un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
allora,intanto grazie per la cortesia e gentilezza,vedrò di essere il piu chiaro possibile nella spiegazione:sotto la pipa ho la centralina(da dove si carica il dispositivo) quella dove arrivano i due cavi delle leve e il terzo che entra nel tubo obliquo.
poi togliendo la batteria che è alloggiata dentro il tubo sella ho visto che il cavetto scende giu fn quasi dove c'è il movimento centrale e li sotto c'è un altra specie di centralina o deviatore dove arriva il cavo batteria e poi partono sicuramente i cavi che vanno ai 2 deragliatori.questa mi è stata impossibile tirarsl fuori verso il tubo sella.....ora se il d-fly va messo in serie all'uscita della batteria (quindi stacco il cavo metto il d-fly +cavetto e attacco quest'ultimo alla batteria bene è fattibile....viceversa non saprei come tirar fuori quella seconda centralina che c'è li giu vicino il movimento centrale.Se mi aiuti a risolvere il dubbio ordino il d-fly+cavetto
grazie

Si è corretto quello che scrivi.
Non serve estrarre la ciabatta in fondo, stacchi la batteria, ci colleghi il cavetto nuovo e con il D-Fly ricolleghi il cavetto che hai staccato dalla batteria e l'altro capo del cavetto nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
parlando di DOMANE SLR 2020... ho visto che su P1 ora è possibile acquistare la bici con geometria PRO ENDURANCE.

qualcuno sa dove reperire le misure con le geometrie? io sul sito TREK non la trovo.. :-(
 

Ceres 84

Novellino
7 Maggio 2017
64
27
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti,
Ho una emonda slr8 disk con gruppo 50/34 11-28,stavo pensando di montare un 52/36 mantenendo la stessa cassetta.
Chi di voi l`ha fatto?se dovessi mettere l`11-30 dovrei cambiare anche il deragliatore posteriore?
Grazie mille
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non posso che confermare le affermazioni di altri utenti. Oggi ho provato sullo stesso percorso misto prima la emonda e poi la domaine, bhe anche su salita ripida e soprattutto su asfalto rovinato la seconda supera la prima e quindi nel complesso di un giro si avrà minor stress e più soddisfazione
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Non posso che confermare le affermazioni di altri utenti. Oggi ho provato sullo stesso percorso misto prima la emonda e poi la domaine, bhe anche su salita ripida e soprattutto su asfalto rovinato la seconda supera la prima e quindi nel complesso di un giro si avrà minor stress e più soddisfazione
Cioè, su salita ripida vai meglio con la domane rispetto ad Emonda? Ma in che senso? Vai più forte o vai più comodo?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non posso che confermare le affermazioni di altri utenti. Oggi ho provato sullo stesso percorso misto prima la emonda e poi la domaine, bhe anche su salita ripida e soprattutto su asfalto rovinato la seconda supera la prima e quindi nel complesso di un giro si avrà minor stress e più soddisfazione
Da come dici mi fai capire che è venuto il momento di pensionare emonda attuale sembra il prossimo anno presenteranno la sostituta, chissà se si chiamerà ancora emonda!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Cioè, su salita ripida vai meglio con la domane rispetto ad Emonda? Ma in che senso? Vai più forte o vai più comodo?
Sui pedali mi sembra più rigida e le crepe dell'asfalto non si avvertono in entrambi i modi. Poi se il ripido è su una salita lunga è innegabile che il peso ha una sua importanza e quindi la più leggera ha la meglio come tempo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque sottolinerei che ieri Pedersen aveva una Trek, certo il merito è suo, ma in 3D di altri marchi avrebbero scritto decine di post di celebrazione del mezzo.
Qui niente...
Si qui nulla si vede che son abituati alla M9 dei miracoli!!!:azz
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
32
mtb-xcpassion.tk
Ma diversi dai DT di serie?
Io quelli di serie li ho cambiati perché li volevo senza levetta, ho.trovato i Carbon-Ti, ho preso quelli ed ho arrestato le ricerche.


esatto, volevo eliminare l'antiestetica levetta e perdere qualche grammo.. però spendere 70 euro per un perno mi scoccia. Specie quando ci sono tante case che li vendono dai 20 ai 50 euro...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: ®evenge
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.