un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
questa la mia....
..raga ho perso una delle due viti frotali del freno anteriore...la brugolina con la testa svasata..devo prendere tutto il kit o si trova anche solo lei?
grazie
....che bici !! domenica su 80 km tutti record sui segmenti!!.....
 

Allegati

  • MADONE DARIO.jpg
    MADONE DARIO.jpg
    324,2 KB · Visite: 165

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
questa la mia....
..raga ho perso una delle due viti frotali del freno anteriore...la brugolina con la testa svasata..devo prendere tutto il kit o si trova anche solo lei?
grazie
....che bici !! domenica su 80 km tutti record sui segmenti!!.....
Complimenti per la bici, lo so è una bomba. Per quanto riguarda la vitina, l'ho persa anch'io due volte, se compri il kit ne hai anche altre di ricambio (tipo quelle di regolazione dei freni), però costicchia altrimenti vai da un ferramenta e ti fai dare una vitina con il solito passo a testa a croce va bene uguale (non si vede). Applica un po' di frenafiletti medio (blu) quando la riavviti.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Giusto per informazione, ultimo aggiornamento, da circa 10 giorni ho il nuovo telaio gentilmente sostituito dalla TREK, è inutile dire che sono felice, ringrazio la TREK e tutti i forumisti che hanno risposto con cortesia e competenza alla discussione.....


Buonasera a tutti...vi aggiorno sulla situazione, la bici è stata spedita dal mio rivenditore a Trek....è passato oramai quasi un mese, il mio venditore non ha notizi, scrivo su FB al servizio clienti TREK e mi rispondono di rivolgermi al rivenditore...per esperienza vissuta da qualche forumista, quanto tempo passa per avere notizie e/o sostituzione della bici da TreK?? MI sembra strano che dopo un mese non si sappia nulla..in casi analoghi con marca Italiana dopo due settimane avevo il nuovo telaio...grazie a chi vorrà rispondermi!
 

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
183 a 79 ma la grandezza bici dipende da diversi parametri fisici...se fosse 56 avrei molti spessori sotto manubrio,su questo telaio....il concetto bici piccola pipa lunga e sella arretrata non sempre va bene per tutti e su diversi telai...
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and clacar76

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
183 a 79 ma la grandezza bici dipende da diversi parametri fisici...se fosse 56 avrei molti spessori sotto manubrio,su questo telaio....il concetto bici piccola pipa lunga e sella arretrata non sempre va bene per tutti e su diversi telai...
io sono 184 e pedalo a 82,5 dal mov centrale, quindi immagina la differenza di cavallo, inoltre in proporzione ho il busto corto e gli arti lunghi.
ho preso la 58 ed ho il reggisella da 205 mm (quello più lungo) esteso al massimo e 3 cm di spessori sotto il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: giorgio235

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ragazzi come trasportate le vostre Trek? Per chi usa metterla sul tetto dell’auto, quale portatabici avete acquistato (marca e modello)?
dentro la macchina
ho troppa paura dei portabici da tetto o da portellone oltre che per la bici in sè ma anche per i danni che potrebbe fare volando via dal portabici.
di solito quelli più sicuri sono da tetto o da gancio traino, quelli da portellone di solito poggiano sul lunotto che rischia di spaccarsi se si prende un buco bello grande sotto il peso del contesto bici-portabici
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Di solito la carico in auto, ma per i viaggi in cui non posso farlo uso Thule 569. Molto valido e specifico per le forcelle full carbon senza inserti in alluminio.

Trek Emonda SLR 6
 
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Dunque..il mio "matrimonio" con la mia emonda sta vacillando seriamente.
ed ho bisogno di capire fondamentalmente una cosa..visto che mi si stanno mettendo un tarlo nella mente che scava sempre più.

avevo una sl6 2017 montata ultegra 6800 ci ho percorso 6000 km di beatitudine, bici impeccabile, cambio idem, sembrava pedalassi senza catena per quanto era silenzioso.
una bici meccanicamente perfetta sotto ogni punto di vista.
a novembre scorso la do via e prendo la nuova slr6 nella colorazione che ho sempre sognato montata full ultegra 8000.

ebbene io da allora mi ritrovo a combattere (inutilmente) da 5000 con un frizionamento di sotfondo della catena che ne io, ne svariati meccanici riescono ad eliminare

ognuno parte dal forcellino.. poi regola il cambio, poi lubrifica la catena...e il problema rimane.
gia mi fa strano che ognuno abbia da regolare sto forcellino ogni volta...a modo suo. ma vabbè.
cambiato catena, cambiato cassetta... ma il problema rimane
e attenzione... il cambio lavora perfetto. quindi escluso sfregamenti su deragliatore
l ultima " fantasiosa ipotesi" in ordine temporale... il tipo di carbono più leggero rispetto al precedente telaio... che amplifica di più il rumore di scorrimento della catena

oltre cio mi resta o cambiare la guarnitura o segare la bici in 2...
impossibile che 4 diversi meccanici non riescano ad eliminare sto cazz di rumore.

io non so più che fare.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Dunque..il mio "matrimonio" con la mia emonda sta vacillando seriamente.
ed ho bisogno di capire fondamentalmente una cosa..visto che mi si stanno mettendo un tarlo nella mente che scava sempre più.

avevo una sl6 2017 montata ultegra 6800 ci ho percorso 6000 km di beatitudine, bici impeccabile, cambio idem, sembrava pedalassi senza catena per quanto era silenzioso.
una bici meccanicamente perfetta sotto ogni punto di vista.
a novembre scorso la do via e prendo la nuova slr6 nella colorazione che ho sempre sognato montata full ultegra 8000.

ebbene io da allora mi ritrovo a combattere (inutilmente) da 5000 con un frizionamento di sotfondo della catena che ne io, ne svariati meccanici riescono ad eliminare

ognuno parte dal forcellino.. poi regola il cambio, poi lubrifica la catena...e il problema rimane.
gia mi fa strano che ognuno abbia da regolare sto forcellino ogni volta...a modo suo. ma vabbè.
cambiato catena, cambiato cassetta... ma il problema rimane
e attenzione... il cambio lavora perfetto. quindi escluso sfregamenti su deragliatore
l ultima " fantasiosa ipotesi" in ordine temporale... il tipo di carbono più leggero rispetto al precedente telaio... che amplifica di più il rumore di scorrimento della catena

oltre cio mi resta o cambiare la guarnitura o segare la bici in 2...
impossibile che 4 diversi meccanici non riescano ad eliminare sto cazz di rumore.

io non so più che fare.
Effettivamente la sl6 2017 era semplicemente fantastica.
Tu che miglioramenti hai percepito passando alla sorella slr e soprattutto, di quanto si è prosciugato il c.c.???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.