un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Lato negativo, il reggisella continua a scendere. L'ho serrato a 5nm 2 volte e 2 volte è sceso... sul reggisella è segnato max 7nm. Sono indeciso se serrare a 6-7 o se acquistare una pasta "gripper".
Cosa mi consigliate? Non ho mai avuto un carbonio...
Grazie[/QUOTE]

Nel lontano 2008, quando avevo la Trek Madone 6.9 Pro, avevo lo stesso problema del continuo scivolamento del reggisella sul monconcino del telaio, nel mio caso ero al limite con il fuorisella per cui il reggisella abbracciava molto poco il moncone del telaio. Non so se il problema è lo stesso , ma alla fine mi feci una anima in teflon su misura che misi nel reggisella, in modo tale da prevenire lo scivolamento, problerma risolto .
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Lato negativo, il reggisella continua a scendere. L'ho serrato a 5nm 2 volte e 2 volte è sceso... sul reggisella è segnato max 7nm. Sono indeciso se serrare a 6-7 o se acquistare una pasta "gripper".
Cosa mi consigliate? Non ho mai avuto un carbonio...
Grazie

Sempre serrato a 5 nm e non è mai sceso, sicuro che la dinamometrica non sia starata?
In ogni caso, per sicurezza intorno al tubo, subito sotto il reggisella, ci faccio un paio di giri di nastro isolante, cosi nel malaugurato caso scendesse il reggisella non danneggerebbe il telaio.
Cmq fino a 7 nm non ci dovrebbero essere problemi, sempre che la dinamometrica sia attendibile e tarata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La dinamometrica è nuova.
Effettivamente sono al limite consigliato per l'altezza reggisella... ho preso la pasta e proverò a serrare un pelo di più (tra i 6 e i 7nm).
Poi eventualmente seguirò il consiglio di @tubus che ringrazio per la dritta.
 

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
ciao ragazzi io come dicevo ad Ipercool in pvt ho un problema penso dovuto a bici nuova...cigola un po il sistema isospeed su madone 9...come consigliato da rivenditore ho tolto gli sportellini e lubrificato nn era eccessivamente serrato le boccole sicuro nn a 8nm e comunque l'ho rimesso come era,visto dagli esplosi come è fatto il sistema cioe serando comunque le boccole vanno a contatto tra loro quindi serrare di piu nn serve,visto che c'e frena filetti comunque nn svita....ora aspetto un po di km poi eventualemte la porto dal rivenditore trek visto comunque la garanzia di 2 anni su tutto e a vita sul telaio nn mi preoccupo piu di tanto e neanche ci metto manovisto che sono solo loro autorizzati a farlo oltre che competenti io ho solo oleato un pop la zona e la guarnizione....
a qualcuno è gia capitato!? grazie...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
http://archive.trekbikes.com/it/it/...16/Trek/domane_6_series_disc_frameset/details

Il telaio è questo.
Monta dura ace 9100 e ruote bontrager aeolus pro 3 tr.
Se dovesse interessare a qualche spilungone , la bici in tg 62 montata come sopra, con garmin, staffa pedali vector pesa 8,5kg.
Pensavo meno , ma mi interessa poco.
Probabilmente con coperture migliori (o tubless) e altri pedali si calerebbe un po senza troppo impegno economico/pratico.
Personalmente ho peso da perdere io stesso, quindi agirò in tal senso :)
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao
Sarei interessato ad acquistare l’Emonda SL7. cortesemente qualche possessore potrebbe darmi qualche impressione su questa bici?
Grazie a chi mi voglia rispondere
Ciao.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie!

Tra l’altro qualcuno sa come sono queste ruote?

E per la cronaca anche io, su consiglio di Juri, ho acquistato una taglia più piccola di quanto consigliava la tabella Trek.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quanto sei alto e che tg hai preso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sbandu

Novellino
9 Aprile 2015
27
4
Visita sito
Bici
POLAR
Ciao
Sarei interessato ad acquistare l’Emonda SL7. cortesemente qualche possessore potrebbe darmi qualche impressione su questa bici?
Grazie a chi mi voglia rispondere
Ciao.
Io posso dirti la mia esperienza di possessore di Emonda SL7 disc da circa un mese.
Innanziutto in taglia 54 con pedali Keo blade, rotori Dura-ace da 160 ant/post e sella MOST eight 3K e tutto il resto da catalogo pesa 7,89 Kg.
Provenendo da una bici semi aero ho notato subito una netta differenza in salita dove trovo una bici molto più scattante e con poca dispersione di energia, stessa sensazione in discesa dove nei rilanci fuori dai tornanti senti che accellera subito ed in traiettoria ha una precisione quasi disarmante ( forse anche troppo precisa per quello che ero abituato).
Sono però propenso a pensare che questi benefici siano dovuti sicuramente ad un buon telaio ma principalmente ai perni passanti che irrigidiscono il telaio e riducono veramente molto le eventuali deformazioni.
La fase di test si è poi conclusa sabato scorso facendo la Ronda Trevigiana ( per chi non avesse seguito questa rando erano 18 muri e 18 sterrati per un totali di 1500m di dislivello su 100KM con circa 20 km di sterrato ) e devo dire che mi ha proprio divertito, specialmente sullo sterrato!
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

sbandu

Novellino
9 Aprile 2015
27
4
Visita sito
Bici
POLAR
Io posso dirti la mia esperienza di possessore di Emonda SL7 disc da circa un mese.
Innanziutto in taglia 54 con pedali Keo blade, rotori Dura-ace da 160 ant/post e sella MOST eight 3K e tutto il resto da catalogo pesa 7,89 Kg.
Provenendo da una bici semi aero ho notato subito una netta differenza in salita dove trovo una bici molto più scattante e con poca dispersione di energia, stessa sensazione in discesa dove nei rilanci fuori dai tornanti senti che accellera subito ed in traiettoria ha una precisione quasi disarmante ( forse anche troppo precisa per quello che ero abituato).
Sono però propenso a pensare che questi benefici siano dovuti sicuramente ad un buon telaio ma principalmente ai perni passanti che irrigidiscono il telaio e riducono veramente molto le eventuali deformazioni.
La fase di test si è poi conclusa sabato scorso facendo la Ronda Trevigiana ( per chi non avesse seguito questa rando erano 18 muri e 18 sterrati per un totali di 1500m di dislivello su 100KM con circa 20 km di sterrato ) e devo dire che mi ha proprio divertito, specialmente sullo sterrato!

Adesso che ci penso...Per ora l' unico difetto che ho riscontrato è l' uscita del tubo idraulico del freno posteriore che fa una curva così ampia che quando mi alzo in piedi continuo a toccarlo con il ginocchio sinistro. Ho comunque risolto il problema con un elastico che tiene il tubo vicino al telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.