un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un consiglio!
Ieri ho ordinato una Emonda SLR 6 2018 no disk...
Il negozio farà partire l'ordine lunedì mattina ed io ho questo tempo per decidere se modificare l'ordine e andare sulla versione disk o no...
Mi potreste dare un consiglio?
Il delta prezzo sono ca. 450 euro
Sono davvero indeciso.
Anche da un punto di vista estetico ho qualche dubbio. Il modo con cui il cavo del freno anteriore arriva alla pinza mi sembra "inprovvisato"...legato alla forcella con delle banali fascette...
Che dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io non sono un grande estimatore del disco, quindi ti direi rim a maggior ragione se poi la Bdc la cambi ogni 2/3 anni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La mia l'ho appesa al chiodo....
c79dbcd1279d7c14eb7f5ee6f0b64472.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
..irrecuperabile??..non ne valeva la pena in qualche modo??
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Oggi ho visto la emonda sl6 dal vivo, molto bella, sarà mia! Unico dubbio sulle ruote, Aeolus comp 5 trl, mavic cosmic carbon pro (+100 euro), Aeolus pro 3 trl (+300 euro).
Per la taglia io sono alto 181cm, cavallo 87.2cm, pedalo a 77cm, per il negoziante sono sicuramente da 58. Ma non è troppo?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi ho visto la emonda sl6 dal vivo, molto bella, sarà mia! Unico dubbio sulle ruote, Aeolus comp 5 trl, mavic cosmic carbon pro (+100 euro), Aeolus pro 3 trl (+300 euro).
Per la taglia io sono alto 181cm, cavallo 87.2cm, pedalo a 77cm, per il negoziante sono sicuramente da 58. Ma non è troppo?

2fa59ba62f3e012d902331e74a0b47e0.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho visto la emonda sl6 dal vivo, molto bella, sarà mia! Unico dubbio sulle ruote, Aeolus comp 5 trl, mavic cosmic carbon pro (+100 euro), Aeolus pro 3 trl (+300 euro).
Per la taglia io sono alto 181cm, cavallo 87.2cm, pedalo a 77cm, per il negoziante sono sicuramente da 58. Ma non è troppo?
Ciao Francesco essendo la Trek emonda SL6 in geometria H2 e avendo un cavallo di cm 87,2 con altezza sella a 77 cm personalmente senza ombra di dubbio opterei per la Tg 56, mi vien un dubbio forse ha disponibile in Tg 58, la 56 sarà da ordinare
Ps non gradisci la madone 9? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao Francesco essendo la Trek emonda SL6 in geometria H2 e avendo un cavallo di cm 87,2 con altezza sella a 77 cm personalmente senza ombra di dubbio opterei per la Tg 56, mi vien un dubbio forse ha disponibile in Tg 58, la 56 sarà da ordinare
Ps non gradisci la madone 9? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Bella la madone ma costa...
sono da ordinare sia la 56 che la 58, mi ha detto che la sella a 77cm sarebbe al suo limite max, e ad occhio secondo lui potrei arrivare ad avere un attacco da 13 o 14 cm :pork:
Oggi mi hanno misurato al volo in un altro negozio e il verdetto è stato quello che sapevo io: cavallo 87.6 (senza fondello), busto 60.3, braccia 58,3. Guardandomi e alla luce di questi dati dovrei essere lungo di gambe e corto di busto no?

Ps: leggevo ora altezza massima binario sella 76.5. Che significa? mica che l'altezza massima della sella può essere 76.5?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bella la madone ma costa...
sono da ordinare sia la 56 che la 58, mi ha detto che la sella a 77cm sarebbe al suo limite max, e ad occhio secondo lui potrei arrivare ad avere un attacco da 13 o 14 cm :pork:
Oggi mi hanno misurato al volo in un altro negozio e il verdetto è stato quello che sapevo io: cavallo 87.6 (senza fondello), busto 60.3, braccia 58,3. Guardandomi e alla luce di questi dati dovrei essere lungo di gambe e corto di busto no?

Ps: leggevo ora altezza massima binario sella 76.5. Che significa? mica che l'altezza massima della sella può essere 76.5?

