un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono anche io interessato all'acquisto di una Trek emonda e vorrei chiedervi che percentuale di sconto normalmente i rivenditori applicano sui prezzi di listino pubblicati on line da Trek.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Qui in Campania a Casapulla (CE) si spuntano ottimi prezzi sulle Trek forse perché abbiamo il 1º venditore Trek in Italia questi è presente anche sul Mercatino di BDC come negozio raccomandato, ultimamente aveva in offerta le emonda SLR 2018 giallo fluo, ma ha offerte su tanti marchi
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi spiego meglio
tutte le aero sono più pesanti e più rigide e la madone quindi anche rispetto all'emonda... la madone in sè mi piace molto, le geometrie sono uguali e la qualità non si discute.
quasi tutti mi hanno consigliato la Madone rispetto all'emonda in quanto ha più pregi
vedremo !!!!
comunque appena confermata la madone tg 58 H2
Complimentissimi clacar, novello madonista è il miglior acquisto che potevi fare! :ola:
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Qui in Campania a Casapulla (CE) si spuntano ottimi prezzi sulle Trek forse perché abbiamo il 1º venditore Trek in Italia questi è presente anche sul Mercatino di BDC come negozio raccomandato, ultimamente aveva in offerta le emonda SLR 2018 giallo fluo, ma ha offerte su tanti marchi

Grazie mille, conosco il rivenditore

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Qui in Campania a Casapulla (CE) si spuntano ottimi prezzi sulle Trek forse perché abbiamo il 1º venditore Trek in Italia questi è presente anche sul Mercatino di BDC come negozio raccomandato, ultimamente aveva in offerta le emonda SLR 2018 giallo fluo, ma ha offerte su tanti marchi

Personalmente, per esperienza estremamente negativa, diffido dei grossi rivenditori. A settembre 2017, nell' ottica di cambio da Madone 6.9 ad Emonda SLR, dopo aver navigato sul sito Trek e aver optato per il pacchetto P1 Emonda SLR 6, ho fatto un pò di km da casa con la mia trek Madone da permutare e mi sono presentato in questa " concessionaria " , chiedendo un preventivo. Dopo lunga attesa, si presenta il titolare che 1) guarda con sufficienza e compassione il mio mezzo 2) trova inspiegabile che io non sia propenso ai freni a disco 3) mi lascia in attesa per 3 volte rispondendo a varie telefonate 4) si assenta per altre 2 volte per assistere altri 2 clienti 5) mi abbandona per sbrigare pratiche varie . Alla fine , dopo avermi detto che il colore che piace a me non lo convince per nulla, mi spara il preventivo ( a voce ) e mi dà una settimana di tempo, prendere o lasciare. Ora, non pretendo tappeti rossi nè un trattamento particolare, ma stiamo comunque parlando di cifre sui 5.000 euro, mi è sembrato poco professionale, frettoloso e arrogante. Sono tornato dal mio sivende storico che non mi ha fatto lo stesso strattamento economico , ma neanche per un momento ho pensato di svendere la mia passione a un rivenditore che , solo per la legge dei grandi numeri e delle grandi vendite, si permette di trattare così un potenziale cliente. Con il mio rivenditore ho un rapporto di fiducia da tempo, esco in bici , prendo il caffè, certamente farà anche lui i suoi conti, e ci mancherebbe altro, vive di quello ......Sicuramente sono capitato male, magari anche nel momento sbagliato, ma la cosa mi ha fatto comunque riflettere, non saranno così tutti i grandi rivenditori, ma quando sento altri utenti che mi chiedono :" ma perchè non hai comprato la tua Trek da ...... " , ecco il motivo ....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Personalmente, per esperienza estremamente negativa, diffido dei grossi rivenditori. A settembre 2017, nell' ottica di cambio da Madone 6.9 ad Emonda SLR, dopo aver navigato sul sito Trek e aver optato per il pacchetto P1 Emonda SLR 6, ho fatto un pò di km da casa con la mia trek Madone da permutare e mi sono presentato in questa " concessionaria " , chiedendo un preventivo. Dopo lunga attesa, si presenta il titolare che 1) guarda con sufficienza e compassione il mio mezzo 2) trova inspiegabile che io non sia propenso ai freni a disco 3) mi lascia in attesa per 3 volte rispondendo a varie telefonate 4) si assenta per altre 2 volte per assistere altri 2 clienti 5) mi abbandona per sbrigare pratiche varie . Alla fine , dopo avermi detto che il colore che piace a me non lo convince per nulla, mi spara il preventivo ( a voce ) e mi dà una settimana di tempo, prendere o lasciare. Ora, non pretendo tappeti rossi nè un trattamento particolare, ma stiamo comunque parlando di cifre sui 5.000 euro, mi è sembrato poco professionale, frettoloso e arrogante. Sono tornato dal mio sivende storico che non mi ha fatto lo stesso strattamento economico , ma neanche per un momento ho pensato di svendere la mia passione a un rivenditore che , solo per la legge dei grandi numeri e delle grandi vendite, si permette di trattare così un potenziale cliente. Con il mio rivenditore ho un rapporto di fiducia da tempo, esco in bici , prendo il caffè, certamente farà anche lui i suoi conti, e ci mancherebbe altro, vive di quello ......Sicuramente sono capitato male, magari anche nel momento sbagliato, ma la cosa mi ha fatto comunque riflettere, non saranno così tutti i grandi rivenditori, ma quando sento altri utenti che mi chiedono :" ma perchè non hai comprato la tua Trek da ...... " , ecco il motivo ....

