un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ernesto e ho 43 anni. Da poche settimane ho ripreso ad andare in bici (25 anni fa ho fatto ciclismo agonistico esordienti/juniores) acquistando una splendida Madone 9.0 2018. Qualcuno di voi ha la mia stessa bici? Vorrei condividere impressioni e pareri. Per ora mi trovo benissimo, anche se penso che abbasserò il manubrio (ora è fin troppo alto).
I più della bici:
- Comfort (davvero sbalorditivo per una bici così rigida)
- Estetica (bellissima)
- Rapporto qualità prezzo
- Reattività del telaio
- Scorrevolezza e areodinamicità

I meno:
- Gruppo cambio non al top (Shimano Ultegra) ma per questo prezzo bisognava rinunciare a qualcosina



Allego qualche foto della bella... un saluto a tutti :-)
DM1t0G.jpg

YkU1Zr.jpg
cNjtlK.jpg
MXQyVL.jpg

Effettivamente gli spessori sono un po’ troppi ed anche la sella la vedo a fine corse anteriore...ci sono cose che fanno pensare ad una posizione ancora da migliorare.
La shimano è sinonimo di funzionamento perfetto anche su gruppi medio e bassa gamma le differenza sono nell’uso dei materiali che si riflette sul peso finale.
Piuttosto mi paiono ruote un po’ pesantucce però una m9 non deve essere leggera in senso assoluto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
La sella la escluderei perché anche senza forzare con un rapporto agile, quindi senza grandi sollecitazioni sulla sella, il rumore persisteva
i rapporti agili sollecitano di più di quelli meno agili.
comunque non dipende da che rapporto metti
prova a pedalare alzandoti sui pedali e vedi se c'è differenza oppure prova a pedalare sganciando un pedale... insomma devi andare per tentativi
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ernesto e ho 43 anni. Da poche settimane ho ripreso ad andare in bici (25 anni fa ho fatto ciclismo agonistico esordienti/juniores) acquistando una splendida Madone 9.0 2018. Qualcuno di voi ha la mia stessa bici? Vorrei condividere impressioni e pareri. Per ora mi trovo benissimo, anche se penso che abbasserò il manubrio (ora è fin troppo alto).
I più della bici:
- Comfort (davvero sbalorditivo per una bici così rigida)
- Estetica (bellissima)
- Rapporto qualità prezzo
- Reattività del telaio
- Scorrevolezza e areodinamicità

I meno:
- Gruppo cambio non al top (Shimano Ultegra) ma per questo prezzo bisognava rinunciare a qualcosina



Allego qualche foto della bella... un saluto a tutti :-)
DM1t0G.jpg

YkU1Zr.jpg
cNjtlK.jpg
MXQyVL.jpg
spettacolare
complimenti
si hai ragione devi togliere qualche spessore da sotto il manubrio, trek dice che bisogna metterne al massimo 3 cm.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

Ernst75

Novellino
18 Giugno 2018
7
3
49
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.0
Era in pronta consegna e montava tutti gli spessori questa settimana la abbasso... la posizione in sella è ancora da affinare. Per le ruote... vero, non sono leggerissime ma non dovendo fare agonismo, non mi lamento. Quello che è spettacolare è il comfort... davvero eccezionale
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Era in pronta consegna e montava tutti gli spessori questa settimana la abbasso... la posizione in sella è ancora da affinare. Per le ruote... vero, non sono leggerissime ma non dovendo fare agonismo, non mi lamento. Quello che è spettacolare è il comfort... davvero eccezionale
attento quando abbassi il manubrio in quanto parte delle guaine passano all'interno del telaio e sono tagliate a misure precise, quindi rischi che il cambio posteriore e il freno posteriore non funzionino a dovere perché troppo lunghe.
a me è accaduto il contrario perché me l'hanno consegnata senza spessori e quando l'ho alzato i cavi del cambio e del freno post venivano tirati.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non credo sia problema di lubrificazione vista la giovinezza del mezzo...a meno che la pioggia presa non abbia provocato infiltrazioni di acqua
... prometto che dopo questa mi zittisco ...

