un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
abbiate pazienza non riesco a trovarlo con il "cerca"...
a quanto si deve serrare l'Isospeed sulla M9? Intendo in Nm?
altra info: credo mi si sia scaricato il duotrap...è facile cambiare batteria o meglio andare dal negoziante (tanto devo oramai cambiare la catena...)
ossequi o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
abbiate pazienza non riesco a trovarlo con il "cerca"...
a quanto si deve serrare l'Isospeed sulla M9? Intendo in Nm?
altra info: credo mi si sia scaricato il duotrap...è facile cambiare batteria o meglio andare dal negoziante (tanto devo oramai cambiare la catena...)
ossequi o-o
8Nm.
Sostituzione batteria facile.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Grazie!

Tra l’altro qualcuno sa come sono queste ruote?
E per la cronaca anche io, su consiglio di Juri, ho acquistato una taglia più piccola di quanto consigliava la tabella Trek.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Come mai? Qualche misura antropometrica "fuori posto" ?
In effetti ora stando un po sulla emonda srl 56 (178 cavallo 83.5) la sensazione iniziale era che fosse leggermente lunga; ma venendo da MTB mi sono accorto man mano che il problema non fosse tanto la bici ma la diversa impostazione di guida..
ancora non l'ho provata su strada (iniziato ora a fare percorsi sui rulli, fino a ieri ancora stavo con le stampelle e dolori al ginocchio, ora un po meglio) ma devo dire che mi sento ben disteso e comodo, anche se massimo ci sono stato 1 ora sopra(ma senza dolori);
giusto la sella di serie (montrose elite) mi pare davvero scomoda, oggi arriva SMP Evolution e vedrò se va meglio :)
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Come mai? Qualche misura antropometrica "fuori posto" ?
In effetti ora stando un po sulla emonda srl 56 (178 cavallo 83.5) la sensazione iniziale era che fosse leggermente lunga; ma venendo da MTB mi sono accorto man mano che il problema non fosse tanto la bici ma la diversa impostazione di guida..
ancora non l'ho provata su strada (iniziato ora a fare percorsi sui rulli, fino a ieri ancora stavo con le stampelle e dolori al ginocchio, ora un po meglio) ma devo dire che mi sento ben disteso e comodo, anche se massimo ci sono stato 1 ora sopra(ma senza dolori);
giusto la sella di serie (montrose elite) mi pare davvero scomoda, oggi arriva SMP Evolution e vedrò se va meglio :)

Busto corto e gambe lunghe.

Come sella anche io avrò una Evolution, eccezionale!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Un saluto a tutti.
Dopo un paio d'anni in Pinarello sono tornato in Trek.
La mia Emonda ha un manubrio Bontrager xxx VR C da 420 con Reach da 100.
Cerco la versione con Reach da 85
Magari da scambiare!
292qomp.jpg
molto bella ...complimenti
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ciao a tutti
Sto per ordinare sl6 pro e sinceramente scegliere tra questa e la giant tcr pro è stata dura ma adesso mi sorge un altra domanda: ma vale la pena spendere 800 euro in più solo per le ruote in carbonio rispetto alla versione base?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti
Sto per ordinare sl6 pro e sinceramente scegliere tra questa e la giant tcr pro è stata dura ma adesso mi sorge un altra domanda: ma vale la pena spendere 800 euro in più solo per le ruote in carbonio rispetto alla versione base?
Ciò lo devi sapere tu scaldamozzi, sono buone ruote però non dell'ultima generazione, Trek ti offre un alternativa! Tu conosci il tuo modo di guidare la bdc e le strade e percorsi che fai, come potrei consigliarti a distanza?
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ciò lo devi sapere tu scaldamozzi, sono buone ruote però non dell'ultima generazione, Trek ti offre un alternativa! Tu conosci il tuo modo di guidare la bdc e le strade e percorsi che fai, come potrei consigliarti a distanza?
Grazie x la risposta......
Io volevo dire che con 800 euro in più che pago per la versione pro.......forse posso trovare ruote anche più leggere.....questo intendo.... già la bici in se stessa pesa 400 grammi più della giant pari fascia di prezzo......e per uno come me che ama solo la salita non sono pochi.
Secondo voi non mi conviene prendere la sl 6 normale ....risparmiare 800 euro e metterci un altro paio di ruote?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie x la risposta......
Io volevo dire che con 800 euro in più che pago per la versione pro.......forse posso trovare ruote anche più leggere.....questo intendo.... già la bici in se stessa pesa 400 grammi più della giant pari fascia di prezzo......e per uno come me che ama solo la salita non sono pochi.
Secondo voi non mi conviene prendere la sl 6 normale ....risparmiare 800 euro e metterci un altro paio di ruote?
Se fai una questione di peso ti conviene andar di ruote tubolari come fanno i miei amicissimi Ipercool e fragols.
Le bontrager pro con la loro rigidità son ottime ruote ma non dell'ultima generazione come facevo osservare antecedentemente, ultimamente ho comprato ruote molto simili alle ultime Zipp su Amazon.it le Ican FL50 che mi han stupito per le loro qualità e il costo contenuto
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se fai una questione di peso ti conviene andar di ruote tubolari come fanno i miei amicissimi Ipercool e fragols.
Le bontrager pro con la loro rigidità son ottime ruote ma non dell'ultima generazione come facevo osservare antecedentemente, ultimamente ho comprato ruote molto simili alle ultime Zipp su Amazon.it le Ican FL50 che mi han stupito per le loro qualità e il costo contenuto
Per tubolare o copertoncino?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono andato a vedere su Amazon, hanno un prezzo interessantissimo. Scorrono bene?
Scorrono benissimo ti consiglio nella configurazione mozzi novatec /raggi sapim CX-Ray e cuscinetti della giapponese Ezo, ti consiglio d'aspettare Amazon.it con formula ✔️prime
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi è stato detto 15-20 giorni, ma ho i miei dubbi visto che un altro negoziante parlava di più di un mese e mezzo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ne varrà la pena.
Peso a parte mi sembra proprio un'ottima bici (per me che sono un cinghiale del peso frega zero , l'importante è la comodità e l'affidabilità del telaio e dei componenti )
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ne varrà la pena.
Peso a parte mi sembra proprio un'ottima bici (per me che sono un cinghiale del peso frega zero , l'importante è la comodità e l'affidabilità del telaio e dei componenti )

Se avessi voluto qualcosa di super leggero avrei guardato ad altro e di certo non ai dischi.

Ma in quanto a comodità il Domane non ha rivali, sembra veramente di essere su una poltrona.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se avessi voluto qualcosa di super leggero avrei guardato ad altro e di certo non ai dischi.

Ma in quanto a comodità il Domane non ha rivali, sembra veramente di essere su una poltrona.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Diciamo che c'è roba più leggera, anche con i dischi.
Sarà la taglia grande, però mi aspettavo un peso migliore visto il montaggio...
Ripeto che sono contento, la geometria mi si addice e la mia performance ovviamente non è limitata dal peso :) :) :)
Anzi , in pianura mi ha sorpreso, una volta presa velocità "va da sola".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.