un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ciao a tutti.
Sarei in procinto di prendere un Trek Madone, e vorrei chiedere un vostro consiglio.
Sono molto indeciso sulla taglia.
Sono alto 175 cm, con cavallo 83,5.
Secondo quanto indicato sul sito Trek dovrei prendere una taglia 56, ma ho paura che l'OV sia troppo lungo per me.
Per contro però, prendendo una taglia 54, ho paura di non riuscire ad alzare sufficientemente la sella.
Secondo voi?
Grazie
Ciao sé non ti senti sicuro prova a chiedere al rivenditore ci dovrebbe essere il reggisella più lungo è la ordini già con quello così avresti più range di registrazione
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille per il feedback!
Se posso chiederti, quanto hai di altezza sella?
Io dovrei metterla a 79,5cm ed il dubbio è proprio di non riuscire ad alzarla così tanto.
E poi, quanto hai di dislivello sella manubrio?

Scusa le domande, ma son 3 giorni che ho sto cruccio...
Grazie mille!
Ciao @ikarus88 hai scritto d'aver un cavallo di 83,5 e altezza sella a 79,5 uno dei due dati è errato, dicci quale
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Scusate... su emonda 54 sl h2 con reggisella lungo 175 secondo voi riesco a regolare altezza sella a 71,5 (mov centrale / sella super) o devo prendere reggisella da 135? da qualche parte avevo letto che al limite ë possibile tagliarlo, vi risulta? Graziee
a
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate... su emonda 54 sl h2 con reggisella lungo 175 secondo voi riesco a regolare altezza sella a 71,5 (mov centrale / sella super) o devo prendere reggisella da 135? da qualche parte avevo letto che al limite ë possibile tagliarlo, vi risulta? Graziee
a
Non è possibile tagliare reggisella emonda
A proposito del reggisella da segnalare al mio compagno d'uscite doPo un anno e mezzo comprato il telaio emonda SLR e aver fatto biomeccanica il mio sivende gli ha sostituito reggisella corto con lungo e pipa meno lunga di un cm con una differenza di 30€ trattamento esemplare
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao @ikarus88 hai scritto d'aver un cavallo di 83,5 e altezza sella a 79,5 uno dei due dati è errato, dicci quale

Ho sbagliato a scrivere l’altezza sella..
La vedo dura pedalare a quell’altezza per me .
La devo mettere a 73,5.
Oggi sono andato in un centro trek, e la 54 mi pare perfetta, solo che con il reggi sella normale sei proprio al limite.. ma non è un problema..
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Scusate se approfitto anch'io. La mia altezza 175 cm per 84 di cavallo. Stavo cercando un telaio trek emonda slr h1. Pedalo ad un altezza sella 74 cm. Puo andare bene un telaio 54? Fa 54.2 di orizzontale reale? Dovrei mettere quale lunghezza reggisella e attacco manubrio 11 o 12? Posso utlizzare su questo telaii la mia guarnitura rotor 3D con perno passante 30 mm.? Grazie mille
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho sbagliato a scrivere l’altezza sella..
La vedo dura pedalare a quell’altezza per me .
La devo mettere a 73,5.
Oggi sono andato in un centro trek, e la 54 mi pare perfetta, solo che con il reggi sella normale sei proprio al limite.. ma non è un problema..
@ikarus88 poi all'altezza sella devi sottrarre l'effettiva altezza dal carrello al piano della sella che userai, personalmente uso selle molte basse e full Carbon ciò sulle mie bdc mi fa ricorrere al reggisella lungo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate se approfitto anch'io. La mia altezza 175 cm per 84 di cavallo. Stavo cercando un telaio trek emonda slr h1. Pedalo ad un altezza sella 74 cm. Puo andare bene un telaio 54? Fa 54.2 di orizzontale reale? Dovrei mettere quale lunghezza reggisella e attacco manubrio 11 o 12? Posso utlizzare su questo telaii la mia guarnitura rotor 3D con perno passante 30 mm.? Grazie mille
Credo sei anche tu Tg 54 su emonda H1, la guarnitura rotor con perno passante da 30 non la puoi montare
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
@ikarus88 poi all'altezza sella devi sottrarre l'effettiva altezza dal carrello al piano della sella che userai, personalmente uso selle molte basse e full Carbon ciò sulle mie bdc mi fa ricorrere al reggisella lungo

