un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao. Io avevo una madone 9 56 H2. Sono 1.81 e, se non ricordo male, 89.5 di cavallo (o giu di li). 0.5cm di spessore sotto l'attacco

poi molto dipende anche dalla tua flessibilità e mobilità

Consiglio personale, visto che sei tra due taglie 56/58 fai una buona visita biomeccanica.



Ciao. Un mio caro amico rivenditore ufficiale specialized ha montato una venge 54 e, tutta da catalogo (quindi anche con le ruote da 64 che non sono certamente leggere) il peso è 7kg tondi tondi. Quindi direi che il peso dichiarato è assolutamente veritiero ed è un gran peso (considerato anche il pm di serie), poi se si mettono delle tubolari 40 si scende anche sotto il limite cui senza grossi problemi.

Per la cronaca, la mia madone 9, in taglia 56 H2 con LW, dura ace di2 9070 oscillava tra i 6.9 e i 7kg.
la mia M9 montata Red 22 meccanico + Corima MM47 tubolare + pedali + 2 portaborracce + sensori Garmin e supporti in tg 58 pesa 7,05 kg.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la mia M9 montata Red 22 meccanico + Corima MM47 tubolare + pedali + 2 portaborracce + sensori Garmin e supporti in tg 58 pesa 7,05 kg.

Ottimo peso. Ovviamente anche la mia era inteso con tutto (due portaborracce, supporto garmin, pedali, e roba varia). Con La tua risparmi molto per via del red meccanico, penso sia il gruppo più leggero. Forse 200gr meno di un Di2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
scusate sulla emonda 2019 novità quando?... mi riferisco ai colori nuovi... non penso ci siano altre novità a riguardo, esatto?

avete anticipazioni se cambiano i prezzi....
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ottimo peso. Ovviamente anche la mia era inteso con tutto (due portaborracce, supporto garmin, pedali, e roba varia). Con La tua risparmi molto per via del red meccanico, penso sia il gruppo più leggero. Forse 200gr meno di un Di2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il gruppo più leggero è il red etap che non ha neanche cavi e guaine quindi ancora un po più leggero ma costa uno sproposito.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sabato vi è stata la presentazione ufficiale della new madone insieme al resto della gamma Trek 2019, chissà se han modificato quell'obrobrio della tubazione esterna emonda disk, da oggi sarà ordinabile la madone 2019.
Per quanto mi riguarda dovrò prima guidare la madone 2019 poi se sarò convinto da un effettivo miglioramento, non dal fattore marketing, farò un pensiero circa l'acquisto di una rim o disk
Allora risparmia i soldi, che miglioramento effettivo vorresti rilevare?

Forse Isospeed regolabile ti può dare una mano sui lunghissimi di tante ore su terreni variegati, ma non te ne puoi certo rendere conto in un giretto di "prova".

Non riesco mai a capacitarmi quando qualcuno compra una bicicletta in quanto la trova migliore di un'altra e non in quanto gli piace più di un'altra.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and kalla

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Una domanda quali sono le misure del manubrio integrato montato su M9 H2 misura 56?

Lunghezza?
Larghezza centro-centro?

Grazie!!!
Le misure vengono specificate al momento dell'ordine, quindi non sono sempre le stesse.

Le più diffuse sono 42c/c x 110, ma non è certo che sia sempre così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Le misure vengono specificate al momento dell'ordine, quindi non sono sempre le stesse.

Le più diffuse sono 42c/c x 110, ma non è certo che sia sempre così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Grazie mille!

Ragazzi, un'altra delucidazioni: è possibile beneficiare della garanzia a vita qualora acquistasse il telaio M9 usato e l'acwuirel'ami fornisse worranty card (o documento simile rilasciato al mare mento del primo acquisto) e scontrino fiscale?

Specifico che l'acquirente originario, nel 2016, acquistó, a sua detta, il telaio dando in permuta un altro telaio + conguaglio di 1500.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille!

