un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao Sokko quando deciderai per la Tg col biomeccanico o il sivende assicurati che non mettano più di 1 cm come spessore altrimenti ti troverai una madone adattata e non confacente alle misure del Tuo fisico, ciò è triste quando si compra una bdc nuova e si ha la possibilità di calcolare tutto prima dell'acquisto
Grazie mille per il consiglio ne farò tesoro!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Direi 54 ma dipende da troppi fattori..
Prova a vedere sul sito della Trek dove ci sono le tabelle con le taglie. un consiglio è quello di investire €150 su un biomeccanico..
Tendenzialmente penso sia meglio una 54 male che vada se é un po' piccola monto una pipa più lunga

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

dan_79

Novellino
24 Aprile 2017
7
4
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
Ecco la mia nuova creatura, appena 2 uscite, sensazioni ottime!!!
e8f2e69767bc4f2aa6dfc9028181c841.jpg
e4e937c4a4645fb27b0cbf1c3f8a9bd9.jpg
116ea44c351a3e40d50d450e40ef47fd.jpg


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie.
Ieri ho fatto che andare a fare un salto in un negozio trek.
Mi hanno misurato: 181cm cavallo 91.
Il negoziante era indeciso tra una 54 o una 56. L'ideale sarebbe una 55 (ahh) ma non essendoci mi ha consigliato una 56. La mia paura è quella di prendere una bdc troppo lunga cosa che ho gia avuto in passato; non vorrei commentare po stesso errore. Penso che cmq una 56 faccia al caso mio. Ho piu margine per sistemarla come si deve magari con l'aiuto di un bio meccanico. Ora inizia la caccia!

56 tutta la vita!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dan_79

Novellino
24 Aprile 2017
7
4
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
Devi vedere anche altre tue misure antropomorfe, perché ad esempio su molte bici di altre marche, da visita biomeccanica, io ho la 54 invece per la Trek emonda SL6 pro, sempre da biomeccanica, ho la 52 e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devi vedere anche altre tue misure antropomorfe, perché ad esempio su molte bici di altre marche, da visita biomeccanica, io ho la 54 invece per la Trek emonda SL6 pro, sempre da biomeccanica, ho la 52 e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Difatti anche gli angoli del telaio influiscono sulla scelta della Tg, giusta osservazione
 
  • Mi piace
Reactions: dan_79

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Difatti anche gli angoli del telaio influiscono sulla scelta della Tg, giusta osservazione
D'accordo su tutta la linea ma nel mio caso ho venduto da poco la mia vecchia bdc Bianchi, vorrei passare ad una Trek ma non so quale tg axquistare. L'idea è di rivolgermi ad un biomeccanico, spiefandogli la mia esigenza. Gli mostrerò i modelli di bdc che mi interessano e poi a seguito della visita saprò quale tg. acquistare con piu serenità...
BUONA PASQUA A TUTTI
 
Ultima modifica:

dan_79

Novellino
24 Aprile 2017
7
4
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
D'accordo su tutta la linea ma nel mio caso ho venduto da poco la mia vecchia bdc Bianchi, vorrei passare ad una Trek ma non so quald tg comperare. L'idea è di rivolgermi ad un biomeccanico, spuefandogli la mia esigenza. Gli mostrerò i modelli di bdc che mi interessano e poi a seguito della visita saprò quale tg acquistare con piu serenità...
Così devi fare infatti, bravissimo!

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Domanda!
Dovrei prendere il madone ma sono indeciso tra le due misure 58 o 60 :
Sono alto 186 e cavallo 91 pedalo a 82.5 come orizzontale andrebbe bene una 58 con attacco manubrio da 10 o 11 però ho letto nelle info tecniche sul sito trek che nella misura 58 il binario sella nella massima estensione con reggisella lungo arriva fino a 78 cm sella esclusa, quindi sarei al limite del consigliato dalla casa per la garanzia, invece con la 60 avrei un orizzontale troppo lungo, attualmente pedalo su emonda 58 h2 e sono 1/2 cm sotto il consentito dalla casa, non vorrei che la madone nella misura 60 sarebbe troppo lunga, secondo voi quale soluzione è più ottimale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.