un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Buongiorno forum, sono alla stretta finale per l'acquisto di una emonda sl6 disc 2020; gradirei avere impressioni da coloro che la possiedono. In particolare sarei interessato a conoscere eventuali difetti (noie estetiche e meccaniche) che si sono riscontrate con una certa frequenza con questo telaio (ad esempio non sono così convinto dell'utilità del accoppiata tubo sella e reggisella seat cap). Le bici vengono acquistate con molta passione (e soldi) e poi diventa assai seccante dover imbattersi in contrattempi, garanzie (mi è accaduto non più di un anno fa con una Madone 9 rivenduta per disperazione dopo neanche 6 mesi per un cigolio continuo proveniente dalla zona sella/isospeed al quale non è mai stata trovata soluzione...)
Sarebbero estremamente gradite vostre impressioni sul telaio che mi sto per accingere ad acquistare.
Grazie a tutti

Quasi un anno dall'acquisto di una Emonda SL6 disco.
Difetti riscontrati...proprio quel reggisella di cui parli.
L'ancoraggio reggisella/sella scricchiola...e il problema è venuto fuori dopo circa 6 mesi.:cry
Smonto, ripulisco, lubrifico, serro con dinamometrica...ma il fastidioso scricchiolio ritorna fuori.
Sono indeciso se riportarla in negozio per vedere cosa mi dicono.

Per il resto niente da dire, bici discretamente leggera, scattante e anche confortevole.
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Quasi un anno dall'acquisto di una Emonda SL6 disco.
Difetti riscontrati...proprio quel reggisella di cui parli.
L'ancoraggio reggisella/sella scricchiola...e il problema è venuto fuori dopo circa 6 mesi.:cry
Smonto, ripulisco, lubrifico, serro con dinamometrica...ma il fastidioso scricchiolio ritorna fuori.
Sono indeciso se riportarla in negozio per vedere cosa mi dicono.

Per il resto niente da dire, bici discretamente leggera, scattante e anche confortevole.
Noooooo :pork:.
Dopo l'esperienza con il reggisella Madone 9...sono terrorizzato
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno forum, sono alla stretta finale per l'acquisto di una emonda sl6 disc 2020; gradirei avere impressioni da coloro che la possiedono. In particolare sarei interessato a conoscere eventuali difetti (noie estetiche e meccaniche) che si sono riscontrate con una certa frequenza con questo telaio (ad esempio non sono così convinto dell'utilità del accoppiata tubo sella e reggisella seat cap). Le bici vengono acquistate con molta passione (e soldi) e poi diventa assai seccante dover imbattersi in contrattempi, garanzie (mi è accaduto non più di un anno fa con una Madone 9 rivenduta per disperazione dopo neanche 6 mesi per un cigolio continuo proveniente dalla zona sella/isospeed al quale non è mai stata trovata soluzione...)
Sarebbero estremamente gradite vostre impressioni sul telaio che mi sto per accingere ad acquistare.
Grazie a tutti
ho la emonda slr 2020 da agosto e nessun difetto riscontrato
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho avuto 1 emonda sl e 2 domane sl, mai nessun problema con il reggisella, ho sempre usato la pasta grippante apposita e chiave dinamometrica.
Era il mio stesso timore iniziale quello di poter imbattermi in problemi con questo tipo di sistema adottato da trek, ma era infondato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho avuto 1 emonda sl e 2 domane sl, mai nessun problema con il reggisella, ho sempre usato la pasta abrasiva apposita e chiave dinamometrica.
Era il mio stesso timore iniziale quello di poter imbattermi in problemi con questo tipo di sistema adottato da trek, ma era infondato
vorrai dire la pasta grippante.... quella abrasiva mi sembra non molto indicata!!!!
ahahahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ragazzi una domanda sui freni.
vorrei sostituire i dischi Sram Red da 140, che il meccanico mi ha montato di sua spontanea idea ma che risultano sottodimensionati ai miei 85 kg, con altri da 160.
oltre ai dischi dovrei comprare anche gli adattatori.
per l'anteriore credo di dover solo invertire il senso dell'adattatore e al posteriore invece? devo comprare il classico adattatore per distanziare la pinza? qualcuno saprebbe indicarti un modello preciso? oppure una foto?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
2 EMONDA SLR (DISC E NON), 1 SILQUE (COMPAGNA)... reggisella prima versione nessun problema, reggisella seconda versione nessun problema ma installato con pasta grippante in quanto il negoziante mi ha detto che questo modello stringe meno e per tanto, da indicazioni trek, serve...

di fatto, se si smonta il ride tuned, non si vede alcun segno sul telaio.

perfetto a mio giudizio ...

Saluti, Massimo.
 

tibowski

Novellino
27 Febbraio 2014
25
5
Visita sito
Bici
mtb
Salve sono nuovo di questo forum. Sempre fatto mtb ma ci volevo affiancare una bdc per allenamento e anche solo per provare. Non volevo spendere molto, secondo voi Emonda Alr è un buon prodotto? Guardavo anche una domane6sl 2017 ma ho trovato un buon affare su una emonda e devo valutare alla svelta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.