Ragazzi, un'altra delucidazioni: è possibile beneficiare della garanzia a vita qualora acquistasse il telaio M9 usato e l'acwuirel'ami fornisse worranty card (o documento simile rilasciato al mare mento del primo acquisto) e scontrino fiscale?

Specifico che l'acquirente originario, nel 2016, acquistó, a sua detta, il telaio dando in permuta un altro telaio + conguaglio di 1500.

No la garanzia a vita segue il primo proprietario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qui un servizio simpatico nel quale hanno il buon senso di classificare le bicilette del Tour secondo il (loro) gusto estetico, senza avventurarsi in improbabili confronti prestazionali.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ti sbagli
il gruppo più leggero è il red meccanico ma deci aggiungerci almeno 200 grammi di cavi e guaine e tutto l'insieme è più pesante dell'etap (secondo i pesi dichiarati sul sito Sram).

Ho riletto e mi sono dimenticato di omettere un dato importante, il modello di sram! [emoji28]
Io parlavo del red 10v, che è il più leggero dell’11 v e dell’etap. Tra 11v meccanico e etap è più leggero il secondo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho riletto e mi sono dimenticato di omettere un dato importante, il modello di sram! [emoji28]
Io parlavo del red 10v, che è il più leggero dell’11 v e dell’etap. Tra 11v meccanico e etap è più leggero il secondo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma Tabione a me sembra che il gruppo completo 8 pezzi sram E-tape pesi molto vicino allo shimano DA 9150 di2 tutto compreso parliamo una differenza di pochi grammi
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora risparmia i soldi, che miglioramento effettivo vorresti rilevare?

Forse Isospeed regolabile ti può dare una mano sui lunghissimi di tante ore su terreni variegati, ma non te ne puoi certo rendere conto in un giretto di "prova".

Non riesco mai a capacitarmi quando qualcuno compra una bicicletta in quanto la trova migliore di un'altra e non in quanto gli piace più di un'altra.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Si carissimo amico probabilmente non mi farò prender dal marketing e risparmierò gli euro per le nuova madone 2019 però farò sicuramente un giretto su di almeno una 50ina di km come mio solito anche per vedere e sentire se questa nuova mi emozionerà alla guida nello stesso modo che mi emozionava il modello precedente oltre a questa nuova geometria H1.5
Certo vedere nel mio salotto una madone 2019 rossa con quella scritta enorme Trek credo mi piacerebbe tantissimo
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma Tabione a me sembra che il gruppo completo 8 pezzi sram E-tape pesi molto vicino allo shimano DA 9150 di2 tutto compreso parliamo una differenza di pochi grammi
se parli a parità dei pezzi standard dei gruppi, quindi il classico 8 pezzi, siamo molto vicini, ma se prendi tutti i componenti del DI2 (centralina, batteria, cablaggio e adattatore) pesano molto di più.
inoltre ai gruppi classici c'è da aggiungere i cavi e le guaine che variano da telaio a telaio e sono, come detto prima, almeno 200/250 grammi.
quindi nel complesso:
- Sram red Etap
- Sram red meccanico + cavi e guaine
- Dura Ace meccanico + cavi e guaine
- Dura Ace Di2 + cablaggio
- Eccccccc
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se parli a parità dei pezzi standard dei gruppi, quindi il classico 8 pezzi, siamo molto vicini, ma se prendi tutti i componenti del DI2 (centralina, batteria, cablaggio e adattatore) pesano molto di più.
inoltre ai gruppi classici c'è da aggiungere i cavi e le guaine che variano da telaio a telaio e sono, come detto prima, almeno 200/250 grammi.
quindi nel complesso:
- Sram red Etap
- Sram red meccanico + cavi e guaine
- Dura Ace meccanico + cavi e guaine
- Dura Ace Di2 + cablaggio
- Eccccccc
Devi invertire le due ultime righe prima di Eccccc....

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
  • Mi piace
Reactions: clacar76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.