un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti, da un pò di tempo non scrivevo anche se trekkista da mooolto tempo e felice possesore di svariate Trek ( credo sono a la 7a) .
Abitando all' estero cercavo una bici non troppo costosa da portarmi dietro per uscite giornaliere e gare a circuito, la Madone M9/Etap troppo costosa e complicata da portarmi dietro e quindi stà al sicuro a casa ;)
Dopo una parentesi con una S5 Cervelo dove non è scoppiato l' amore .... rieccomi con un' altra Trek.
Telaio Emonda SL 2017 Tg.54
Gruppo Completo Sram Red 11 - pacco pignoni force
Sella Fizik Arione
Curva Bontrager Alu 44 cc
Attacco Pro in alu -10° 100 mm
Ruote carbonio per copertoncino ( provenienza credo solita cina ) ultra scorrevoli e se ne sfondo una la butta, tanto tutte prima cedono in qualche fosso o qualche caduta ( mi piace usare le cose, non guardarle in salotto )
Con pedali Power Tap, portaboracce e garmin il peso è di 7,5 Kg .

Che dire spero vi piaccia, io me ne sono innamorato .
Vincenzo complimenti per il nuovo acquisto, emonda SL, hai fatto bene a comprare un altro modello della Trek così apprezzerai ancora di più le qualità della madone 9. Comunque la emonda SL ha un ottimo telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: vinzzz

il tomb

Novellino
18 Novembre 2014
7
0
campi bisenzio (fi)
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
ciao ragazzi,mercoledi vado a ritirare la mia nuova trek emonda slr8 caliper,la prima trek da strada,di mtb ne ho avute tre di trek,avevo provato la bici test e mi era piaciuta,nostante non fosse tutta a misura,e con coperrtoni da 28 mm,troppo larghi,vi sapro' dire come va,rispetto alla mia scott cr1
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Qualcuno ha foto del telaio zona reggisella ma senza sella x vedere più o meno dov' è il Max che su può arrivare
Complimenti per l'acquisto Scaldamozzi, la tua non ha la scala stampata sul tubo telaio dove s'inserisce reggisella?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aggiungo anche la mia,6,2 kg...sembra paradossale ma è la bici più confortevole che abbia mai avuto...e ne ho avute tante...
Bella ducale, colore particolare, il mio sivende ne aveva un lotto in offerta di quel colore che son andate a ruba
 
  • Mi piace
Reactions: ducale
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Scusate la domanda molto banale rivolta ai possessori di Emonda: come si comporta in discesa e in pianura? Lo chiedo perché sto pensando di acquistare la SRL e non vorrei trovarmi con una bici molto valida solo in salita.
Grazie a chi mi voglia rispondere
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate la domanda molto banale rivolta ai possessori di Emonda: come si comporta in discesa e in pianura? Lo chiedo perché sto pensando di acquistare la SRL e non vorrei trovarmi con una bici molto valida solo in salita.
Grazie a chi mi voglia rispondere

Premesso che in discesa ci vuole pelo sullo stomaco e molta sensibilità per andare forte, io la trovo la miglior trek di sempre in discesa.
In pianura mantiene la velocità senza la necessità di dover continuamente rilanciare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scusate la domanda molto banale rivolta ai possessori di Emonda: come si comporta in discesa e in pianura? Lo chiedo perché sto pensando di acquistare la SRL e non vorrei trovarmi con una bici molto valida solo in salita.
Grazie a chi mi voglia rispondere

Io ho avuto il vecchio modello e da 1 settimana il nuovo, usati con soddisfazione anche in gare a circuito.
Se ti piace va bene ovunque.
 

il tomb

Novellino
18 Novembre 2014
7
0
campi bisenzio (fi)
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
Premesso che in discesa ci vuole pelo sullo stomaco e molta sensibilità per andare forte, io la trovo la miglior trek di sempre in discesa.
In pianura mantiene la velocità senza la necessità di dover continuamente rilanciare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spero che in discesa vada bene,anche se la scott cr1 che attualmente possiedo,e' un telaio nervoso,e' sensibile allo sterzo,pero' in discesa,sara' l'abitudine,ma va veramente bene,oggi in un raduno del "giro dei due bacini" in una discesa di 10km con molte curve. in tre abbiamo fatto un bel passo 52kmh di media,se la emonda e' ancora piu' stabile meglio
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Caspita 6.2........ ma finita con pedali e portaborraccie
beh ... emonda con ETAP, ruote in carbonio ... è il minimo che ti puoi aspettare !!!
la mia "vecchia" slr con semplici ruote alu, ultegra 6800 ma un po' di attenzione fra manubrio, sganci, sella, pedali e copertoni/camere in taglia 52 sta sui 6.7-6.8 !
Con due ruote come si deve e un gruppo meno "macigno" (ma ahimè molto più costoso....) sfonderebbe il muro dei 6kg
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
beh ... emonda con ETAP, ruote in carbonio ... è il minimo che ti puoi aspettare !!!
la mia "vecchia" slr con semplici ruote alu, ultegra 6800 ma un po' di attenzione fra manubrio, sganci, sella, pedali e copertoni/camere in taglia 52 sta sui 6.7-6.8 !
Con due ruote come si deve e un gruppo meno "macigno" (ma ahimè molto più costoso....) sfonderebbe il muro dei 6kg
La mia è sl6 pro
Con sella in carbonio e manubrio in carbonio......pedali look keo blade carbon......7.220
Senza pedali dovrei essere a 6.9 ......meno di così non potevo fare
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si ma quando l'ho ritirata me l'ha messa a misura......e non ho visto quanto margine c'era ancora
Se non sbaglio la scala stampata sul telaio che poi s'innesta il reggisella è lunga 10 cm quindi basta che vedi dove inizia Ti puoi calcolare dove termina
Circa il peso delle bdc considero sempre quello in ordine di marcia, cioè con pedali portabborracce e supporto garmin
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.