un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
In negozio sono già colorati quindi bisognerebbe procedere pure alla carteggiatura oltre poi a gestire il tutto dal punto rivista contabile dato che il rivenditore qui telai li ha caricati a magazzino...insomma più logico farsi mandare i telai direttamente dall’azienda [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe logico farsi mandare i telai già verniciati e non grezzi, visto che a listino si trovano nella colorazione del team stesso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.627
2.636
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarebbe logico farsi mandare i telai già verniciati e non grezzi, visto che a listino si trovano nella colorazione del team stesso.

Ammesso che il rivenditore abbia le quantità necessarie a soddisfare una intera squadra oltre a poi dover gestire l’uscita delle Bdc dal punto di vista contabile ...nella sbk mica i team vanno a prendere le moto dal concessionario ??? Capisco che il fantastico è più intrigante della realtà ma non cerchiamo a tutti i costi di vedere le cose che non esistono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ammesso che il rivenditore abbia le quantità necessarie a soddisfare una intera squadra oltre a poi dover gestire l’uscita delle Bdc dal punto di vista contabile ...nella sbk mica i team vanno a prendere le moto dal concessionario ??? Capisco che il fantastico è più intrigante della realtà ma non cerchiamo a tutti i costi di vedere le cose che non esistono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
;nonzo%
Cosa c’entra il negozio con una squadra WT?
Il regolamento dice che i mezzi devono essere liberamente acquistabili (da chiunque) in negozio, mica obbliga le squadre (sponsorizzate) a farlo.
Il team al quale faccio riferimento aveva ricevuto il lotto di telai direttamente dalla casa madre e successivamente consegnati previa mano alla verniciatura.

P.S.: i telai sono stati consegnati grezzi, quando potevano benissimo essere già verniciati.
P.P.S. Con questo non voglio dire che siano diversi dagli standard, anche se alcune pesate di quei telai confrontate con quelli standard potevano far emergere qualche dubbio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.627
2.636
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
;nonzo%
Cosa c’entra il negozio con una squadra WT?
Il regolamento dice che i mezzi devono essere liberamente acquistabili (da chiunque) in negozio, mica obbliga le squadre (sponsorizzate) a farlo.
Il team al quale faccio riferimento aveva ricevuto il lotto di telai direttamente dalla casa madre e successivamente consegnati previa mano alla verniciatura.

P.S.: i telai sono stati consegnati grezzi, quando potevano benissimo essere già verniciati.
P.P.S. Con questo non voglio dire che siano diversi dagli standard, anche se alcune pesate di quei telai confrontate con quelli standard potevano far emergere qualche dubbio.

Ad esempio specy è sovente far verniciare i telai che usa per i prof ad una azienda italiana cosa invece che non fa per la normale produzione in vendita nei negozi...posso pensare che quelli verniciati in Cina non siano così ben rifiniti rispetto a quelli fatti ad hoc per loro da questa azienda italiana.

Ps

Pesare un telaio grezzo ed uno pittato ci può stare da 100 gr a gr 250 di differenza a favore del primo, dipende da azienda ed azienda...

Questo è il mio telaio tg 56 h1 verniciato gr 750 un peso già da record faccio fatica a credere che quello dei prof possa pesare ancora meno...può succedere solo con la colorazione vapor coat dal peso di soli gr.5. [emoji6]


4de7857dbabc9d285f6715a631bd54f0.jpg


Questo quello che riporta UCI:

Commercializzazione
(§ introdotto il 15.10.18)
Il materiale deve essere di tipologia commercializzata affinché possa essere utilizzata da tutti i praticanti dello sport ciclistico.
Ogni equipaggiamento in fase di sviluppo e non ancora disponibile alla vendita (prototipo) deve essere oggetto di una richiesta di autorizzazione presso l’Unità Materiali dell’UCI prima del suo utilizzo. L’autorizzazione sarà accordata solo per gli equipaggiamenti che si trovino in fase finale di sviluppo e per i quali la commercializzazione inizierà al più tardi entro i 12 mesi successivi al primo utilizzo in gara. Il fabbricante potrà richiedere un’unica proroga dello status di prototipo se ragioni pertinenti lo giustificano.
Quando viene istruita una richiesta per l’utilizzo di un materiale che non sia ancora disponibile alla vendita, l’Unità Materiali dell’UCI presterà particolare attenzione alla sicurezza degli equipaggiamenti che le saranno presentati per l’autorizzazione.
L’uso di materiale appositamente progettato per il raggiungimento di una prestazione particolare (record o altro) non è autorizzato.
Alla fine del periodo di autorizzazione all’utilizzo di un prototipo (materiale non ancora in vendita), il materiale deve essere commercializzato con lo scopo di poter essere utilizzato nell’ambito di una prova ciclistica. Per commercializzazione si intende il fatto che il materiale sia disponibile alla vendita per tutti attraverso un sistema di ordini aperto a tutti (presso i produttori, distributori o rivenditori). Formulato l’ordine, questo deve essere confermato entro 30 giorni ed il prodotto consegnato in un lasso di tempo di ulteriori 90 giorni. Inoltre il prezzo di vendita deve essere pubblico, non deve rendere di fatto il materiale indisponibile e non deve avere un costo irragionevole in rapporto ai prodotti di categoria simile.
________________________________________________________________________________________________________ 54 trad.vers.F0319 Organizzazione generale dello sport ciclistico – 1
Regolamento UCI dello sport ciclistico ____________________________________________________________________________________________________________
Un materiale che non sia commercialmente disponibile e che non sia autorizzato (non approvato dall’Unità materiale dell’UCI o periodo di autorizzazione scaduto), è vietato negli eventi governati dai Regolamenti UCI. L’infrazione a questa regola è sanzionata con la squalifica dei risultati ottenuti utilizzando il materiale e/o un’ammenda da 5.000 a 10.000 CHF.
(testo modificato al 1.11.10; 1.10.11; 1.01.17; 15.10.18)






