un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A quanto tieni l altezza sella??
La usi da tanto? Come va questo telaio soprattutto per quanto riguarda il confort
ciao
io ho questo telaio da agosto (emonda slr 2020) ed insieme all'acquisto del telaio ho fatto anche il posizionamento biomeccanico che con i pedali che ho (speedplay) mi porta l'altezza sella a 81,1.
Prima pedalavo a 81,7 enelle uscite più lunghe mi veniva dolore al soprasella, ora invece tutto sistemato.
io ti consiglio il posizionamento.
La bici è rigida e non estremamente scomoda.
molto leggera e scattante, non rimpiango per niente la Madone 9 che avevo prima soprattutto per la frenata.
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
ciao
io ho questo telaio da agosto (emonda slr 2020) ed insieme all'acquisto del telaio ho fatto anche il posizionamento biomeccanico che con i pedali che ho (speedplay) mi porta l'altezza sella a 81,1.
Prima pedalavo a 81,7 enelle uscite più lunghe mi veniva dolore al soprasella, ora invece tutto sistemato.
io ti consiglio il posizionamento.
La bici è rigida e non estremamente scomoda.
molto leggera e scattante, non rimpiango per niente la Madone 9 che avevo prima soprattutto per la frenata.
Potresti postarmi delle foto?
La vorrei vedere in questa taglia, purtroppo dal mio sivende c era solo una 56
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 Disc nel suo fantastico colore rosso.
i plus che la mettono tra le preferite è il suo buon allestimento in termini di componenti (i cerchi farei subito un upgrade con i Bontrager Aeolus PRO 5 Disc o con un set similare, vedi profilo 50 come da foto presa nel web) e per le geometrie del telaio.
in merito alle geometrie riscontro molto positivamente il tubo sterzo alto che al sottoscritto, non è più mobile ed in forma come un tempo, permette un'ottima regolazione della posizione evitando di avere troppi spacer sotto l'atto manubrio, spacer che con bdc con geometrie "racing" diventano sgradevoli dal lato estetico.

ai possessori di Emonda sottopongo alcuni dubbi:
  • sono alto 1.68, cavallo 82 (pedalo a 72) e braccio 58 (lo so, sono fatto male)... taglia consigliata 54, giusto?
  • lato prezzi, senza ritiro usato che sconti praticano i vs negozianti di fiducia? (sia sulla BDC che sui cerchi Bontrager)
  • vi risulta che la nuova Emonda uscirà nel 2020?
grazie x l'aiuto

1573718030788.png
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao
sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 Disc nel suo fantastico colore rosso.
i plus che la mettono tra le preferite è il suo buon allestimento in termini di componenti (i cerchi farei subito un upgrade con i Bontrager Aeolus PRO 5 Disc o con un set similare, vedi profilo 50 come da foto presa nel web) e per le geometrie del telaio.
in merito alle geometrie riscontro molto positivamente il tubo sterzo alto che al sottoscritto, non è più mobile ed in forma come un tempo, permette un'ottima regolazione della posizione evitando di avere troppi spacer sotto l'atto manubrio, spacer che con bdc con geometrie "racing" diventano sgradevoli dal lato estetico.

ai possessori di Emonda sottopongo alcuni dubbi:
  • sono alto 1.68, cavallo 82 (pedalo a 72) e braccio 58 (lo so, sono fatto male)... taglia consigliata 54, giusto?
  • lato prezzi, senza ritiro usato che sconti praticano i vs negozianti di fiducia? (sia sulla BDC che sui cerchi Bontrager)
  • vi risulta che la nuova Emonda uscirà nel 2020?
grazie x l'aiuto

Vedi l'allegato 190362
Ciao Emilio, rispondo ai Tuoi quesiti
Per la Tg emonda Ti consiglio andare dal biomeccanico che potrà valutare le condizioni Tuo fisico sulla carta Ti vedo su 52 o 54
Sul lato sconti su acquisto del nuovo dipende strettamente dalle regioni, io risiedo in Campania qui spuntiamo ottime riduzioni specialmente in vista del nuovo modello questo andrà in disarmo
È prevista una new emonda per metà prossimo anno, già girano foto di prototipi più non posso scrivere
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao Emilio, rispondo ai Tuoi quesiti
Per la Tg emonda Ti consiglio andare dal biomeccanico che potrà valutare le condizioni Tuo fisico sulla carta Ti vedo su 52 o 54
Sul lato sconti su acquisto del nuovo dipende strettamente dalle regioni, io risiedo in Campania qui spuntiamo ottime riduzioni specialmente in vista del nuovo modello questo andrà in disarmo
È prevista una new emonda per metà prossimo anno, già girano foto di prototipi più non posso scrivere

