Dunque..il mio "matrimonio" con la mia emonda sta vacillando seriamente.
ed ho bisogno di capire fondamentalmente una cosa..visto che mi si stanno mettendo un tarlo nella mente che scava sempre più.
avevo una sl6 2017 montata
ultegra 6800 ci ho percorso 6000 km di beatitudine, bici impeccabile, cambio idem, sembrava pedalassi senza catena per quanto era silenzioso.
una bici meccanicamente perfetta sotto ogni punto di vista.
a novembre scorso la do via e prendo la nuova slr6 nella colorazione che ho sempre sognato montata full ultegra 8000.
ebbene io da allora mi ritrovo a combattere (inutilmente) da 5000 con un frizionamento di sotfondo della catena che ne io, ne svariati meccanici riescono ad eliminare
ognuno parte dal forcellino.. poi regola il cambio, poi lubrifica la catena...e il problema rimane.
gia mi fa strano che ognuno abbia da regolare sto forcellino ogni volta...a modo suo. ma vabbè.
cambiato catena, cambiato cassetta... ma il problema rimane
e attenzione... il cambio lavora perfetto. quindi escluso sfregamenti su deragliatore
l ultima " fantasiosa ipotesi" in ordine temporale... il tipo di carbono più leggero rispetto al precedente telaio... che amplifica di più il rumore di scorrimento della catena
oltre cio mi resta o cambiare la guarnitura o segare la bici in 2...
impossibile che 4 diversi meccanici non riescano ad eliminare sto cazz di rumore.
io non so più che fare.