Infatti sei al limite di una 56 con il rischio poi di aver un generoso svettamento sella, che incide più dal punto di vista estetico che dinamico, io valuterei meglio una 58 con reggisella corto e attacco tra i 100 e 110.
Oppure puoi valutare un telaio con geometria tradizionale che si adatta meglio a chi ha gambe lunghe e busto corto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Infatti sei al limite di una 56 con il rischio poi di aver un generoso svettamento sella, che incide più dal punto di vista estetico che dinamico, io valuterei meglio una 58 con reggisella corto e attacco tra i 100 e 110.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fino all'altro ieri il limite sella era a 81cm per la taglia 56 con reggisella lungo.
Non so perché ma hanno aggiornato tutti i dati del sito calcolando il solo reggisella corto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fino all'altro ieri il limite sella era a 81cm per la taglia 56 con reggisella lungo.
Non so perché ma hanno aggiornato tutti i dati del sito calcolando il solo reggisella corto.

Penso perché per default la trek fornisce quello in assenza di richiesta specifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bella la madone ma costa...
sono da ordinare sia la 56 che la 58, mi ha detto che la sella a 77cm sarebbe al suo limite max, e ad occhio secondo lui potrei arrivare ad avere un attacco da 13 o 14 cm :pork:
Oggi mi hanno misurato al volo in un altro negozio e il verdetto è stato quello che sapevo io: cavallo 87.6 (senza fondello), busto 60.3, braccia 58,3. Guardandomi e alla luce di questi dati dovrei essere lungo di gambe e corto di busto no?

Ps: leggevo ora altezza massima binario sella 76.5. Che significa? mica che l'altezza massima della sella può essere 76.5?
Poi devi aggiungere lo spessore della sella che son almeno 5 cm in quelle totalmente in carbonio come quelle che uso io, dato che l'altezza sella si misura sul piano della sella quindi ci siamo benissimo, inoltre sulle Tg grandi si è soliti montare il reggisella lungo. Ribadisco la 56 H2 è la Tua Tg, sulla 58 H2 secondo me non sarai perfettamente centrato, ma il tuo sivende Trek non ha il Precision Fit di Trek?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Giusto per completezza lascio la scheda con le vecchie misure. Con reggisella lungo ed altezza sella a 77cm stai super tranquillo con 4 cm di scarto. Con la 58H2 e le tue misure avresti anche poco dislivello sella manubrio ma quello dipende dalla tua mobilità.


emonda_s3.gif
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, oggi ho rivisto la Emonda SL6 e mi son quasi deciso, solo un paio di domande: come sono le ruote Aeolus Pro 3 che forniscono? Vale la pena spendere qualche cosa in più per queste ruote oppure meglio prendere la versione SL e metterci un paio di Fulcrum 3?
Se non sbaglio, il piantone viene su oltre il tuo "orizzontale" e sopra a stile cuffia viene messo e fissato il reggisella: questo sistema ha un effetto ammortizzante oppure è rigido?
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Poi devi aggiungere lo spessore della sella che son almeno 5 cm in quelle totalmente in carbonio come quelle che uso io, dato che l'altezza sella si misura sul piano della sella quindi ci siamo benissimo, inoltre sulle Tg grandi si è soliti montare il reggisella lungo. Ribadisco la 56 H2 è la Tua Tg, sulla 58 H2 secondo me non sarai perfettamente centrato, ma il tuo sivende Trek non ha il Precision Fit di Trek?
Si ce l'ha a 100 euro! Comunque Juri ha tutte le mie misure, vedremo.
@Bettina anche io ho il dubbio delle ruote ma il mio rivenditore mi ha proposto le mavic cosmic pro carbon per restare nei 2500 euro, con le Aeolus 3 Pro si sale di 300 euro. A detta sua le Aeolus sono il top.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bettina

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Giusto per completezza lascio la scheda con le vecchie misure. Con reggisella lungo ed altezza sella a 77cm stai super tranquillo con 4 cm di scarto. Con la 58H2 e le tue misure avresti anche poco dislivello sella manubrio ma quello dipende dalla tua mobilità.


emonda_s3.gif
Sulla mia attuale di dislivello sella manubrio ho 9.5 cm (non sono stato biomeccanizzato ma i miei 120 km li faccio)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Tubo sterzo da 19? Quindi anche per te ora sono da 58?

No, ho riportato il tubo sterzo della 58 per farti notare che non riusciresti a replicare al meglio le misure che utilizzi sul tuo attuale telaio.
Per me meglio 56, nel 2018 seguire una tabella (quella Trek) che tiene conto solo dell'altezza può portare ad un acquisto sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.