il mio biomeccanico collabora con il concessionario Trek di zona pertanto ... diciamo che cado in piedi e sicuramente mi guiderà sulla taglia migliore

ad inizio anno (2019) la scontistica era generalmente sul -15%, secondo il tuo parere se dovesse arrivare la nuova a quanto potrebbero arrivare?

adesso vado subito a cercare le foto dei prototipi...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il mio biomeccanico collabora con il concessionario Trek di zona pertanto ... diciamo che cado in piedi e sicuramente mi guiderà sulla taglia migliore

ad inizio anno (2019) la scontistica era generalmente sul -15%, secondo il tuo parere se dovesse arrivare la nuova a quanto potrebbero arrivare?

adesso vado subito a cercare le foto dei prototipi...
Inoltre se sei indirizzato come componentistica su shimano per primavera devono esser messi in vendita la gamma dei nuovi gruppi.
Visto che preferisco Trek specialmente per la sua geometria insuperabile aspetterò la new emonda magari ci faranno anche una colorazione dedicata a Nibali voluto fortemente da Segafredo come uomo immagine oltre ai new gruppi SHIMANO che son una certezza di perfezione come funzionamento
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
ciao
sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 Disc nel suo fantastico colore rosso.
i plus che la mettono tra le preferite è il suo buon allestimento in termini di componenti (i cerchi farei subito un upgrade con i Bontrager Aeolus PRO 5 Disc o con un set similare, vedi profilo 50 come da foto presa nel web) e per le geometrie del telaio.
in merito alle geometrie riscontro molto positivamente il tubo sterzo alto che al sottoscritto, non è più mobile ed in forma come un tempo, permette un'ottima regolazione della posizione evitando di avere troppi spacer sotto l'atto manubrio, spacer che con bdc con geometrie "racing" diventano sgradevoli dal lato estetico.

ai possessori di Emonda sottopongo alcuni dubbi:
  • sono alto 1.68, cavallo 82 (pedalo a 72) e braccio 58 (lo so, sono fatto male)... taglia consigliata 54, giusto?
  • lato prezzi, senza ritiro usato che sconti praticano i vs negozianti di fiducia? (sia sulla BDC che sui cerchi Bontrager)
  • vi risulta che la nuova Emonda uscirà nel 2020?
grazie x l'aiuto

Vedi l'allegato 190362
52?
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
ciao
sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 Disc nel suo fantastico colore rosso.
i plus che la mettono tra le preferite è il suo buon allestimento in termini di componenti (i cerchi farei subito un upgrade con i Bontrager Aeolus PRO 5 Disc o con un set similare, vedi profilo 50 come da foto presa nel web) e per le geometrie del telaio.
in merito alle geometrie riscontro molto positivamente il tubo sterzo alto che al sottoscritto, non è più mobile ed in forma come un tempo, permette un'ottima regolazione della posizione evitando di avere troppi spacer sotto l'atto manubrio, spacer che con bdc con geometrie "racing" diventano sgradevoli dal lato estetico.

ai possessori di Emonda sottopongo alcuni dubbi:
  • sono alto 1.68, cavallo 82 (pedalo a 72) e braccio 58 (lo so, sono fatto male)... taglia consigliata 54, giusto?
  • lato prezzi, senza ritiro usato che sconti praticano i vs negozianti di fiducia? (sia sulla BDC che sui cerchi Bontrager)
  • vi risulta che la nuova Emonda uscirà nel 2020?
grazie x


Ordinato mercoledì emonda slr disc
Io sono alto 1,66 e pedalò a ...... 70
Comparando la bici che ho e le misure della trek si è deciso per la 50 h1,5
Sei sicuro 54 ???
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao
sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 Disc nel suo fantastico colore rosso.
i plus che la mettono tra le preferite è il suo buon allestimento in termini di componenti (i cerchi farei subito un upgrade con i Bontrager Aeolus PRO 5 Disc o con un set similare, vedi profilo 50 come da foto presa nel web) e per le geometrie del telaio.
in merito alle geometrie riscontro molto positivamente il tubo sterzo alto che al sottoscritto, non è più mobile ed in forma come un tempo, permette un'ottima regolazione della posizione evitando di avere troppi spacer sotto l'atto manubrio, spacer che con bdc con geometrie "racing" diventano sgradevoli dal lato estetico.

