un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti
vi presento la mia nuova Emonda slr disc montata Red 22 Etap tg 60
peso comprensivo di pedali Speedplay e portaborraccia 7,1 kg.
Provata l'altro giorno su un giro di 50 km con 600 m di dislivello e devo dire che la sento, rispetto alla mia Madone 9 precedente, più precisa nei cambi di direzione e più scattante in salita, altrettanto rigida.
L'etap è una cosa fenomenale, appena tocchi il comando ha già cambiato, molto intuitivo.
Le gomme sono di serie da 25 ma mi piacerebbe provare quelle da 28.

Vedi l'allegato 186135

Colore spettacolare!

Stò valutando l'acquisto della Trek Procaliber 6 "quasi gemella"!

Procaliber6_20_28098_B_Primary.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima Trek.
Purtroppo o per fortuna ho un amletico dubbio, Domane SLR7 o Madone SLR7?
Provengo da una Pinarello F8, quindi a rigor di logica verrebbe da dire Madone.
Voi cosa consigliereste?
Grazie a tutti
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
io la domane nuova non riesco a digerirla per il rapporto costo e peso, è vero che il peso non è tutto, ma 7000€ per 8.48kg non si può sentire. In caso meglio la madone che è davvero bella, una linea futuristica con quei tuboni e almeno sulla carta comoda anche lei con il sistema isospeed. e pesa un pochino meno 8.10kg. Una alternativa bella comoda e leggera potrebbe essere una bella emonda srl 7, costa 1000€ in meno e pesa 7.07 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima Trek.
Purtroppo o per fortuna ho un amletico dubbio, Domane SLR7 o Madone SLR7?
Provengo da una Pinarello F8, quindi a rigor di logica verrebbe da dire Madone.
Voi cosa consigliereste?
Grazie a tutti

Sei andato già a vederle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
io la domane nuova non riesco a digerirla per il rapporto costo e peso, è vero che il peso non è tutto, ma 7000€ per 8.48kg non si può sentire. In caso meglio la madone che è davvero bella, una linea futuristica con quei tuboni e almeno sulla carta comoda anche lei con il sistema isospeed. e pesa un pochino meno 8.10kg. Una alternativa bella comoda e leggera potrebbe essere una bella emonda srl 7, costa 1000€ in meno e pesa 7.07 kg.

I tubi dell'emonda sono troppo "fini" per i miei gusti, non sono un grammomaniaco, il peso è uno degli ultimi aspetti che guardo nelle bici
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I modelli interessati no, ne ho visti altri in versione SL

Allora ti consiglio di andarli a vedere così da farti una prima impressione poi magari chiedere ulteriori delucidazioni qui sul forum...sennò rischi di andarci già prevenuto !
Comunque sono due prodotti completamente differenti, del madone è stato detto già tutto, mentre il nuovo domane è una Bdc che è stata pensata per quelli che vogliono farci anche un po’ di strade bianche o terreni un po’ sconnessi, mi si passi il termine un off road leggero, ed anche ovviamente Bdc da strada, basti pensare che arriva di serie con gomme da 32” una dimensione poco stradista!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima Trek.
Purtroppo o per fortuna ho un amletico dubbio, Domane SLR7 o Madone SLR7?
Provengo da una Pinarello F8, quindi a rigor di logica verrebbe da dire Madone.
Voi cosa consigliereste?
Grazie a tutti

Sono due modelli quasi agli antipodi...molto dipende dall'uso che vorrai farne.

o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Allora ti consiglio di andarli a vedere così da farti una prima impressione poi magari chiedere ulteriori delucidazioni qui sul forum...sennò rischi di andarci già prevenuto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse mi sono espresso male, non visto il Domane SRL7 ma il Domane SL6, stesso discorso per il Madone.
ovviamente sul SL6 non c'è l'isospeed posteriore regolabile ed altre piccole differenze, però un idea di massima per il raffronto me la sono fatta, ed è proprio per questo che sono sorti i dubbi
 

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, sto valutando una Trek Emonda SL6 usata. La taglia 54 è indicata nel sito per altezze fino a 174 cm... di norma in tutti i negozi mi sono sempre state consigliate bdc 54, di altre marche ovviamente. Una Trek Emonda 54 (modello 2019, SL6) ritenete sia piccola per una persona alta 176-77?
grazie!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao a tutti, sto valutando una Trek Emonda SL6 usata. La taglia 54 è indicata nel sito per altezze fino a 174 cm... di norma in tutti i negozi mi sono sempre state consigliate bdc 54, di altre marche ovviamente. Una Trek Emonda 54 (modello 2019, SL6) ritenete sia piccola per una persona alta 176-77?
grazie!

Probabilmente si ho una 54 ci sto bene ma sono 1.71 e col senno di poi avrei dovuto considerare almeno una prova della 56 ma sono andato dritto sulla 54 avendo avuto la madone di quella taglia però provarla sarebbe la cosa migliore
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse mi sono espresso male, non visto il Domane SRL7 ma il Domane SL6, stesso discorso per il Madone.
ovviamente sul SL6 non c'è l'isospeed posteriore regolabile ed altre piccole differenze, però un idea di massima per il raffronto me la sono fatta, ed è proprio per questo che sono sorti i dubbi

Sono pur sempre due Bdc con il quale si deve pedalare; poi ovviamente hanno delle peculiarità che le rendono particolarmente efficaci in alcuni ambiti.
Il domane sembrerebbe quel prodotto che soddisfa tutte le esigenze dell’amatore non competitivo anche in relazione al tipo di strade che oggi ci sono in Italia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima Trek.
Purtroppo o per fortuna ho un amletico dubbio, Domane SLR7 o Madone SLR7?
Provengo da una Pinarello F8, quindi a rigor di logica verrebbe da dire Madone.
Voi cosa consigliereste?
Grazie a tutti

Stefano... Vai di Madone e non te ne pentirai... Nella tua taglia poi anche come geometrie ed estetica sarebbe perfetta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.