un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buonasera ragazzi, tornando alla regolazione della sella, mi potete dire come avrete fatto a smontare il reggisella regolare la sella stessa. Il mio presenta due appoggi perle guide ma sono uno più in alto e uno più in basso ( cioè ruotati in maniera diversa) non si muovono di un millimetro. Attendo vostre nuove e vi ringrazio per i preziosi consigli.

Occhio perchè è la situazione in cui mi sono fo**uto un ginocchio, la diversa inclinazione dei binari mi ha piegato la sella, non me ne sono accorto se non perchè poi non ho camminato per un mese (sfiga mia, però è successo), dell'argomento comunque se ne parla qualche pagina indietro.

Devi sbloccare i coni tirandoli fuori del tutto, la prima volta da nuovi ho dovuto forzarli spingendoli fuori col retro di una brugola da tanto che erano incastrati, pulisci bene, metti un po' di lubrificante ma poco (siliconico o grasso litio) e poi rimetti su i coni, vedrai che riescono a scorrere, controlla comunque sempre che siano bene allineati prima di stringere, possibilmente con una dinamometrica.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao, mi potresti dire quanto sei alto. Io sono alto 1.69 e sono indeciso se prendere una 50 o una 52, ti ringrazio
Io sono 1.68 ma poi dipende anche dal cavallo, dal tronco e dalla lunghezza delle braccia. Il mio meccanico, dopo attente misure, era indeciso tra 52 o 54, solo dopo avermi visto pedalare su entrambe, soprattutto in presa bassa , mi ha dato la 52.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ti ringrazio, effettivamente la misura del telaio dipende anche da altri fattori, sinceramente la 54 la ritengo grande per me, credo che prenderò una 52, grazie per l'informazione
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il biomeccanico mi avrebbe consigliato di provare il 100 ma anche li cambia poco penso, più una ripartizione del peso sulla sella più che altro, in modo da avere meno carico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Occhio perchè è la situazione in cui mi sono fo**uto un ginocchio, la diversa inclinazione dei binari mi ha piegato la sella, non me ne sono accorto se non perchè poi non ho camminato per un mese (sfiga mia, però è successo), dell'argomento comunque se ne parla qualche pagina indietro.

Devi sbloccare i coni tirandoli fuori del tutto, la prima volta da nuovi ho dovuto forzarli spingendoli fuori col retro di una brugola da tanto che erano incastrati, pulisci bene, metti un po' di lubrificante ma poco (siliconico o grasso litio) e poi rimetti su i coni, vedrai che riescono a scorrere, controlla comunque sempre che siano bene allineati prima di stringere, possibilmente con una dinamometrica.
Grazie Tony, proverò a tirare fuori ste coni. Il mio inconveniente è che la sella si inclina un po' in avanti e un po' indietro a seconda di come sto dediti. Grazie ancora.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Grazie Tony, proverò a tirare fuori ste coni. Il mio inconveniente è che la sella si inclina un po' in avanti e un po' indietro a seconda di come sto dediti. Grazie ancora.
Ti succede perchè con molta probabilità come ti ha fatto gia notare Tony..i rail della sella non poggiano in modo solidale sui due coni dx sx..che se non fluidi tendono a posizionarsi diversamente.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anzi, considerando le strade che abbiamo credo che bici si rovinino di più in strada che sui rulli....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Saggia osservazione cri, con le nostre strade specialmente con le piogge degli ultimi tempi son ridotte un colabrodo, seriamente compromessa anche la ns incolumità personale!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anch'io la metto sui rulli, ovviamente con lo sgancio rapido in acciaio apposta (la mia non fa nessun rumore strano) e concordo che le nostre strade possono fare certamente peggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.