un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
scusate qualcuno conosce il prezzo del manubrio della nuova Madone SLR?
volevo capire quanto era il costo totale del frameset ....
Non conosco il costo del nuovo manubrio madone SLR però il mio sivende lo da scontatissimo quando compri il telaio, sconti enormi non ci marcia ha interesse a vender i telai
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.465
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non conosco il costo del nuovo manubrio madone SLR però il mio sivende lo da scontatissimo quando compri il telaio, sconti enormi non ci marcia ha interesse a vender i telai

Don per caso puoi confermare il reach del manubrio? Mi sembra di aver letto sui 93mm che è un po’ tantino..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ciao AXA,

sono sponsorizzati da SRAM quest'anno. Quarq è un brand di proprietà SRAM. E' ufficiale.

Sarà sicuramente come dici ma niente è scontato.
Da possessore conosco bene Quarq però secondo il tuo ragionamento dovrebbero utilizzare anche ruote Zipp (sempre di Sram) e con i PM proprietari di Shimano e Sram nessun team monterebbe più SRM, Stages, ...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.635
600
Visita sito
Bici
....
Sarà sicuramente come dici ma niente è scontato.
Da possessore conosco bene Quarq però secondo il tuo ragionamento dovrebbero utilizzare anche ruote Zipp (sempre di Sram) e con i PM proprietari di Shimano e Sram nessun team monterebbe più SRM, Stages, ...
il discorso delle ruote centra poco, Trek, Bontrager e SRAM sono sponsor tecnici ufficiali

per il resto è così, il mercato dei TEAM è coperto principalmente da Quarq e Shimano.
I Pro team con SRM sono calati verticalmente. Tutti i team sponsorizzati da produttori terzi , Stages per esempio, hanno parte dei corridori che usano i misuratori associati al gruppo. Prendo l'esempio di Sky dove non tutti usano Stages, esempi non da poco sono Kwiatkowski ma anche Moscon... entrambi usano lo Shimano.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ecco, ormai il dado è tratto...
Profetizzo: tra meno di 36 mesi, circoleranno più e-bike che biciclette tra gli amatori.
Già sto assistendo al fenomeno tra le MTB. Tra l'altro non ci sono solo gli over 50 come me, ma c'è un nutrito gruppo di 40enni che ormai scorrazza sui single track con l'aiutino...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ecco, ormai il dado è tratto...
Profetizzo: tra meno di 36 mesi, circoleranno più e-bike che biciclette tra gli amatori.
Già sto assistendo al fenomeno tra le MTB. Tra l'altro non ci sono solo gli over 50 come me, ma c'è un nutrito gruppo di 40enni che ormai scorrazza sui single track con l'aiutino...
Fatalità oggi parlando con il mio vicino di casa, mia ha detto che si è ordinato la bdc nuova, una pinarello nytro.
Entusiasta mi ha detto che vai ovunque.
Ha poco più di 50 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Guarda se si è formato gioco nel movimento centrale, quando pedali in piedi carichi tutto il peso sopra mc e a me spariva come a te, e per quello che te lo suggerisco a me e successo..
Strano 4 mesi i cuscinetti non penso ma poi si va a tentativi...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

A breve proverò ad indagare sul MC l'unica perplessità è riguardo al fatto che quando pedalo in piedi, sia che spinga più o meno forte, lo scricchiolio svanisce.

Secondo la tua esperienza potrebbe comunque essere il MC, giusto?

Scusa ancora, ciaooooo
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ecco, ormai il dado è tratto...
Profetizzo: tra meno di 36 mesi, circoleranno più e-bike che biciclette tra gli amatori.
Già sto assistendo al fenomeno tra le MTB. Tra l'altro non ci sono solo gli over 50 come me, ma c'è un nutrito gruppo di 40enni che ormai scorrazza sui single track con l'aiutino...

Tra le Mtb ci sono mooolti miei coetanei (35 anni) anche più giovani che sono passati all'elettrica (io ad una FAT :sborone: per quel poco di mtb che faccio) la gente non vuole più fare fatica :espulso.:espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
la gente non vuole più fare fatica :espulso.:espulso.
sembra banale, ma il problema è proprio quello...
se usi un e-bike, ti dà prestissimo "assuefazione" e quando poi c'è da tornare a pedalare senza aiuto, ti pare quasi innaturale...
Se non ti alleni (magari perchè hai problemi di lavoro) per 15 giorni, quando riprendi la bici, vai subito in "sofferenza", mentre con l'e-bike il tutto è praticamente inavvertibile...
Prima c'era il fatto che se uscivi in e-MTB dopo potevi scontarla in BDC, ma se ora fanno le e-BDC (trek, Cannondale, Orbea, ecc...), è fatta...
tra 3 anni il 50% degli amatori sarà passato alle elettriche, e tra l'altro, le e-bke cominciano ad essere ammesse alle GF
 
  • Mi piace
Reactions: SerVantes

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A breve proverò ad indagare sul MC l'unica perplessità è riguardo al fatto che quando pedalo in piedi, sia che spinga più o meno forte, lo scricchiolio svanisce.

Secondo la tua esperienza potrebbe comunque essere il MC, giusto?

Scusa ancora, ciaooooo
A volte potrebbe essere il pacco pignoni poco stretto oppure in corpetto delle ruote, prova a vedere.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A breve proverò ad indagare sul MC l'unica perplessità è riguardo al fatto che quando pedalo in piedi, sia che spinga più o meno forte, lo scricchiolio svanisce.

Secondo la tua esperienza potrebbe comunque essere il MC, giusto?

Scusa ancora, ciaooooo
Io con il MC della Trek (con i BB in generale) ho avuto non poche rogne, prova a verificare che non si sia creato gioco tra telaio e cuscinetto.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A breve proverò ad indagare sul MC l'unica perplessità è riguardo al fatto che quando pedalo in piedi, sia che spinga più o meno forte, lo scricchiolio svanisce.

Secondo la tua esperienza potrebbe comunque essere il MC, giusto?

Scusa ancora, ciaooooo


Se hai la cassetta dura ace potrebbe anche essere quella. Alcune sono difettose e scricchiolano parecchio
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
A breve proverò ad indagare sul MC l'unica perplessità è riguardo al fatto che quando pedalo in piedi, sia che spinga più o meno forte, lo scricchiolio svanisce.

Secondo la tua esperienza potrebbe comunque essere il MC, giusto?

Scusa ancora, ciaooooo
Hai controllato ogni cosa ti resta solo MC...Hai provato prendendo le due pedivelle con le mani facendo forza dx sx se ce gioco?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.