ai possessori di Emonda sottopongo alcuni dubbi:
  • sono alto 1.68, cavallo 82 (pedalo a 72) e braccio 58 (lo so, sono fatto male)... taglia consigliata 54, giusto?
  • lato prezzi, senza ritiro usato che sconti praticano i vs negozianti di fiducia? (sia sulla BDC che sui cerchi Bontrager)
  • vi risulta che la nuova Emonda uscirà nel 2020?
grazie x l'aiuto

Vedi l'allegato 190362
Taglia 52 !!!
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciao
sto valutando l'acquisto della Emonda SL 6 Disc nel suo fantastico colore rosso.
i plus che la mettono tra le preferite è il suo buon allestimento in termini di componenti (i cerchi farei subito un upgrade con i Bontrager Aeolus PRO 5 Disc o con un set similare, vedi profilo 50 come da foto presa nel web) e per le geometrie del telaio.
in merito alle geometrie riscontro molto positivamente il tubo sterzo alto che al sottoscritto, non è più mobile ed in forma come un tempo, permette un'ottima regolazione della posizione evitando di avere troppi spacer sotto l'atto manubrio, spacer che con bdc con geometrie "racing" diventano sgradevoli dal lato estetico.

ai possessori di Emonda sottopongo alcuni dubbi:
  • sono alto 1.68, cavallo 82 (pedalo a 72) e braccio 58 (lo so, sono fatto male)... taglia consigliata 54, giusto?
  • lato prezzi, senza ritiro usato che sconti praticano i vs negozianti di fiducia? (sia sulla BDC che sui cerchi Bontrager)
  • vi risulta che la nuova Emonda uscirà nel 2020?
grazie x l'aiuto

Vedi l'allegato 190362
Hai praticamente le mie stesse misure, altezza uguale, cavallo io ho 82,5 e pedalo a 72,4 braccio 58,5, sono anch’io fatto strano :-)xxxx di certo le nostre misure non aiutano nella scelta di un telaio, soprattutto se non sei molto flessibile o soffri di problemi di schiena.
Necessiti al 100% di una 52 h2 con reggisella da 175mm altrimenti non arrivi all’altezza sella corretta con quello corto montato ti serie.
Attacco manubrio da 100mm, io con 25mm di spessori totali dal telaio, pedalavo con un dislivello di 63mm (ho avuto un emonda sl6) a monte della mia altezza sella leggermente più elevata della tua 4mm; quindi puoi fare le tue valutazioni, visto che solo tu sai come pedali e non necessariamente a misure antropometriche identiche, corrisponde identica posizione in sella, ma la taglia è sicuramente questa.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio
Sto valutando l'acquisto di una Trek Madone 9 ( usata) e mi sono un po perso su che misura telaio orientarmi,sul sito della Trek mi sa che sono un po approssimate le indicazioni che danno.
Sono alto 176, cavallo 80,5,, una 54 andrebbe bene ?
Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Hai praticamente le mie stesse misure, altezza uguale, cavallo io ho 82,5 e pedalo a 72,4 braccio 58,5, sono anch’io fatto strano :-)xxxx di certo le nostre misure non aiutano nella scelta di un telaio, soprattutto se non sei molto flessibile o soffri di problemi di schiena.
Necessiti al 100% di una 52 h2 con reggisella da 175mm altrimenti non arrivi all’altezza sella corretta con quello corto montato ti serie.
Attacco manubrio da 100mm, io con 25mm di spessori totali dal telaio, pedalavo con un dislivello di 63mm (ho avuto un emonda sl6) a monte della mia altezza sella leggermente più elevata della tua 4mm; quindi puoi fare le tue valutazioni, visto che solo tu sai come pedali e non necessariamente a misure antropometriche identiche, corrisponde identica posizione in sella, ma la taglia è sicuramente questa.

Riesci a caricare una foto della bici?
Almeno vedo con i miei occhi come verrebbe la 52
1000Grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
  • Mi piace
Reactions: profpaolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.