un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
quale sarebbe la taglia ideale per me se volessi prendere un' emonda h2
altezza 175cm
cavallo 82.3
braccia 63

il sito della trek mi dice una 56....ho già una domane 54 che mi va un pò strettina...voi che dite 54 o 56?
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
quale sarebbe la taglia ideale per me se volessi prendere un' emonda h2
altezza 175cm
cavallo 82.3
braccia 63

il sito della trek mi dice una 56....ho già una domane 54 che mi va un pò strettina...voi che dite 54 o 56?

Sei a cavallo delle taglie, per via del cavallo corto rispetto al busto.., da quel che comprendo.. Ma una 56 ad occhio diventa eccessiva.. 54 sembra piu' equilibrata.
Ma in questi casi meglio fare delle prove.. magari provando un usato od una bici test..
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Tra le persone fatte male, mi annovero pure io.
Vorrei acquistare una Madone SLR7, sono alto 180cm ed ho un cavallo da 90, guardando trek direbbe 60 ma il sivende è più orientato su un 58, pedalo a 79cm
Voi che dite?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra le persone fatte male, mi annovero pure io.
Vorrei acquistare una Madone SLR7, sono alto 180cm ed ho un cavallo da 90, guardando trek direbbe 60 ma il sivende è più orientato su un 58, pedalo a 79cm
Voi che dite?
Ciao devo dire hai misure particolari quindi non guardare la tabella Trek ti consiglio d'ascoltare il tuo sivende sulla Tg 58 senza dubbio credo ci voglia anche il reggisella di tipo lungo quindi ordinala così senza avere un aggravio di costi al momento dell'ordine. Spero sarai pure Tu un felice madonista come me o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
quale sarebbe la taglia ideale per me se volessi prendere un' emonda h2
altezza 175cm
cavallo 82.3
braccia 63

il sito della trek mi dice una 56....ho già una domane 54 che mi va un pò strettina...voi che dite 54 o 56?
La emonda 56 h2 secondo me enorme per Tue misure, col cavallo 82 vedrei bene la Tg 52 con Tue misure particolari non guardare tabella Trek al massimo puoi prender 54 h2 che sarebbe già abbondante ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao ragazzi, mi è appena arrivata la nuova trek domane sl4 2020, la più economica della gamma trek domane in carbonio. Adesso comincio a smontarla e poi posto le foto per avere un vostro parere!! Comunque anche così montata è molto bella!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Tra le persone fatte male, mi annovero pure io.
Vorrei acquistare una Madone SLR7, sono alto 180cm ed ho un cavallo da 90, guardando trek direbbe 60 ma il sivende è più orientato su un 58, pedalo a 79cm
Voi che dite?

Secondo me la 58, con quel cavallo, risulterà comunque lunga in orizzontale. La 60 neanche parlarne.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Tra le persone fatte male, mi annovero pure io.
Vorrei acquistare una Madone SLR7, sono alto 180cm ed ho un cavallo da 90, guardando trek direbbe 60 ma il sivende è più orientato su un 58, pedalo a 79cm
Voi che dite?
ciao io sono alto 190 cavallo 92,5 e pedalo sue monda 58 h2 altezza sella 82,5
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Comunque, giusto così per curiosità, credo che un buon motivo 70% di questo thread riguarda il dubbio taglia..
A questo punto io continuo a non capire il perché (se a quanto pare tutti dicono il contrario) i sig.ri Trek hanno deciso di dare taglie sovradimensionate ai suoi acquirenti.
Detto questo, personalmente sono 178, 85 di cavallo (con busto e braccia corte) e guido felicemente una 56, come da guida taglie, ma con pipa 90. Concordando col fatto che siamo tutti diversi, sono fatto "normale" io o sono fatti "sbagliati" gli altri?
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera, una domanda forse banale: a quanto serrate il reggisella ride tuned della emonda?
La coppia consigliata è max 7nm, voi arrivate a 7 o è sufficiente fermarsi prima per scongiurare ogni perciolo di danno?
 

Matteo Armari

Novellino
29 Ottobre 2019
22
1
34
Mezzogoro
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti.. sto aspettando che arrivi il nuovo mezzo.. Emonda sl5 disc 2020.. ho fatto fare qualche modifica.. ho gia provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla che mi risolva i dubbi..
Con il deragliatore che monta la bici di serie (105) c'è scritto che supporta massimo il 30.. vi risulta? esce con il 28 la bici da listino.. ma un 11-32 ci potrebbe stare?
Sotto consiglio del rivenditore ho sostituito i cerchi con dei Deda sl30 anteriore e sl45 posteriore.. avete avuto modo di provarli?
E ultima cosa.. ho scelto Emerald Iris come colore.. lo avete visto dal vivo?
la bici arriverà a febbraio.. spero

buone pedalate!!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao devo dire hai misure particolari quindi non guardare la tabella Trek ti consiglio d'ascoltare il tuo sivende sulla Tg 58 senza dubbio credo ci voglia anche il reggisella di tipo lungo quindi ordinala così senza avere un aggravio di costi al momento dell'ordine. Spero sarai pure Tu un felice madonista come me o-o

Fatto oggi visita biomeccanica che ha confermato la taglia 58, stasera si ordina :ola:
In merito al reggisella, dal sito trek risulta presente il Seatmast cap in carbonio Madone aero, supporto luce integrato, offset 25mm, lunghezza 205mm (lungo)
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.