un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fatto oggi visita biomeccanica che ha confermato la taglia 58, stasera si ordina :ola:
In merito al reggisella, dal sito trek risulta presente il Seatmast cap in carbonio Madone aero, supporto luce integrato, offset 25mm, lunghezza 205mm (lungo)
Ottimo, ora devi pensare solo a pedalare, guarda che la madone da sensazioni uniche lla guida, poi vedrai! bella cumpa
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti.. sto aspettando che arrivi il nuovo mezzo.. Emonda sl5 disc 2020.. ho fatto fare qualche modifica.. ho gia provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla che mi risolva i dubbi..
Con il deragliatore che monta la bici di serie (105) c'è scritto che supporta massimo il 30.. vi risulta? esce con il 28 la bici da listino.. ma un 11-32 ci potrebbe stare?
Sotto consiglio del rivenditore ho sostituito i cerchi con dei Deda sl30 anteriore e sl45 posteriore.. avete avuto modo di provarli?
E ultima cosa.. ho scelto Emerald Iris come colore.. lo avete visto dal vivo?
la bici arriverà a febbraio.. spero

buone pedalate!!

Ciao!
Riguardo il deragliatore...penso non ci siano problemi. Spesso, in particolare Shimano, mantiene un pò di margine.
A suo tempo montai, senza problemi di funzionamento, il 30 su cambio Ultegra 6600 gabbia corta che, sulla carta, arrivava fino al 28.

Sulle ruote non so dirti.

Il colore, se è quello "cangiante", è stupendo. L'ho visto dal vivo proprio su Emonda SL5 presso il negozio Nencini Sport di Montecatini (PT).

o-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
datemi un parere sincero, è un buon prezzo o no?

Trek Emonda sl 6 Disc Rossa modello 2020 (listino 2749 €)
+ ruote Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc (listino 1299 €)
- ruote di serie Bontrager Paradigm Disc Tubeless Ready

= 2950 euro


io penso di si xè parliamo di uno sconto intorno al 18% su di un prodotto nel suo complesso buono, sia a livello di componenti che di telaio, non sarà alto modulo OCLV 700 ma cmq è la versione 2020 con il cavo interno nella forcella
e poi le ruote di serie sono state valutate sui 400 euro, valore che difficilmente riuscirei ad ottenere con vendita mia a privato.


PS
preciso che so bene che la nuova Emonda arriverà a primavera e che Shimano a breve farà esordire il 12v, due notizie importanti ma che a livello personale hanno un'incidenza quasi irrilevante nella valutazione globale xè:

  • la nuova Emonda sarà magari più aero e con i cavi integrati, ottimo, ma i cavi integrati sono belli quando li abbini al manubrio di serie super pregiato e figo che abitualmente costa un botto e se non lo monti e vai di piega standard ottieni di solito risultati estetici a volte molto dubbi
  • per il mio utilizzo 11 o 12v poco cambia, l'importante è che funzioni bene ed abbia la mia classica compatta 50/34 con 11/28 ed io sono contento.

immagina presa da internet come esempio
1574934804084.png
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
datemi un parere sincero, è un buon prezzo o no?

Trek Emonda sl 6 Disc Rossa modello 2020 (listino 2749 €)
+ ruote Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc (listino 1299 €)
- ruote di serie Bontrager Paradigm Disc Tubeless Ready

= 2950 euro


io penso di si xè parliamo di uno sconto intorno al 18% su di un prodotto nel suo complesso buono, sia a livello di componenti che di telaio, non sarà alto modulo OCLV 700 ma cmq è la versione 2020 con il cavo interno nella forcella
e poi le ruote di serie sono state valutate sui 400 euro, valore che difficilmente riuscirei ad ottenere con vendita mia a privato.


PS
preciso che so bene che la nuova Emonda arriverà a primavera e che Shimano a breve farà esordire il 12v, due notizie importanti ma che a livello personale hanno un'incidenza quasi irrilevante nella valutazione globale xè:

  • la nuova Emonda sarà magari più aero e con i cavi integrati, ottimo, ma i cavi integrati sono belli quando li abbini al manubrio di serie super pregiato e figo che abitualmente costa un botto e se non lo monti e vai di piega standard ottieni di solito risultati estetici a volte molto dubbi
  • per il mio utilizzo 11 o 12v poco cambia, l'importante è che funzioni bene ed abbia la mia classica compatta 50/34 con 11/28 ed io sono contento.

immagina presa da internet come esempio
Vedi l'allegato 191201

Non sono esperto di prezzi quindi non saprei, invece non è previsto nessun Ultegra nuovo a breve, FORSE ci sarà il Dura Ace nel 2020, ma un Ultegra non credo proprio.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
datemi un parere sincero, è un buon prezzo o no?

Trek Emonda sl 6 Disc Rossa modello 2020 (listino 2749 €)
+ ruote Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc (listino 1299 €)
- ruote di serie Bontrager Paradigm Disc Tubeless Ready

= 2950 euro


io penso di si xè parliamo di uno sconto intorno al 18% su di un prodotto nel suo complesso buono, sia a livello di componenti che di telaio, non sarà alto modulo OCLV 700 ma cmq è la versione 2020 con il cavo interno nella forcella
e poi le ruote di serie sono state valutate sui 400 euro, valore che difficilmente riuscirei ad ottenere con vendita mia a privato.


