un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
scusa non avevo colto il lato ironico
convengo con te che una bici oltre i 6000/7000 euro non ha alcun senso se non quello di mostrarla agli amcii

Si anche se credo che nella vita ognuno dia importanza e calore a determinate cose.. più d mostrarla agli amici potrebbe anche essere la voglia di averla.. come può essere d un auro una moto un orologio una scarpa etc.. buone pedalate .. su qualunque mezzo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
scusa non avevo colto il lato ironico
convengo con te che una bici oltre i 6000/7000 euro non ha alcun senso se non quello di mostrarla agli amcii

Perché 6/7mila euro, con 2/3mila euro si comprano signore bici anzi c’è anche chi pedala con la bici del deca e magari lo appaga alla stessa maniera di chi ha là top di gamma, io non sono solito fare i conti in tasca a nessuno perché oltre ad essere fuori luogo mi sanno di invidia repressa, ognuno compra ciò che gli aggrada sia questa la bici del deca oppure l’ultima fuoriserie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Perché 6/7mila euro, con 2/3mila euro si comprano signore bici anzi c’è anche chi pedala con la bici del deca e magari lo appaga alla stessa maniera di chi ha là top di gamma, io non sono solito fare i conti in tasca a nessuno perché oltre ad essere fuori luogo mi sanno di invidia repressa, ognuno compra ciò che gli aggrada sia questa la bici del deca oppure l’ultima fuoriserie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La
Mia considerazione era dovuta al fatto che siamo su un forum di bici( passione che c accomuna ) e quindi come passione spesso esula dal razionale .. detto questo buone pedalate a tutti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusa non avevo colto il lato ironico
convengo con te che una bici oltre i 6000/7000 euro non ha alcun senso se non quello di mostrarla agli amcii
Non condivido.
Non capisco il motivo di posizionare a 6.000 euro il limite sensato di spesa per una bicicletta, che significa che una di 5.000 invece ha senso?
Da cosa sarebbe giustificata la spesa di 6.000 ed invece non lo sarebbe una da 10.000?

Una bicicletta da 2.000, ma anche meno, "va" come una da 15.0000, quindi questa motivazione non è sostenibile.

Personalmente le compro per il solo piacere di averle e di usarle, 6.000 euro costa il solo telaio di una delle mie biciclette, la bicicletta intera costa molto ma molto più di una utilitaria.

Non cerco nessuna giustificazione per questa spesa, non vado neanche al bar (mai) e quindi non la faccio neanche vedere a nessuno, o comunque non vado di certo di proposito da qualche parte per far vedere la bicicletta.
Come non guardo minimamente quelle che hanno gli altri.

Semplicemente mi piace avere quella bicicletta, invece per esempio non me ne frega niente di avere il telefono da 1000 euro, non mi darebbe nessun piacere averlo e quindi non ce l'ho.

Quale sarebbe quindi il limite sensato di spesa per un telefono visto che anche con uno da 50 euro si telefona senza problemi?
Quale sarebbe quindi il limite sensato di spesa per una automobile visto che con una Panda usata ci si sposta comunque?
Quale sarebbe quindi il limite di spesa per un orologio visto che uno da 10 euro segna il tempo perfettamente?

Si potrebbe continuare all'infinito.

L'unico limite sensato nel concederci un piacere è dato dal tempo e dalle risorse che possiamo dedicargli.

Per concedercelo non sono necessarie altre giustificazioni o spiegazioni.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non condivido.
Non capisco il motivo di posizionare a 6.000 euro il limite sensato di spesa per una bicicletta, che significa che una di 5.000 invece ha senso?
Da cosa sarebbe giustificata la spesa di 6.000 ed invece non lo sarebbe una da 10.000?

Una bicicletta da 2.000, ma anche meno, "va" come una da 15.0000, quindi questa motivazione non è sostenibile.

Personalmente le compro per il solo piacere di averle e di usarle, 6.000 euro costa il solo telaio di una delle mie biciclette, la bicicletta intera costa molto ma molto più di una utilitaria.

Non cerco nessuna giustificazione per questa spesa, non vado neanche al bar (mai) e quindi non la faccio neanche vedere a nessuno, o comunque non vado di certo di proposito da qualche parte per far vedere la bicicletta.
Come non guardo minimamente quelle che hanno gli altri.

Semplicemente mi piace avere quella bicicletta, invece per esempio non me ne frega niente di avere il telefono da 1000 euro, non mi darebbe nessun piacere averlo e quindi non ce l'ho.

Quale sarebbe quindi il limite sensato di spesa per un telefono visto che anche con uno da 50 euro si telefona senza problemi?
Quale sarebbe quindi il limite sensato di spesa per una automobile visto che con una Panda usata ci si sposta comunque?
Quale sarebbe quindi il limite di spesa per un orologio visto che uno da 10 euro segna il tempo perfettamente?

Si potrebbe continuare all'infinito.

L'unico limite sensato nel concederci un piacere è dato dal tempo e dalle risorse che possiamo dedicargli.