Giusta osservazione.
Io la misurazione l'ho fatta con la Montrose Elite, montata sulla slr6, ed ho visto che riuscirei a posizionarla correttamente.
Con una sella più bassa dovrei effettivamente ricorrere al reggi sella lungo.
Grazie mille dei consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Grazie mille per il feedback!
Se posso chiederti, quanto hai di altezza sella?
Io dovrei metterla a 79,5cm ed il dubbio è proprio di non riuscire ad alzarla così tanto.
E poi, quanto hai di dislivello sella manubrio?

Scusa le domande, ma son 3 giorni che ho sto cruccio...
Grazie mille!

Altezza sella come da visita biomeccanica a 74,4 cm con Selle Italia Slr Team Edition, dislivello 8 cm circa. Juri che in molti qui conoscono dice effettivamente che con queste misure siamo a cavallo tra una taglia 54 e una 56, per cui dipende principalmente da che tipo di assetto cerchi in sella.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Altezza sella come da visita biomeccanica a 74,4 cm con Selle Italia Slr Team Edition, dislivello 8 cm circa. Juri che in molti qui conoscono dice effettivamente che con queste misure siamo a cavallo tra una taglia 54 e una 56, per cui dipende principalmente da che tipo di assetto cerchi in sella.

Alla fine sono arrivato anch'io a questa conclusione, ed ho scelto una 54 per avere una bici più compatta.
Se poi tu, sebbene con una sella diversa, arrivi addirittura a 74,4 (quasi un cm oltre la misura che serve a me), non avrò nemmeno necessità di usare il reggi sella lungo.
Una 56 la vedo troppo lunga per me.. con il rischio di dover intervenire sulla pipa, accorciandola. Cosa che vorrei evitare.
Grazie del confronto.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Raga c'è qualcuno che ha una emonda con dI2 che ha nascosto la centralina dentro il manubrio?
In quella mia era posizionata sotto la pipa del manubrio, però ho visto che in quella di un amico che lha ritirata ieri è stata apportata questa modifica estetica
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.763
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Raga c'è qualcuno che ha una emonda con dI2 che ha nascosto la centralina dentro il manubrio?
In quella mia era posizionata sotto la pipa del manubrio, però ho visto che in quella di un amico che lha ritirata ieri è stata apportata questa modifica estetica

Nell'attuale modello di Emonda non è previsto il passaggio cavi interno nella zona sterzo, devi aver visto qualcos'altro.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Raga c'è qualcuno che ha una emonda con dI2 che ha nascosto la centralina dentro il manubrio?
In quella mia era posizionata sotto la pipa del manubrio, però ho visto che in quella di un amico che lha ritirata ieri è stata apportata questa modifica estetica
Sulla mia presa sabato scorso la centralina è nascosta nel manubrio lato destro .
Ultegra di2
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho deciso di regalare una emonda slr a mia moglie, sperando che i dischi possano aiutarla un po' in discesa,
tuttavia deve almeno eguagliare in peso l'attuale bici, circa 6,3-6,4kg grammo più grammo meno.
la base è una emonda slr disk 2019 fineserie trovata in offerta. le modifiche che intendo fare sono:

- a pari prezzo ho fatto sostituire ultegra di2 con durace meccanico 50/34 11/28 (toglierò 11 e metterò un 32 in alu in coda)
- sempre a pari prezzo fatto togliere il bontrager xxx e messo un fizik supercompact cirano r1 75mm reach, 125 drop 2° flare.