non sottovalutare la lubrificazione, 3000 km sono tantissimi se non hai mai pulito/ri-lubrificato la catena !
Io per un po' sono stato convinto che i cuscinetti del movimento fossero da cambiare per scoprire poi che avevo la catena secca ! ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Era in pronta consegna e montava tutti gli spessori questa settimana la abbasso... la posizione in sella è ancora da affinare. Per le ruote... vero, non sono leggerissime ma non dovendo fare agonismo, non mi lamento. Quello che è spettacolare è il comfort... davvero eccezionale
Molto bella, quanto è costata? Taglia?
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sentirò in negozio cosa mi dicono... di certo la voglio un po' più bassa
Ciao Ernst, complimenti per la madone 9 in colorazione Trek/Segafredo bellissima, ti confesso anch'io la volevo in ques colore però erano terminate quindi mi son dovuto accontentare della colorazione nero matt/ silver
È una bdc fantastica figurati ne ho 2 sia in versione con geometria H1 che l'altra H2, perché non hai fatto upgrade cambio da R8000 a R8050 era un sacrificio di 500€, mi raccomando fai la biomeccanica magari con metodologia retül
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
In merito al crac crac oggi sono passato da un rivenditore e meccanico Trek (non dove l’ho comprata perché al momento sono via per lavoro) il quale ha controllato che non ci fosse giogo dei pedali. A lui è sembrato che sia tutto apposto e che i cuscinetti siano in ordine.

Fatto sta che al momento sembra tornato tutto in perfetto ordine. Sicuramente in settimana le farò una bella pulizia e lubrificata a catena e company.


Ps: scusate se non ho risposto a tutti singolarmente :)
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ernesto e ho 43 anni. Da poche settimane ho ripreso ad andare in bici (25 anni fa ho fatto ciclismo agonistico esordienti/juniores) acquistando una splendida Madone 9.0 2018. Qualcuno di voi ha la mia stessa bici? Vorrei condividere impressioni e pareri. Per ora mi trovo benissimo, anche se penso che abbasserò il manubrio (ora è fin troppo alto).
I più della bici:
- Comfort (davvero sbalorditivo per una bici così rigida)
- Estetica (bellissima)
- Rapporto qualità prezzo
- Reattività del telaio
- Scorrevolezza e areodinamicità

I meno:
- Gruppo cambio non al top (Shimano Ultegra) ma per questo prezzo bisognava rinunciare a qualcosina



Allego qualche foto della bella... un saluto a tutti :-)
DM1t0G.jpg

YkU1Zr.jpg
cNjtlK.jpg
MXQyVL.jpg

Stupenda complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

Ernst75

Novellino
18 Giugno 2018
7
3
49
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.0
Ho corso in bici... quindi cerco una posizione che sia comoda per me. Grazie a tutti per l'accoglienza..

La bici l'ho pagata scontata 3690. Era in pronta consegna, taglia 54. Sono alto 1.76
 

Ernst75

Novellino
18 Giugno 2018
7
3
49
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.0
È una bdc fantastica figurati ne ho 2 sia in versione con geometria H1 che l'altra H2, perché non hai fatto upgrade cambio da R8000 a R8050 era un sacrificio di 500€,

Grande! :-)
Volevo chiederti... c'è molta differenza tra h1 e h2? Reattività, comfort, peso?

Dai, per ora me la godo così com'è... penso che a questo prezzo sia davvero un'ottima bici. Poi, tanto... contano le gambe! :-D
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grande! :-)
Volevo chiederti... c'è molta differenza tra h1 e h2? Reattività, comfort, peso?

Dai, per ora me la godo così com'è... penso che a questo prezzo sia davvero un'ottima bici. Poi, tanto... contano le gambe! :-D

A parità di tg come può un tubo sterzo di qualche cm più lungo fare qualche differenza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Il telaio costa il doppio... qualche differenza ci sarà :-D
ti hanno già risposto ma H1 e H2 identifica per Trek la misura del tubo sterzo.
Per Emonda slr ad esempio, in taglia 52 H2 ha 2 cm in più di tubo sterzo rispetto ad H1 (mi pare), il che implica uno stack del telaio più alto e quindi una posizione "più comoda" o "meno racing", anche se bisognerebbe ragionare sempre in base alla propria morfologia (e non alle proprie "aspirazioni" ...).
Poi c'è il discorso del tipo di carbonio (OCLV nel gergo Trek, che identifica la tipologia/raffinatezza di materiale e processo produttivo): il livello "top" è OCLV 700 che significa, a parità di forme del telaio, un carbonio più "spinto" e quindi più leggero (e parecchio più costoso).
Il fatto è che la geometria "racing" H1 (quella più "bassa/racing") la producono solo con il telaio nella versione "top" e cioè OCLV 700 (almeno per Emonda e Madone) e questo genera un po' di confusione; però H1 e H2 in linea di principio nulla ha a che fare col materiale del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernst75

Ernst75

Novellino
18 Giugno 2018
7
3
49
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.0
Mi era tutto chiaro... dire h1 per madone significa chiaramente dire con carbonio OCLV 700. Da quello che dite il delta di prezzo fra OCLV 700 e 600 non vale poi così tanto la candela. Meglio così... ma tanto 9000 euro per avere telaio, gruppo e componentistica top non li avrei mai spesi. :mrgreen:

Mi piaceva moltissimo anche di questo colore (questa in foto però ha il costosissimo manubrio in carbonio con cavi integrati)...
Trek_black-00-il.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.