un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si carissimo amico probabilmente non mi farò prender dal marketing e risparmierò gli euro per le nuova madone 2019 però farò sicuramente un giretto su di almeno una 50ina di km come mio solito anche per vedere e sentire se questa nuova mi emozionerà alla guida nello stesso modo che mi emozionava il modello precedente oltre a questa nuova geometria H1.5
Certo vedere nel mio salotto una madone 2019 rossa con quella scritta enorme Trek credo mi piacerebbe tantissimo

Le ultime parole famose ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
se parli a parità dei pezzi standard dei gruppi, quindi il classico 8 pezzi, siamo molto vicini, ma se prendi tutti i componenti del DI2 (centralina, batteria, cablaggio e adattatore) pesano molto di più.
inoltre ai gruppi classici c'è da aggiungere i cavi e le guaine che variano da telaio a telaio e sono, come detto prima, almeno 200/250 grammi.
quindi nel complesso:
- Sram red Etap
- Sram red meccanico + cavi e guaine
- Dura Ace meccanico + cavi e guaine
- Dura Ace Di2 + cablaggio
- Eccccccc
Ecco i pesi dei gruppi:
https://thebikelane.com.au/2015/06/2015-road-groupset-weights/

il piu leggero e il Sram Red meccanico...ti dice il possesore del Sram E-tap...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Circa il peso della M9 SRL Disc quella di Degenkolb che è una 54 pesa 7.86 in ordine di marcia.

Quindi chi ritiene che il peso sia un fattore importante è meglio si rivolga altrove. Vedi l'allegato 165560

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ma perché era una tappa di montagna ???
Ma che è uno scalatore ??? Lo si dice da sempre che i passiti o velocisti non hanno bisogno di Bdc leggere dato che pesano già di loro ...poi su una tappa in pavé si prediligono Bdc con altre caratteristiche come appunto la domane o simili .
Però so che sei convinto che il mezzo non conta niente, io invece penso di comprare un qualcosa che se non ti aiuta quantomeno non ti penalizza , quindi compra pure una Bdc da kg 8...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma perché era una tappa di montagna ???
Ma che è uno scalatore ??? Lo si dice da sempre che i passiti o velocisti non hanno bisogno di Bdc leggere dato che pesano già di loro ...poi su una tappa in pavé si prediligono Bdc con altre caratteristiche come appunto la domane o simili .
Però so che sei convinto che il mezzo non conta niente, io invece penso di comprare un qualcosa che se non ti aiuta quantomeno non ti penalizza , quindi compra pure una Bdc da kg 8...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

André, mangiato pesante? [emoji3]

Mica ho detto quando l'ha usata, mica ho detto che è uno scalatore, tra l'altro quella pesata era rossa quindi non è neanche del Tour visto che quelle del Tour sono bianche.

Poi, il peso per me è irrilevante nell'ambito delle biciclette di cui stiamo parlando, ossia in un range di un paio di chili, diciamo tra 6 ed 8.
Anche perché di biciclette di questo livello da più di 8 non credo ce ne siano.
È chiaro che se invece pesa 12 chili e più il discorso comincia ad essere diverso.

Se peso quasi 80 chili e sono anche una sega che vuoi che mi cambi se la bicicletta pesa 6,8 o 7,5?

Quindi in queste condizioni preferisco di gran lunga una bicicletta che mi piace da 7,5 piuttosto che una insipida da 6,5.

Tanto a penalizzarmi non è la bicicletta.
E poi mica devo inseguire te in salita? [emoji6]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi diverto a leggere queste discussioni sui pesi delle bdc, come se una bici leggera salisse da sola! A me hanno insegnato è una questione di rapporti del cambio la salita :azz gandalf

Ti hanno insegnato male perché ci vogliono le gambe ...quelle purtroppo non le compri !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
André, mangiato pesante? [emoji3]

Mica ho detto quando l'ha usata, mica ho detto che è uno scalatore, tra l'altro quella pesata era rossa quindi non è neanche del Tour visto che quelle del Tour sono bianche.

Poi, il peso per me è irrilevante nell'ambito delle biciclette di cui stiamo parlando, ossia in un range di un paio di chili, diciamo tra 6 ed 8.
Anche perché di biciclette di questo livello da più di 8 non credo ce ne siano.
È chiaro che se invece pesa 12 chili e più il discorso comincia ad essere diverso.

Se peso quasi 80 chili e sono anche una sega che vuoi che mi cambi se la bicicletta pesa 6,8 o 7,5?

Quindi in queste condizioni preferisco di gran lunga una bicicletta che mi piace da 7,5 piuttosto che una insipida da 6,5.

Tanto a penalizzarmi non è la bicicletta.
E poi mica devo inseguire te in salita? [emoji6]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Io mi compro una Bdc che mi piace però leggera [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi diverto a leggere queste discussioni sui pesi delle bdc, come se una bici leggera salisse da sola! A me hanno insegnato è una questione di rapporti del cambio la salita :azz gandalf
In salita l'unico rapporto che conta è quello tra i chili ed i Watt.

Se uno pesa 80 chili e tira fuori 200 Watt può avere tutti i rapporti che vuole ma quando arriva sopra ha fatto notte comunque.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi diverto a leggere queste discussioni sui pesi delle bdc, come se una bici leggera salisse da sola! A me hanno insegnato è una questione di rapporti del cambio la salita :azz gandalf
io dico che è un'unione di cose a far la differenza, in primis le gambe, poi il peso della bici e successivamente i rapporti.
di certo se metti uno scalatore di 55 kg con una bici leggerissima e rapporti da salita ............. a differenza di uno da 85 kg con bici pesante e rapporti da pianura.
Alla fine però siamo tutti un po sognatori e ci piace avere la bici super leggera, bere birra la sera prima dell'uscita e divertirci con gli amici..... quindi ad ognuno la sua
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il team Segafredo su indicazione di Paolo corre solo disc e di2 [emoji1]

Il team trek dato che ha una squadra che fa ridere ha deciso di usare il tour come veicolo promozionale per le sue Bdc a disco [emoji38][emoji38][emoji38]speriamo che il prossimo anno prenda qualche prof di prima fascia sennò qua dobbiamo continuare ad esaltarci per una tappa vinta o una maglia a pois portata qualche gg ...[emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.