poi le intenzioni sono
  1. - togliere ruote di serie e ordinarne di più leggere (le aeolus pro3 di serie sono un po' troppo pesanti per i suoi 50kg)
  2. - mettere dischi da 140 ( e qui prima domanda, è possibile? serve qualche adattatore o semplicemente basta capovolgere l'adattatore?, considerate che la bici la riritiro con le aeolus credo con 160 e prima di metterla sotto l'albero cambio le ruote già discate 140)
  3. - togliere perni a leva e metterne senza leva comandati da brugola a 5mm ( altra domanda che sui perni ho trovato in rete parere discordanti, sono per caso M12x1.75 L123 anteriore e M12x1.75 L 167 post?, avevo intenzione di prendere i carbon ti, che si mettono con drucola 5mm)
  4. - togliere camere originali e mettere le tubolito stubo
  5. - togliere la sella e mettere la sella che utilizza di solito ( una flite tekno flow )
  6. - l'attaccoper adesso ho fatto mettere un bontrager di serie da 80 poi a misura stabilita ne prenderò uno ultralight
secondo i miei calcoli dovrei stare tra i 6,4 e i 6,5 Non pochissimo.

ho stimato il peso del telaio finito taglia 52 in 800gr e la fork 380. clamp reggisella 130gr . sono corretti questi pesi?

c'è altro da fare?
in teoria potrei mettrele al posto della guarnitura durace l'attuale red guadagnando circa 100gr, ma dovrei valutare il risultato estetico solo dopo averla tra le mani.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ho deciso di regalare una emonda slr a mia moglie, sperando che i dischi possano aiutarla un po' in discesa,
tuttavia deve almeno eguagliare in peso l'attuale bici, circa 6,3-6,4kg grammo più grammo meno.
la base è una emonda slr disk 2019 fineserie trovata in offerta. le modifiche che intendo fare sono:

- a pari prezzo ho fatto sostituire ultegra di2 con durace meccanico 50/34 11/28 (toglierò 11 e metterò un 32 in alu in coda)
- sempre a pari prezzo fatto togliere il bontrager xxx e messo un fizik supercompact cirano r1 75mm reach, 125 drop 2° flare.

poi le intenzioni sono
  1. - togliere ruote di serie e ordinarne di più leggere (le aeolus pro3 di serie sono un po' troppo pesanti per i suoi 50kg)
  2. - mettere dischi da 140 ( e qui prima domanda, è possibile? serve qualche adattatore o semplicemente basta capovolgere l'adattatore?, considerate che la bici la riritiro con le aeolus credo con 160 e prima di metterla sotto l'albero cambio le ruote già discate 140)
  3. - togliere perni a leva e metterne senza leva comandati da brugola a 5mm ( altra domanda che sui perni ho trovato in rete parere discordanti, sono per caso M12x1.75 L123 anteriore e M12x1.75 L 167 post?, avevo intenzione di prendere i carbon ti, che si mettono con drucola 5mm)
  4. - togliere camere originali e mettere le tubolito stubo
  5. - togliere la sella e mettere la sella che utilizza di solito ( una flite tekno flow )
  6. - l'attaccoper adesso ho fatto mettere un bontrager di serie da 80 poi a misura stabilita ne prenderò uno ultralight
secondo i miei calcoli dovrei stare tra i 6,4 e i 6,5 Non pochissimo.

ho stimato il peso del telaio finito taglia 52 in 800gr e la fork 380. clamp reggisella 130gr . sono corretti questi pesi?

c'è altro da fare?
in teoria potrei mettrele al posto della guarnitura durace l'attuale red guadagnando circa 100gr, ma dovrei valutare il risultato estetico solo dopo averla tra le mani.
Ciao , se non si fida in discesa io aspetterei a toglierei dischi da 160 .
Vero che aumenta il diametro aumenta la forza frenante ma , non meno importante aumenta la modulabilità .
Io aspetterei .
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao , se non si fida in discesa io aspetterei a toglierei dischi da 160 .
Vero che aumenta il diametro aumenta la forza frenante ma , non meno importante aumenta la modulabilità .
Io aspetterei .
ma i 140, almeno al posteriore, ci potrebbero andare o non sono ammessi? userei i dischi sram 6 fori forniti con viti in titanio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.