un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Buonasera, sono possessore di una madone 9 e da un po' avverto scricchiolii/ticchettio che non riesco a capire da cosa possano essere generati.
Lo scricchiolio lo avverto pedalando seduto in sella.
Alcuni indizi:
1)se pedalò in piedi sui pedali nessun rumore (se fosse il movimento centrale dovrebbe generare il tumore)
2)se sono seduto in sella, non pedalo, e provo a sollecitare la sella muovendo il bacino nessun rumore
3)sotto sforzo il rumore sembra più intenso.


P. S.
pedali ingrassati, provate altre ruote, cannotto reggisella adeguatamente ingrassato con pasta grippante,


Non so cosa pensare, ogni uscita sembra diventata un incubo..aiutooooo
Ciao se non hai ancora controllato il movimento centrale,punto debole cuscinetto sx di solito crea quel tipo di problema,prova guardare se e da tempo che non cambi o ingrassi i cuscinetti..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
La bicicletta ha poco più di 4 mesi...comunque se il problema fosse il MC lo scricchiolio/ticchettio dovrebbe aumentare quando pedalo in piedi sui pedali, dico bene?
Guarda se si è formato gioco nel movimento centrale, quando pedali in piedi carichi tutto il peso sopra mc e a me spariva come a te, e per quello che te lo suggerisco a me e successo..
Strano 4 mesi i cuscinetti non penso ma poi si va a tentativi...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao,
hai provato a prendere in mano le scarpe e scuoterle? Se hai tacchette look a tre viti e le scarpe hanno attacco a quattro, un dado annegato nella suola (quello libero, senza vite serrata) potrebbe ballare e causare il ticchettio. Una goccia di silicone e si risolve tutto.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Chiedevo: mi sembra che il fodero reggisella sia un pezzo distinto dal telaio e si innesti nel telaio stesso, vero?
IL ticchettio può dipendere (non so in che modo ed il perché) dall' elemento fodero reggisella?
 
Ultima modifica:

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Chiedevo: mi sembra che il fodero reggisella sia un pezzo distinto dal telaio e si innesti nel telaio stesso, vero?
IL ticchettio può dipendere (non so in che modo ed il perché) dall' elemento fodero reggisella?
Controlla la sella se é fissata al reggisella correttamente che non sia leggermente allentata...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me sono pedali/tacchette.Prova a spruzzare del silicone spray o del lucidacruscotti su entrambi e vedi se sparisce. Se sparisce procedi all'ingrassaggio delle giunture/movimenti.
Che sella hai?
Potrebbero essere anche le giunzioni del carrello sella allo scafo, problema che ho avuto con l'aspide carbon...
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Secondo me sono pedali/tacchette.Prova a spruzzare del silicone spray o del lucidacruscotti su entrambi e vedi se sparisce. Se sparisce procedi all'ingrassaggio delle giunture/movimenti.
Che sella hai?
Potrebbero essere anche le giunzioni del carrello sella allo scafo, problema che ho avuto con l'aspide carbon...

Proverò con il lucida cruscotto.
Pedalo con ism adamo road, ma stesso problema si verifica con la sella originale Bontrager Montrose
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Era nell'aria già da un po' ma è stato ufficializzato solo qualche giorno fa. I team Trek nel 2019 correranno con gruppi Sram (Etap disc) abbandonando completamente Shimano. Resta solo da capire se utilizzeranno misuratori Quarq o altro.

TK18_Trek-Segefredo_Waterloo_TeamCamp_SRAM_Ellen-1-630x420.jpg


Bella anche la grafica su scritta e reggisella per la Madone del team femminile.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Era nell'aria già da un po' ma è stato ufficializzato solo qualche giorno fa. I team Trek nel 2019 correranno con gruppi Sram (Etap disc) abbandonando completamente Shimano. Resta solo da capire se utilizzeranno misuratori Quarq o altro.

TK18_Trek-Segefredo_Waterloo_TeamCamp_SRAM_Ellen-1-630x420.jpg


Bella anche la grafica su scritta e reggisella per la Madone del team femminile.

usano quarq al 100%. non vi è dubbio.
 

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
36
60
Udine
Visita sito
Bici
Ridley
Infatti qui nessuno ha le bici disc , non ce le possiamo permettere :-)xxxx
Salve, questa la mia esperienza: non cambio spesso - ultima bici 9 anni fa, a settembre - e compro sempre fuori stagione o se vere occasioni, anche se costose in assoluto . A novembre ho acquistato una domane slr disc di2 per affrontare percorsi con sterrati/forestali - non amo la mtb - ed ho sostituito il telaio della bici da salita oramai crepato con un emonda rim, tutto nuovo 2019. Sono stato trattato ottimamente, anche nel ritiro dell usato. Complimenti al negozio e al suo staff.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
scusate qualcuno conosce il prezzo del manubrio della nuova Madone SLR?
volevo capire quanto era il costo totale del frameset ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.