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurocip

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ad un prof avere un telaio iper leggero non serve a niente, visto che c'è il limite di peso... Inutile usare una bici sottopeso e mettere il piombo... È un non senso
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.318
1.618
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Attirato dall’offerta di Chainreactions, con 600 euro, ho portato a casa queste ruote Prime per copertoncino. Compreso nell’offerta a 556 ero hai ruote, 2 camere d’aria, 2 Copertoncini Hutchison Fusion 5 25mm e pastiglie freni, sganci e nastro tubless ready. Grazie ad un codice sconto personale ho preso un pacco pignoni Force per un totale di 600 euro. Ruote arrivate ben confezionate, ottima la fattura con la centratura della posteriore perfetta e dell’anteriore non precisissima ma ampiamente nella norma, su Zipp 202 la centratura era peggiore…fin da nuove. Ruote con canale esterno da 27.5mm ed interno 19mm, con carbonio T700 Unidirezionale e raggiatura vecchio stampo J – Bend, con raggi tondi e profilo 50mm. Rispetto alle Bontrager Aeolus Pro 3 TLR dal peso inferiore di 100gr profilo 38mm, ho notato un minor prontezza nei rilanci sia in pianura che in salita, probabilmente dovuta alla maggior rigidità delle Bontrager anche per via della raggiatura diritta, forse anche per i 100gr di peso inferiore. Il mantenimento della velocità mi pare analogo, la guidabilità e soprattutto la sensibilità al vento laterale nonostante il profilo maggiore è migliore nelle Prime, probabilmente la raggiatura tonda e J – Bend aiutano. Frenata eccellente anche su discese lunghe e temperature alte come ieri (https://www.strava.com/athletes/720297). Se non piacciono le decals montate, nella confezione ci sono più discrete di colore nero. Per ora dopo 500km tutto OK , c’è da vedere la durata dei cuscinetti.
 

Allegati

  • 20190622_153142.jpg
    20190622_153142.jpg
    645,6 KB · Visite: 177
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.627
2.636
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Posso confermare che l’unica modifica che presenterà l’emonda slr 2019 sarà il cavo integrato nella forcella anteriore e nuove colorazioni / grafiche; il modellò totalmente nuovo uscirà nel 2020 come detto più volte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
ciao a tutti,
scusate forse la ripetizione ma avrei bisogno di conferme.
La nuova trek domane dovrebbe uscire a metà luglio? Da qualche parte ho letto questa cosa qui sul forum ma non la trovo più.
Se si, volendo essere interessato ad una domane sl6 disc, pensate che potrei spuntare uno sconto maggiore sul vecchio modello? Quando ci sono andato 3 mesi fa il venditore mi fece un prezzo finito di 3k euro (3.6k di listino).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.627
2.636
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti,
scusate forse la ripetizione ma avrei bisogno di conferme.
La nuova trek domane dovrebbe uscire a metà luglio? Da qualche parte ho letto questa cosa qui sul forum ma non la trovo più.
Se si, volendo essere interessato ad una domane sl6 disc, pensate che potrei spuntare uno sconto maggiore sul vecchio modello? Quando ci sono andato 3 mesi fa il venditore mi fece un prezzo finito di 3k euro (3.6k di listino).

In previsione imminente dell’uscita del nuovo modello potresti spuntare un ulteriore sconto sull’attuale domane se l’ha disponibile oppure se c’è ancora a magazzino centrale perché potrebbe non essere già più ordinabile o potrebbe diventarlo a breve .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
878
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Che voi sappiate, le nuove trek Emonda, oltre al tubo disco interno alla forcella saranno compatibili con i perni passant speed release?
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Attirato dall’offerta di Chainreactions, con 600 euro, ho portato a casa queste ruote Prime per copertoncino. Compreso nell’offerta a 556 ero hai ruote, 2 camere d’aria, 2 Copertoncini Hutchison Fusion 5 25mm e pastiglie freni, sganci e nastro tubless ready. Grazie ad un codice sconto personale ho preso un pacco pignoni Force per un totale di 600 euro. Ruote arrivate ben confezionate, ottima la fattura con la centratura della posteriore perfetta e dell’anteriore non precisissima ma ampiamente nella norma, su Zipp 202 la centratura era peggiore…fin da nuove. Ruote con canale esterno da 27.5mm ed interno 19mm, con carbonio T700 Unidirezionale e raggiatura vecchio stampo J – Bend, con raggi tondi e profilo 50mm. Rispetto alle Bontrager Aeolus Pro 3 TLR dal peso inferiore di 100gr profilo 38mm, ho notato un minor prontezza nei rilanci sia in pianura che in salita, probabilmente dovuta alla maggior rigidità delle Bontrager anche per via della raggiatura diritta, forse anche per i 100gr di peso inferiore. Il mantenimento della velocità mi pare analogo, la guidabilità e soprattutto la sensibilità al vento laterale nonostante il profilo maggiore è migliore nelle Prime, probabilmente la raggiatura tonda e J – Bend aiutano. Frenata eccellente anche su discese lunghe e temperature alte come ieri (https://www.strava.com/athletes/720297). Se non piacciono le decals montate, nella confezione ci sono più discrete di colore nero. Per ora dopo 50km tutto OK , c’è da vedere la durata dei cuscinetti.

Le mie stanno girando da un annetto, per il momento i cuscinetti sono ok, quelle che ho rivenduto dopo un paio di anni d'uso, giravano ancora benissimo...(entrambe con mozzi Novatek)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.