un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La novità è che pesa un po' di più:-)

Comunque telaio a parte, che è molto bello: provata oggi per 60km e 850mt. Resta sempre la miglior endurance bike per me, ma il comparto ruote (canale 25mm)-copertoni (32mm) è un po' esagerato a mio avviso. La rendono super-versatile per chi vuole fare anche gravel, ma su strada si fanno sentire.
Capisco anche che in qualche modo vada differenziata dalla Madone.

Come considerazione generale per tutti i marchi: ho l'impressione che questa tendenza a farle tutte un po' aero (e come conseguenza trovare dei modi per smorzarne la scomodità) alla fine le stia rendendo meno specifiche rispetto qualche anno fa. Nel senso che mentre prima avevano un certo senso le varie tipologie (endurance, climb, aero) adesso stanno diventando (di nuovo) un po' simili. Anche perché estremizzare le differenze poi vuol dire trovarsi bici un po' "impossibili", in particolare visti i vincoli UCI esistenti.

Avendola vista concordo sull’analisi delle ruote, ma se si sostituiscono con un paio per montarci dei 25” max 28” secondo me diventa la Bdc per eccellenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Ciao Ragazzi mi è capitata un occasione sul nuovo una èmonda slr disc Montata tutta duraace senza ruote 2600. Sono nel dubbio per la taglia, si tratta di una 54, io sono alto 1,77 con cavallo 86 cm. Chiedo lumi a voi che conoscete meglio il mezzo
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Ciao Ragazzi mi è capitata un occasione sul nuovo una èmonda slr disc Montata tutta duraace senza ruote 2600. Sono nel dubbio per la taglia, si tratta di una 54, io sono alto 1,77 con cavallo 86 cm. Chiedo lumi a voi che conoscete meglio il mezzo
in realtà con quelle misure sei al limite tra 54 e 56 dovresti provarla se possibile e fidarti delle sensazioni
io sono 1.78 con 87/88 di cavallo ho avuto un54 ma con il 56 che ho attualmente sono molto più rilassato
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Se è h1 è un telaio abbastanza racing, ovvero con stack basso... Verifica a che sbalzo sella manubrio pedali adesso e poi con i dati di altezza sella e stack valuti se riesci a replicarlo...
Il telaio h2, per come intendo io la bici da corsa, non lo prenderei in considerazione, ma questa è una valutazione strettamente personale...
Per info, io ho 87 di cavallo e sto bene su una 56...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Ciao Ragazzi mi è capitata un occasione sul nuovo una èmonda slr disc Montata tutta duraace senza ruote 2600. Sono nel dubbio per la taglia, si tratta di una 54, io sono alto 1,77 con cavallo 86 cm. Chiedo lumi a voi che conoscete meglio il mezzo
se ti può essere d'aiuto...stesso cavallo e alto 1,79 taglia 56h2
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao Ragazzi mi è capitata un occasione sul nuovo una èmonda slr disc Montata tutta duraace senza ruote 2600. Sono nel dubbio per la taglia, si tratta di una 54, io sono alto 1,77 con cavallo 86 cm. Chiedo lumi a voi che conoscete meglio il mezzo

Ho l' Emonda taglia 54 , H2 fit, cavallo 87 e pedalo a 76,9 da MC a fine sella ,gambe lunghe e tronco corto ho il reggisella lungo.
Nella foto vedi l' effetto che fa…
taviglio casse deserte.JPG
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Domane solo disco
Madone disco e rim
Émonda disco e rim



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi pare sensato... in fondo la Domane, oltre per eventuali usi tipo Parigi-Roubaix è soprattutto una bici da endurance, quindi per gente che ne fa un uso più "versatile"....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi pare sensato... in fondo la Domane, oltre per eventuali usi tipo Parigi-Roubaix è soprattutto una bici da endurance, quindi per gente che ne fa un uso più "versatile"....

Parlando di trek ho la sensazione che anche la nuova émonda che uscirà nel 2020 sarà disponibile solo disco, e successivamente anche la m9....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Parlando di trek ho la sensazione che anche la nuova émonda che uscirà nel 2020 sarà disponibile solo disco, e successivamente anche la m9....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mah credo che dai dischi non si torni indietro... quindi penso che tra qualche anno tutti i marchi produrranno bici solo a disco, troveranno il modo di rendere il tutto sempre più leggero e performante...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Ragazzi mi è capitata un occasione sul nuovo una èmonda slr disc Montata tutta duraace senza ruote 2600. Sono nel dubbio per la taglia, si tratta di una 54, io sono alto 1,77 con cavallo 86 cm. Chiedo lumi a voi che conoscete meglio il mezzo

Presumo che sia una 54 h2, se fosse h1 ti direi già di lasciare perdere, in questo caso dovresti usare il reggisella lungo sennò rischi che non riesci a stare nel range di tolleranza per il fuorisella.
Ti vedo anche su una 56 h1 dove potesti usare il reggisella corto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando scrivete le Tg delle Vs bdc e le Vs misure fisiche consiglio scrivere anche la quantità di spessori che avete inserito tra cono serie sterzo e pipa manubrio così solo potete dare un esempio valido a chi chiede consiglio per Tg bdc, grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso and Maceio

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quando scrivete le Tg delle Vs bdc e le Vs misure fisiche consiglio scrivere anche la quantità di spessori che avete inserito tra cono serie sterzo e pipa manubrio così solo potete dare un esempio valido a chi chiede consiglio per Tg bdc, grazie o-o
Sei proprio ossessionato da questi spessori... [emoji16]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao Ragazzi mi è capitata un occasione sul nuovo una èmonda slr disc Montata tutta duraace senza ruote 2600. Sono nel dubbio per la taglia, si tratta di una 54, io sono alto 1,77 con cavallo 86 cm. Chiedo lumi a voi che conoscete meglio il mezzo
Io ho le tue misure e ho una 56 h2.
Il tutto post valutazione del biomeccanico.
Ciao

Trek Emonda SLR 6
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.