un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
si la serie sterzo è serrata correttamente in battuta e chiusa alla coppia di serraggio indicata da manuale. la s.s. NON ha gioco, tutto ok


si è vero mi son perso sul cavo freno poco teso, portate pazienza non sono un meccanico... comunque avevo poi risolto o-o
Ummm. allora mi sa che il profilo alto delle ruote, su quella bici tanto leggera, fa la differenza.
Intendo che ti fa sentire troppo il vento laterale.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Ummm. allora mi sa che il profilo alto delle ruote, su quella bici tanto leggera, fa la differenza.
Intendo che ti fa sentire troppo il vento laterale.

ok ma lo fa anche con le basso profilo... non mi resta che provarla ancora... forse, mi ripeto, è una sensazione mia derivata dal timore di cadere...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ok ma lo fa anche con le basso profilo... non mi resta che provarla ancora... forse, mi ripeto, è una sensazione mia derivata dal timore di cadere...


Comunque mi sembra strano che tu abbia bisogno di ancora tempo per adattarti ...io appena salito sopra sono sceso in modo abbastanza sciolto, considera che non era neanche la mia ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
preso la seconda trek :-) domane serie 6 come muletto direi che è perfetta bici comoda da fare km e che dovrebbe essere piu dolce sulle belle strade che abbiamo dalle mie parti
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
preso la seconda trek :-) domane serie 6 come muletto direi che è perfetta bici comoda da fare km e che dovrebbe essere piu dolce sulle belle strade che abbiamo dalle mie parti
Ciao Diana complimenti per la tua domane 6 che affiancherai alla madone 7 o-o o-o o-o
 

nunzio63

Novellino
14 Febbraio 2015
15
0
Visita sito
Bici
trek Emonda SLR8
ciao Don Perigon come è piccolo il mondo della bici, l'altro giorno parlando con un amico del mio gruppo mi ha fatto vedere la foto di una bici dicendo che era una grande bici di un grande ciclista. L'ho subito riconosciuta era la tua che mi hai mostrato in foto, UNICA. Mi ha parlato alla grande di te, ma non avevo dubbi, mi ha solo confermato le sensazioni che avevo avuto. In settimana ti chiamerà e magari ci si organizza qualcosa. Ma tu o qualcuno del forum va alla nove colli, che bella la magia del pacco gara. A proposito leggevo di divise ma non ho capito, sono per chiunque voglia richiederle, mah , ciao.......
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
sbloccarli li sblocchi di sicuro, anche a meni nude o se hai una sella con carro NON in carbonio puoi smuoverli spingendo la sella verso l'alto o il basso in modo da agire sulle guide.... non lesinare forza (se il carrello è in acciaio) perché il tutto è molto robusto

il grasso più che altro serve a fare da minimo "collante" quando riassembli il tutto (se smonti tutto il sistema che è formato dai due gusci, vite e una molla) perché senza grasso i cilindri stanno dentro a fatica e magari pure cadono (sono praticamente appoggiati a pressione)

Grazie per le dritte nemorino, fatto tutto, con un po' di difficoltà sono riuscito a togliere le calotte e poi le ho ingrassate bene, ora la regolazione funziona.

Comunque sta Emonda è davvero molto molto bella, anche se non ho ancora avuto modo di provarla per bene se ci salgo sopra questo telaio mi trasmette un feeling particolare. non vedo l'ora che torni il bel tempo! Incredibilmente leggera nonostante il monataggio per nulla ricercato, con DA completo, piega e attaco bontrager alluminio, sella bontrager Paradigm, fulcrum R0 e garmin Vector 6,8kg. C60 montato simile siamo invece a 7,2kg.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per le dritte nemorino, fatto tutto, con un po' di difficoltà sono riuscito a togliere le calotte e poi le ho ingrassate bene, ora la regolazione funziona.



Comunque sta Emonda è davvero molto molto bella, anche se non ho ancora avuto modo di provarla per bene se ci salgo sopra questo telaio mi trasmette un feeling particolare. non vedo l'ora che torni il bel tempo! Incredibilmente leggera nonostante il monataggio per nulla ricercato, con DA completo, piega e attaco bontrager alluminio, sella bontrager Paradigm, fulcrum R0 e garmin Vector 6,8kg. C60 montato simile siamo invece a 7,2kg.


Magari posta qualche foto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao Don Perigon come è piccolo il mondo della bici, l'altro giorno parlando con un amico del mio gruppo mi ha fatto vedere la foto di una bici dicendo che era una grande bici di un grande ciclista. L'ho subito riconosciuta era la tua che mi hai mostrato in foto, UNICA. Mi ha parlato alla grande di te, ma non avevo dubbi, mi ha solo confermato le sensazioni che avevo avuto. In settimana ti chiamerà e magari ci si organizza qualcosa. Ma tu o qualcuno del forum va alla nove colli, che bella la magia del pacco gara. A proposito leggevo di divise ma non ho capito, sono per chiunque voglia richiederle, mah , ciao.......
Ciao Nunzio ringrazio il tuo amico per gli elogi che mi fanno arrossire. Si andrò alla novecolli, la divisa che han fatto concordo è bellissima, mi ricorda un po' quella della Campagnolo Roma 2014
Spero che presto usciamo o-o o-o o-o in questo momento sto cercando di organizzare al meglio la tappa del BIT di domenica prossima meteo permettendo :rosik:
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Chiedo un consiglio.
Ho dal giugno 2012 una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con 2cm di spessori.
Stò considerando Emonda, secondo voi su che taglia devo ragionare?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi sopportate un povero ragazzo a letto con la febbre che chiede consiglio su taglia Emonda:mrgreen:

Altezza 181cm
Cavallo 85.2cm
Femore 59.4cm
Tibia 55.5cm
Busto 63.3cm
Braccio 71.3cm
N. Scarpe 42
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiedo un consiglio.
Ho dal giugno 2012 una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con 2cm di spessori.
Stò considerando Emonda, secondo voi su che taglia devo ragionare?


Ma guarda l'emonda 52 h1 nella sostanza è un pelino più corta nell'orizzontale ed anche il resto ha differenze minime, se non hai avuto problemi riandrei con la 52 h1!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.