un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
c770ed224259196013f6e2174e77ccb5.jpg


2b34adc4371886c74e599a56a5e28121.jpg


ee6659c2d01cb66b057b60b592fd9972.jpg


Ecco il nuovo casco top di gamma per Bdc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi, sempre per fortuna e nonostante semplicisticamente si possa ritenere che non sia così, razionalmente hanno ragione loro.
Non capisco a quale razionalità fai riferimento ma al tuo contrario io invece credo che sfruttino l'aspetto psicologico (che è quanto di meno razionale) facendo credere che quel tipo di casco proteggerà più del dovuto (su quali basi ?! ) quando già molti altri caschi e dal prezzo decisamente più contenuto riescono a fare.
Si può capire la loro filosofia di marketing perchè molti altri aspetti da sfruttare a livello commerciale non ve ne sono tolta l'estetica che spesso la fa da padrone.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non capisco a quale razionalità fai riferimento ma al tuo contrario io invece credo che sfruttino l'aspetto psicologico (che è quanto di meno razionale) facendo credere che quel tipo di casco proteggerà più del dovuto (su quali basi ?! ) quando già molti altri caschi e dal prezzo decisamente più contenuto riescono a fare.
Si può capire la loro filosofia di marketing perchè molti altri aspetti da sfruttare a livello commerciale non ve ne sono tolta l'estetica che spesso la fa da padrone.

Si, come al solito non riesco a far capire quello che scrivo…, forse sarebbe meglio rileggere dall'inizio i post consequenziali di un ragionamento.

La razionalità era riferita agli acquirenti d'oltreoceano che tendenzialmente potrebbero preferire un casco più protettivo ad una bicicletta più performante, in misura maggiore rispetto a noi.
Ho anche scritto che non ho idea se il casco sia realmente più protettivo o meno o se sia caro o meno e comunque si tratta dia spetti non afferenti al ragionamento stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano and ezio79

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tutto ciò che ha contenuti tecnologici è migliorabile, sempre.
Anche ciò che al momento appare fantascientifico, figuriamoci un casco.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
concordo.
provo però a spiegare il punto con un esempio (che ha i suoi limiti quindi se indico la luna non vi concentrate sul dito :D ).
Se in media un'auto utilitaria raggiunge la velocità massima di 180km/h,
e il produttore xyz vuol proporre un nuovo modello (sempre di utilitaria)
che supera i 240km/h (ma costa anche 3 volte le concorrenti)
è libero di farlo e probabilmente dimostra capacità tecnologiche,
ma non sarebbe corretto pubblicizzare il prodotto dicendo "finalmente potrete viaggiare senza problemi in autostrada"
perché già prima si raggiungeva senza essere a limite la velocità prevista dal codice della strada.
Tornando a noi i caschi attuali sembrerebbero (non ho e non posso avere dati per non usare il condizionale)
avere un livello di sicurezza adeguato ai principali impatti cui può essere soggetto il ciclista,
quindi un prodotto potenzialmente superiore quando già il prodotto medio svolge adeguatamente la propria funzione,
ha principalmente lo scopo (micro-economico) di "scremare il mercato"
 
  • Mi piace
Reactions: albertkill

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non capisco a quale razionalità fai riferimento ma al tuo contrario io invece credo che sfruttino l'aspetto psicologico (che è quanto di meno razionale) facendo credere che quel tipo di casco proteggerà più del dovuto (su quali basi ?! ) quando già molti altri caschi e dal prezzo decisamente più contenuto riescono a fare.
Si può capire la loro filosofia di marketing perchè molti altri aspetti da sfruttare a livello commerciale non ve ne sono tolta l'estetica che spesso la fa da padrone.

A prescindere da tutto per un casco top di gamma € 250 non mi sembrano una eresia dato che c’è ne sono molti altri di altre marche in linea con questo prezzo, e parrebbe, da verificare, meno sicuri rispetto a questo nuovo prodotto bontrager.
Poi non capisco questo accanimento con il marketing e nello specifico di quello della trek ...come se le altre aziende, già ti ho fatto alcune esempi, non facessero lo stesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Con la tecnologia wave cel viene proposto anche il modello Specter al prezzo di 150 euro, un prezzo perfettamente in linea col mercato.
Se,quanto afferma la Trek riguardo alla sua maggior sicurezza,dovesse essere vera ogni altra discussione sarebbe assolutamente superflua.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ho pagato 150 euro un modestissimo Abus con la visiera incorporata,cosa importante per me che essendo miope mi consente di usare i normali occhiali con lenti correttive.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.152
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non voglio entrare nel merito del più o meno sicuro perchè non ho la competenza e le informazioni per farlo però oggettivamente i colori, a parte i classici bianco o nero, sono bruttini
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tralasciamo il discorso estetico che è soggettivo ovviamente (personalmente non mi dispiace, forse solo i colori sono così così), ma il prezzo mi sembra concorrenziale per non dire “ottimo” se considerato ai competitor che non sfruttano questa nuova tecnologia
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma, tale nuova tecnologia Wave Cell o come si chiama.. È oggetto di brevetto di proprietà Trek o sarà possibile anche per altri marchi usarla (come il MIPS)? Per capire se effettivamente ci possa essere concorrenza in futuro..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.