Per concedercelo non sono necessarie altre giustificazioni o spiegazioni.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
non ho mai detto che il massimo sensato per una bici è di 7000 euro e che chi ne spende di più è un fesso, certo ognuno ha il suo modo di dedicare le proprie risorse alle proprie passioni siano esse bici, auto, cellulari, ecc
ho detto anche che una bici da 8,5 kg a 10000 euro è una follia quando a 6000 ne prendi una da 7.
dico solo che commercialmente sarebbe anti economico spendere più di 7000 euro per una bici in quanto il rapporto costi/benefici scenderebbe quasi a zero perché con quella cifra si compra già un top di gamma montato molto bene per esempio telaio, ruote e gruppo top di gamma, se poi uno vuole ancora di più è libero di farlo ma sarebbe molto anti economico.
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ognuno spende i soldi propri come meglio crede. Con un budget di 3500 euro (che non sono pochi) puoi avere, un telaio al top senza freni a disco, con il miglior cambio meccanico e pertanto a una bici , ruote escluse, ai massimi livelli. Poi se mi piace avere quella bici, per il gusto di averla, per il soddisfacimento del proprio ego, per farla vedere agli amici al bar....ben venga, se possiamo concederci un piacere e giusto farlo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non ho mai detto che il massimo sensato per una bici è di 7000 euro e che chi ne spende di più è un fesso, certo ognuno ha il suo modo di dedicare le proprie risorse alle proprie passioni siano esse bici, auto, cellulari, ecc
ho detto anche che una bici da 8,5 kg a 10000 euro è una follia quando a 6000 ne prendi una da 7.
dico solo che commercialmente sarebbe anti economico spendere più di 7000 euro per una bici in quanto il rapporto costi/benefici scenderebbe quasi a zero perché con quella cifra si compra già un top di gamma montato molto bene per esempio telaio, ruote e gruppo top di gamma, se poi uno vuole ancora di più è libero di farlo ma sarebbe molto anti economico.

Alla “passione”, può essere per la Bdc, orologi, auto, moto, francobolli, quadri, ecc ecc non c’è un limite oggettivo di spesa ma bensì soggettivo.
Le passioni non sono quasi mai remunerative ma bensì dispendiose.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.376
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Alla “passione”, può essere per la Bdc, orologi, auto, moto, francobolli, quadri, ecc ecc non c’è un limite oggettivo di spesa ma bensì soggettivo.
Le passioni in genere sono irrazionali sebbene il più delle volte si cerchi di dare delle giustificazioni con razionalità, farlo serve a poco o si segue l'istinto e se ne godono i frutti.. oppure ci si frusta in continuazione senza senso ;-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le passioni in genere sono irrazionali sebbene il più delle volte si cerchi di dare delle giustificazioni con razionalità, farlo serve a poco o si segue l'istinto e se ne godono i frutti.. oppure ci si frusta in continuazione senza senso ;-)

Esatto [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Alla “passione”, può essere per la Bdc, orologi, auto, moto, francobolli, quadri, ecc ecc non c’è un limite oggettivo di spesa ma bensì soggettivo.
Le passioni non sono quasi mai remunerative ma bensì dispendiose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OT

Non discuto mai le preferenze degli altri, tuttavia faccio le seguenti osservazioni:

- Tra una macchina da 30.000 € e una Ferrari da 200.000 € c'è un abisso, sono beni non paragonabili sotto alcun punto di vista
- Tra una bici "buona", diciamo il target di mercato montato Ultegra di serie, e una bici da 12.000 € l'eventuale abisso lo fa solo chi pedala
- Il valore di una qualsiasi bici, inclusa la ultra top di gamma, tende a zero in un tempo abbastanza breve, è un prodotto di mercato, "consumabile" e va in obsolescenza a medio termine
- La collezione di altri oggetti, tipo orologi, quadri, mobili, gioielli è un'altra cosa: salvo errori clamorosi, sono beni che mantengono o possono incrementare il loro valore

Inoltre, per chi vede ancora la Bici da Corsa come strumento dello Sport del Ciclismo, non può non convenire sulla marginalità del mezzo... è come discutere della marca di pallone con cui giocava Maradona... o delle scarpe di Bolt.

Detto questo ciascuno compri la bici che vuole e se la goda come vuole...
 
Ultima modifica:

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim
 

Allegati

  • Trek madone slr9.jpg
    Trek madone slr9.jpg
    117,2 KB · Visite: 150

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Comunque per restare in tema la mia Madone slr9 colore trek-segafredo, sram red etap disk con PM Quark, ruote xxx6, portaborracce bontrager xxx, supporto garmin, supporto varia radar, pedali look carbonio titanio, sella spm full carbon, nastro manubrio, pesata del mio "spacciatore", 7,780.
Soddisfatto del peso? Forse no.....
Appagato dalla bici in generale? assolutamente si....
Come vado in salita? uguale a quando andavo con la BMC slr01 freni rim

tranne x la sella è bellissima !!!! :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.