un, due, Trek...stella (parte sesta)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da samuelgol, 29 Dicembre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kikhit

    kikhit Passista

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.097
    Mi Piace Ricevuti:
    169
    Tradotto ad minkiam:

    Le parole "aggressiva" e "reattiva" sono piuttosto adatte, visto che la bici ha dimostrato un'agilità non da poco- tanto che in realtà si è rivelata fin troppo nervosa. Nelle salite e nelle discese, l'avantreno non concede molta confidenza, il che significa che è difficile mantener eun ritmo costante che si traduce in mancanza di stabilità in discesa. Ciò potrebbe essere un plus per alcuni piloti, ma per noi è un po' troppo estremo come setup e abbiamo avuto voglia di provare la versione H2! "
     
  2. barce

    barce Apprendista Cronoman

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.109
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    In pratica questa parte dell'articolo dice che l'anteriore è troppo nervoso e manca di direzionalità non tiene bene in discesa ovvero non ha stabilità, questo si riferisce alla geometria H2, ci stà che H1 abbia un comportamento diverso.
     
  3. kikhit

    kikhit Passista

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.097
    Mi Piace Ricevuti:
    169
    Leggendo l'articolo mi pare che loro abbiano testato la versione H1 e che in un paio di occasioni abbiano spiegato come la H2 sia più accessibile, come guida, specie ai ciclisti meno esperti proprio perché più stabile... o-o
     
  4. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.934
    Mi Piace Ricevuti:
    287
    Mi pare scrivano di aver testato H1 ed avrebbero desiderato provare H2 visti i risultati.

    Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
     
  5. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.934
    Mi Piace Ricevuti:
    287
    Comunque ragazzi lasciateli stare questi test, solo aria fritta, io ne vieterei la pubblicazione.

    Basta che questo sia una sega lui in discesa e ti falsa tutto il test.

    Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
     
  6. bicimix

    bicimix Ammiraglia

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    18.115
    Mi Piace Ricevuti:
    233


    quoto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. barce

    barce Apprendista Cronoman

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.109
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Beh rileggendo con più attenzione l'articolo si parla di geometria H1 il tester però specifica nei commenti sotto, che con la H2 rimanendo uguali gli angoli dello sterzo, forcella il comportamento non dovrebbe cambiare. Sono comunque daccordo che queste prove vadano prese con le pinze meglio se possibile provarla di persona.
     
  8. samuelgol

    samuelgol Schützen Biker Moderator

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    27.064
    Mi Piace Ricevuti:
    716
    Si prosegue qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5998637#post5998637
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina