, questo lo ritenevo scontato, probabilmente mi sono espresso male o forse semplicemente non volevo apparire troppo invadente, la domanda sarebbe: per quale motivo ti sei rivolto al nutrizionista ?
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Aggiorno sull'andamento di questa settimana.
Lunedi non faccio nulla. Martedi vadi in bici ore 7 e 30, stesso percorso che avevo fatto venerdi scorso ma stavolta mi sono sentito meglio e al ritorno a casa non ero in stato di coma, tempo sola andata 1h e 10 minuti (molto alto visto che il mio meglio con la stessa bici di 14 kg è stato sui 50 min, ciclisti con bdc dicono di stare appena sotto i 40). Al pomeriggio provo a fare a casa piegamenti sulle braccia con risultati pessimi essendo la prima volta.
Mercoledi provo a andare in bici alla stessa ora, ma accuso forte sonnolenza e interrompo ritornando a casa. Successivamente mi sento debole con qualche leggero giramento, probabilmente ancora non mi ero rifornito bene.
Giovedi ore 7 e 30 mi faccio 1 h e 30 di marcia a passo svelto in salita pesante, ritorno a casa molto soddisfatto e mi stupisco di me e faccio i piegamenti. Stavolta riesco a fare qualche ripetizione in più.
Oggi ore 7 e 30 prendo la bici e faccio lo stesso tragitto di martedi, la sensazione è stata buona anche se ho accusato sonnolenza per buona parte del percorso secondo me a causa del panino prosciutto e formaggio che avevo mangiato pochissimo prima. Proteine e grassi animali prima di partire è meglio escluderli giusto?
Tempo 1h e 7 min, quindi lo abbasso di 3 minuti ma ad arrivare a 50 ancora ce ne vuole. Oggi sveglia pieno di dolori, tra pettorali esausti e glutei che mi facevano male a causa della camminata di ieri.
Domani prevedo di rifare la camminata in salita.
Voglio alternare bici e marcia, sto notando che camminando si allenano muscoli diversi quindi le due attività sono complementari.
Per quanto riguarda l'alimentazione, non ricordo di preciso cosa ho mangiato nei giorni precedenti, comunque ho cercato sempre di assecondare la fame. Sto cercando di variare perchè le alici hanno iniziato a stancarmi.
Oggi ho iniziato con una spremuta d'arancia fresca e dopo un pò un panino con qualche fetta di prosciutto e auricchio (errore che mi ha portato a sonnolenza in bici), tornato mi sono mangiato una banana, a pranzo bistecca al sangue cotta alla piastra letteralmente 5 secondi per lato, insalata iceberg in abbondanza, olive, qualche fetta di formaggio, pane. Nel primo pomeriggio ho mangiato un bel pò di nocciole e successivamente varie pesche. Poco fa sono andato in alimentari e mi sono sparato una ciabatta integrale con prosciutto di parma e mozzarella di bufala. Per cena prevedo insalatona, finocchio, qualche oliva, e un piatto di riso integrale con parmigiano e olio.
Sale non ne aggiungo da nessuna parte, visto che prosciutti, pani e formaggi ne sono già pieni.
La bistecca condita solo con limone era molto gustosa........scottandola al volo sulla piastra non credo cambino radicalmente i fattori nutrizionali ed è anche meglio che cruda visto che fuoriescono i succhi. Siccome con l'acqua liscia spesso non riesco a dissetarmi e mi serve la grattata in gola, sto prendendo il vizio di una birra da 33 al giorno, è tanto grave?
Si inizia a ragionare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Scusa eh,
ma se mangi riso che immagino fai bollire, e formaggi che, se non sbaglio sono in qualche modo cotti e pane, perché non ricominci semplicemente a mangiare come mangiavi fino a 2 anni fa quando immagino non avevi problemi?
Non mi pare che le tue convinzioni siano così tanto radicate in te, quindi perché invece di torturarti non mangi semplicemente in modo sano?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Scusa eh,
ma se mangi riso che immagino fai bollire, e formaggi che, se non sbaglio sono in qualche modo cotti e pane, perché non ricominci semplicemente a mangiare come mangiavi fino a 2 anni fa quando immagino non avevi problemi?
Non mi pare che le tue convinzioni siano così tanto radicate in te, quindi perché invece di torturarti non mangi semplicemente in modo sano?
Direi amen o-o .
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io eviterei accoppiate killer affettati-formaggi nel pre, anche perché mischiare le proteine nello stesso pasto non è mai un buona idea.
Per il resto, al posto del pane a pranzo proverei con del riso
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Almeno era per una "nobile causa "
emoji85.png

Il mio oculista si è fatto il macchinone grazie al postal market
:)))::)))::)))::)))::))): . Basta così , altrimenti ci bannano gandalf .
 
  • Mi piace
Reactions: stambe