Io preferisco spendere qualche centinaio di euro in più ma continuare ad andare dal mio rivenditore a cui mi lega stima e fiducia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sono anche io interessato all'acquisto di una Trek emonda e vorrei chiedervi che percentuale di sconto normalmente i rivenditori applicano sui prezzi di listino pubblicati on line da Trek.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Quello che ti posso dire io è che ho contattato due volte due rivenditori Trek del nord Italia ad un mese distanza. E in entrambi in casi mi sono state fatte due offerte diverse, le seconde ben più care delle prime (ballavano più di 500 euro).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Arrivata.
Voglio anche sottolineare la professionalità di bikeland di città di castello.
Comprare una bici usata a distanza ed essere soddisfatti non capita sempre!

254c08c4a1b51845807c131ab799001c.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente, per esperienza estremamente negativa, diffido dei grossi rivenditori. A settembre 2017, nell' ottica di cambio da Madone 6.9 ad Emonda SLR, dopo aver navigato sul sito Trek e aver optato per il pacchetto P1 Emonda SLR 6, ho fatto un pò di km da casa con la mia trek Madone da permutare e mi sono presentato in questa " concessionaria " , chiedendo un preventivo. Dopo lunga attesa, si presenta il titolare che 1) guarda con sufficienza e compassione il mio mezzo 2) trova inspiegabile che io non sia propenso ai freni a disco 3) mi lascia in attesa per 3 volte rispondendo a varie telefonate 4) si assenta per altre 2 volte per assistere altri 2 clienti 5) mi abbandona per sbrigare pratiche varie . Alla fine , dopo avermi detto che il colore che piace a me non lo convince per nulla, mi spara il preventivo ( a voce ) e mi dà una settimana di tempo, prendere o lasciare. Ora, non pretendo tappeti rossi nè un trattamento particolare, ma stiamo comunque parlando di cifre sui 5.000 euro, mi è sembrato poco professionale, frettoloso e arrogante. Sono tornato dal mio sivende storico che non mi ha fatto lo stesso strattamento economico , ma neanche per un momento ho pensato di svendere la mia passione a un rivenditore che , solo per la legge dei grandi numeri e delle grandi vendite, si permette di trattare così un potenziale cliente. Con il mio rivenditore ho un rapporto di fiducia da tempo, esco in bici , prendo il caffè, certamente farà anche lui i suoi conti, e ci mancherebbe altro, vive di quello ......Sicuramente sono capitato male, magari anche nel momento sbagliato, ma la cosa mi ha fatto comunque riflettere, non saranno così tutti i grandi rivenditori, ma quando sento altri utenti che mi chiedono :" ma perchè non hai comprato la tua Trek da ...... " , ecco il motivo ....
Viviamo di esperienze diverse, in confidenza ti dirò col mio Team è molto gratificante esser sponsorizzato dal 1º venditore Trek in Italia e pure 1º di altri marchi, portare tra gli sponsor anche il nome della sua azienda sulla maglia in bella mostra
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bella, ci farai sapere come vanno le ruote sono quelle che vorrei in un futuro passaggio a disco.

Ma più che altro che taglia è? una 62?
Si 62.
Non sono un gran tester di ruote.
Scendo da un caad 12 disc con ruote roval clx 40. Oggi farò il primo giro ma essendo una bici totalmente diversa mi sarà difficile capire cosa viene dal telaio e cosa dalle ruote...
Le roval erano sicuramente più belle
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Possibile che oggi, al secondo giro, abbia avvertito in crack abbastanza deciso in zona sella e fosse il rumore del reggisella della mia domane che si è abbassato ?
Ho misurato ed è a 85 , avevo chiesto di metterlo a 87 ma alla consegna tutto contento per la bici non ho misurato...

Ho guardato bene la bici lavandola e non è successo nient'altro.
Scusate la paranoia ma è la prima bdc in carbonio.

Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono molto contento della domane.
Ho percorso poco più di 200km. La bici , per la mia scarsa esperienza, mi sembra abbastanza comoda e ben rifinita.
Il dura ace è veramente silenzioso, funziona bene tanto quanto il red che avevo prima ...
Per il resto rispetto al caad perde nei rilanci e mi sembra molto molto meno facile del caad nella guida (in discesa). Di contro , non so perché, mi sembra di far meno fatica a tenere la velocità in pianura (probabilmente sono le prime uscite in estivo).


Lato negativo, il reggisella continua a scendere. L'ho serrato a 5nm 2 volte e 2 volte è sceso... sul reggisella è segnato max 7nm. Sono indeciso se serrare a 6-7 o se acquistare una pasta "gripper".
Cosa mi consigliate? Non ho mai avuto un carbonio...
Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Lato negativo, il reggisella continua a scendere. L'ho serrato a 5nm 2 volte e 2 volte è sceso... sul reggisella è segnato max 7nm. Sono indeciso se serrare a 6-7 o se acquistare una pasta "gripper".
Cosa mi consigliate? Non ho mai avuto un carbonio...
Grazie
La pasta sicuramente non fa male e se hai una dinamometrica a 6-6.5 serrerei senza farmi troppi problemi.
Probabilmente se hai una 62 il serraggio deve essere vicino al limite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.