PS
preciso che so bene che la nuova Emonda arriverà a primavera e che Shimano a breve farà esordire il 12v, due notizie importanti ma che a livello personale hanno un'incidenza quasi irrilevante nella valutazione globale xè:

  • la nuova Emonda sarà magari più aero e con i cavi integrati, ottimo, ma i cavi integrati sono belli quando li abbini al manubrio di serie super pregiato e figo che abitualmente costa un botto e se non lo monti e vai di piega standard ottieni di solito risultati estetici a volte molto dubbi
  • per il mio utilizzo 11 o 12v poco cambia, l'importante è che funzioni bene ed abbia la mia classica compatta 50/34 con 11/28 ed io sono contento.

immagina presa da internet come esempio
Vedi l'allegato 191201

Beh...mi sembra un buon prezzo.

Se può servirti per paragone lo scorso anno ho preso il solito modello (Emonda SL6 disco 2019) più ruote Aeolus 5 Comp (circa 1000€ di listino) e ho messo 1800€ di differenza con una Giant Defy Advanced valutata circa 1200€.
Praticamente la tua solita cifra mantenendo anche le Paradigm di serie ma con ruote "extra" di valore inferiore alle tue.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
datemi un parere sincero, è un buon prezzo o no?

Trek Emonda sl 6 Disc Rossa modello 2020 (listino 2749 €)
+ ruote Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc (listino 1299 €)
- ruote di serie Bontrager Paradigm Disc Tubeless Ready

= 2950 euro


io penso di si xè parliamo di uno sconto intorno al 18% su di un prodotto nel suo complesso buono, sia a livello di componenti che di telaio, non sarà alto modulo OCLV 700 ma cmq è la versione 2020 con il cavo interno nella forcella
e poi le ruote di serie sono state valutate sui 400 euro, valore che difficilmente riuscirei ad ottenere con vendita mia a privato.


PS
preciso che so bene che la nuova Emonda arriverà a primavera e che Shimano a breve farà esordire il 12v, due notizie importanti ma che a livello personale hanno un'incidenza quasi irrilevante nella valutazione globale xè:

  • la nuova Emonda sarà magari più aero e con i cavi integrati, ottimo, ma i cavi integrati sono belli quando li abbini al manubrio di serie super pregiato e figo che abitualmente costa un botto e se non lo monti e vai di piega standard ottieni di solito risultati estetici a volte molto dubbi
  • per il mio utilizzo 11 o 12v poco cambia, l'importante è che funzioni bene ed abbia la mia classica compatta 50/34 con 11/28 ed io sono contento.

immagina presa da internet come esempio
Vedi l'allegato 191201
direi che ti ha trattato bene.
ti ha fatto lo sconto e si è preso in permuta le ruote di serie.
grande bici l'emenda... goditela
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Salve a tutti un mio collega si è appena ordinato una trek emonda tg 54 con sram etap axs 12v e guarnitura 48-35 con pacco pingnoni 10-28??? ma che roba è??? lui era abituato a pedalare con una shimano 11v 52-36...non sono rapporti da mtb????
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Salve a tutti un mio collega si è appena ordinato una trek emonda tg 54 con sram etap axs 12v e guarnitura 48-35 con pacco pingnoni 10-28??? ma che roba è??? lui era abituato a pedalare con una shimano 11v 52-36...non sono rapporti da mtb????
No.. nel modo più assoluto, sono anzi più lunghi e più corti dei tradizionali, magari hai qualche salto leggermente più evidente, dai un occhio alla tabella:
rapporti sram.png
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Salve a tutti un mio collega si è appena ordinato una trek emonda tg 54 con sram etap axs 12v e guarnitura 48-35 con pacco pingnoni 10-28??? ma che roba è??? lui era abituato a pedalare con una shimano 11v 52-36...non sono rapporti da mtb????
vedrai che si troverà molto meglio di shimano.
i nuovi rapporti sram sono eccezionali e molto più indicati per gli amatori
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
vedrai che si troverà molto meglio di shimano.
i nuovi rapporti sram sono eccezionali e molto più indicati per gli amatori
Su ciò ho tantissimi dubbi su sram eTap AXS 12v dopo averlo provato non mi son piaciute proprio le rapportature, intanto mi tengo stretti i miei Di2 11v attendendo di vedere i nuovi shimano cosa ci proporranno
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Su ciò ho tantissimi dubbi su sram eTap AXS 12v dopo averlo provato non mi son piaciute proprio le rapportature, intanto mi tengo stretti i miei Di2 11v attendendo di vedere i nuovi shimano cosa ci proporranno
così come shimano ha un po copiato sram nelle rapportatore di mtb lo farà inevitabilmente sulla bdc.
è lampante che chi è più innovativo è sram.
che poi shimano mantenga quella cambiata perfetta e dolce di sempre è una sua caratteristica...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
che poi shimano mantenga quella cambiata perfetta e dolce di sempre è una sua caratteristica...
Tra gli elettroattuati non c'è più quella differenza di scatto nella salita o discesa della catena.. sono più o meno tutti lì come comportamento, fatto salvo che Sram ha una leggera latenza al comando.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
così come shimano ha un po copiato sram nelle rapportatore di mtb lo farà inevitabilmente sulla bdc.
è lampante che chi è più innovativo è sram.
che poi shimano mantenga quella cambiata perfetta e dolce di sempre è una sua caratteristica...
Non posso parlare del mondo MTB perché non ne posseggo e non lo pratico, uso sol bdc :hail:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ed alla fine sabato ho firmato per una Emonda SL 6 Disc Rossa con ruote Bontrager Aeolus Pro 5....
il conce mi ha detto che forse sabato è già in negozio, sinceramente anche se arriva tra 15gg a me poco cambia in quanto sono in fermo forzato fino a fine anno causa piccolo intervento.
ammetto xò che ho chiesto di essere avvisato quando arriva xè voglio vederla subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.