un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Ciao, (scusate ma mi sono fumato l'account maurizio.redaelli.75 ecco la decisione che da oggi scriverò come maurixreda). Prime impressioni sull'emonda sl6 disk dopo due uscite brevi ma con condizioni climatiche (nella zona ormai tutti i giorni piove) che probabilmente fanno si che abbia apprezzato ancora di più la bici.Prima uscita di 40 km con allestimento da catalogo e qualche problemino al cambio dovuto al settaggio posticcio al momento della vendita. Percepita poca confidenza con i copertoni di serie bontrager R2 ma molta confidenza con i freni a disco e la postura sicuramente più rialzata e rilassata confronto all'M9.Seconda uscita 50 Km, si poteva far di più ma i temporali lasciano poca tregua, con copertoni nuovi da 25 Vittoria rubino pro grafene da 25. Per farla breve le sensazioni che mi ha dato per ora sono molto positive ed anche le ruote (paradigm e non paradigm elite) non le ho trovate così malvagie ma vorrei migliorarle, a differenza dei freni a disco che nelle condizioni di pioggia fanno la differenza. Per mè ottima bici reattiva il giusto trovandola meno impegnativa della Madone 9 in alcune situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: vinzzz

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
No no me l'ha cambiato senza sovrapprezzo..... anzi lui dice che molti gli chiedono quello verniciato quindi non ha fatto storie.......è il modello nuovo che chiude a 6-8 nm......l'ho controllato
Beato te... A me ha risposto che quello rosso gli sarebbe rimasto in casa, pertanto mi sono dovuto tenere quello rosso :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Scaldamozzi75

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Un saluto a tutti.
Causa errata misura ho disponibile una piega xxx OCLV carbon 42cc.
Ho messo l'annuncio sul mercatino ma essendo un prodotto che potrebbe interessare chi utilizza Trek in maniera particolare lo faccio presente qui.
La piega è nuovissima!
Se il post è inopportuno cancellate pure.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ragazzi scusate la mia fissa .....allego foto del reggisella chiedendovi se secondo voi non è troppo fuori quindi a rischio.....Non avendo la dinamometrica non posso toglierlo e rimetterlo x vedere dove sia il Max consentito. Si legge dolo una "V" che non so cosa sia..... il biomeccanico mi ha messo un suo adesivo x controllare se dovesse scendere.
Ditemi cosa ne pensate
 

Allegati

  • 20180514_173212.jpg
    20180514_173212.jpg
    100,5 KB · Visite: 86
  • 20180514_173145.jpg
    20180514_173145.jpg
    117,9 KB · Visite: 84

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico da parte vostra.

Dovrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo della mia Emonda SLR 2018, sapreste consigliarmi quali prendere, magari postando qualche link che rimandi al prodotto?

Grazie mille anticipatamente a chi potrà aiutarmi!!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi scusate la mia fissa .....allego foto del reggisella chiedendovi se secondo voi non è troppo fuori quindi a rischio.....Non avendo la dinamometrica non posso toglierlo e rimetterlo x vedere dove sia il Max consentito. Si legge dolo una "V" che non so cosa sia..... il biomeccanico mi ha messo un suo adesivo x controllare se dovesse scendere.
Ditemi cosa ne pensate

Sei dentro il limite, pedala tranquillo.
Comunque il reggisella puoi fissarlo anche con la chiave fissa da 5 Nm che dovrebbe averti dato il venditore.
 

il tomb

Novellino
18 Novembre 2014
7
0
campi bisenzio (fi)
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
beh ... emonda con ETAP, ruote in carbonio ... è il minimo che ti puoi aspettare !!!
la mia "vecchia" slr con semplici ruote alu, ultegra 6800 ma un po' di attenzione fra manubrio, sganci, sella, pedali e copertoni/camere in taglia 52 sta sui 6.7-6.8 !
Con due ruote come si deve e un gruppo meno "macigno" (ma ahimè molto più costoso....) sfonderebbe il muro dei 6kg
che ruote monti mccodda sulla tua emonda? 6,2 bella leggera
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Vincenzo complimenti per il nuovo acquisto, emonda SL, hai fatto bene a comprare un altro modello della Trek così apprezzerai ancora di più le qualità della madone 9. Comunque la emonda SL ha un ottimo telaio!
Grazie Pietro, come sai , non ricordo se qui o in facebook ne avevamo parlato e volevo prendere un' altra Madone , il modello da 3999 , lo stesso negoziante, mi ha aperto gli occhi dicendomi : la madone già la tieni, conoscendoti dopo un mese gli cambierai tutto ( verissimo) e ti ritrovi con un altro mezzo super costoso ( cosa pericolosa dove sono... purtoppo ) e sopratutto mi disse ... sempre conoscendoti la Madone non è una bici che monti e ri-smonti in 5 minuti , un telaio normale puoi fare tutto tù! Infatti l' Emonda l' ho montata io da zero ( x la Madone , sinceramente ho difficoltà) .
Ecco che alla fine mi ritrovo la "rossa" , in verità avevo già avuto una emonda sl per 2/3 mesi ma per un problema tecnico la cambiai immediatamente per non aspettare la sostituzione in garanzia .
Posso dirti che Madone e Emonda sono due bici completamente differenti, ma questo credo sia palese. L' Emonda SL è mondo polivalente , semplice e intuitiva. La Madone per mè è un cavallo selvaggio da pianura e falsiapiani ;) ciò non toglie che anche con la graziella e due buone gambe si può scalare lo Zoncolan :-)xxxx:-)xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Pietro, come sai , non ricordo se qui o in facebook ne avevamo parlato e volevo prendere un' altra Madone , il modello da 3999 , lo stesso negoziante, mi ha aperto gli occhi dicendomi : la madone già la tieni, conoscendoti dopo un mese gli cambierai tutto ( verissimo) e ti ritrovi con un altro mezzo super costoso ( cosa pericolosa dove sono... purtoppo ) e sopratutto mi disse ... sempre conoscendoti la Madone non è una bici che monti e ri-smonti in 5 minuti , un telaio normale puoi fare tutto tù! Infatti l' Emonda l' ho montata io da zero ( x la Madone , sinceramente ho difficoltà) .
Ecco che alla fine mi ritrovo la "rossa" , in verità avevo già avuto una emonda sl per 2/3 mesi ma per un problema tecnico la cambiai immediatamente per non aspettare la sostituzione in garanzia .
Posso dirti che Madone e Emonda sono due bici completamente differenti, ma questo credo sia palese. L' Emonda SL è mondo polivalente , semplice e intuitiva. La Madone per mè è un cavallo selvaggio da pianura e falsiapiani ;) ciò non toglie che anche con la graziella e due buone gambe si può scalare lo Zoncolan :-)xxxx:-)xxxx
Ne parlammo su FB Vincenzo, comunque emonda è una bdc molto classica, la SL è al livello della SLR
 
  • Mi piace
Reactions: vinzzz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.