un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Tg . 56 , poi h1 o h2 dipende dalla tua mobilità articolare !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, penso che la H2 sia più idonea, conta che attualmente ho un tubo sterzo da 17.8cm. Come mobilità vado bene riesco s toccare agevolmente a terra, solo che essendo stato operato alla schiena, la L5 e S1 sono bloccate da una struttura in titanio, i medici mi hanno consigliato una posizione meno corsaiola in bici
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie, penso che la H2 sia più idonea, conta che attualmente ho un tubo sterzo da 17.8cm. Come mobilità vado bene riesco s toccare agevolmente a terra, solo che essendo stato operato alla schiena, la L5 e S1 sono bloccate da una struttura in titanio, i medici mi hanno consigliato una posizione meno corsaiola in bici


Ok per l'h2!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Ma guarda l'emonda 52 h1 nella sostanza è un pelino più corta nell'orizzontale ed anche il resto ha differenze minime, se non hai avuto problemi riandrei con la 52 h1!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun problema, anzi il cambio è soltanto per provare qualcosa di " meglio "... ragionavo solo se non fosse il caso di passare ad H2 e togliere tutti gli spessori sotto alla piega.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nessun problema, anzi il cambio è soltanto per provare qualcosa di " meglio "... ragionavo solo se non fosse il caso di passare ad H2 e togliere tutti gli spessori sotto alla piega.


Con la 52 h2 avresti un tubo sterzo da 14+1,5 =15,5 considera che adesso hai 11+1,5+2=145!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perchè 56? a me con le isure simili mi hanno consigliato la 58? scusate sto solo cercando di capire queste misure di trek..io della colnago ho la 56s che ha l'orrizzontale effettivo di 58 ;nonzo%


La 58 trek comunque è più piccola di colnago , tubo orizzontale 57,3, se ti ha consigliato quella significa che per te va bene!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Interessante ... con circa quelle misure [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] ha ordinato una 54h2.


Ma difatti memo usa attacco da 130 ed è evidente che è corta, poi che sia centrato sul carrello sella lancia il tempo che trova ...io continuo a sostenere che la trek 54 non è la sua tg a prescindere perché è mediamente più piccola delle altre bdc molto meglio cervelò o addirittura bmc !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma difatti memo usa attacco da 130 ed è evidente che è corta, poi che sia centrato sul carrello sella lancia il tempo che trova ...io continuo a sostenere che la trek 54 non è la sua tg a prescindere perché è mediamente più piccola delle altre bdc molto meglio cervelò o addirittura bmc !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si d'accordo ma per Nick_colnago, se veramente ha quelle misure, una 58 non sta ne in cielo ne in terra, a meno che gli piaccia girare con una 58 e 9cm di attacco.

PS: o che abbia una rotazione del bacino fuori dal comune.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a dire il vero sono 2 cm piu basso ma con cavallo 87,5...io ho sempre pedalato su colnago 56s quindi la mia taglia in teoria sarebbe la 58 per la trek??

a maggior ragione se sei 178 con cavallo da 87 necessiti di una bici "corta" avendo un busto corto

lasciando stare il mio caso (180 cm e 85,5 di cavallo scarpe 43 e pedalo su di una 54 H2 sulla quale mi trovo alla stragrande), una 58 è enorme

verificate il reach come punto di partenza perché la misura dell'orizzontale in se non significa nulla

e poi verificate proporzione femore/tibia .... se vicina a 1 (come nel mio caso dove ho tibia molto lunga) allora richiedete una posizione più avanzata e "alta"

occhio a prendere un telaio troppo grande perché potreste rischiare di non avere a disposizione sufficiente margine per regolare la sella (a meno di passare al reggisella dritto)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
a maggior ragione se sei 178 con cavallo da 87 necessiti di una bici "corta" avendo un busto corto

lasciando stare il mio caso (180 cm e 85,5 di cavallo scarpe 43 e pedalo su di una 54 H2 sulla quale mi trovo alla stragrande), una 58 è enorme

verificate il reach come punto di partenza perché la misura dell'orizzontale in se non significa nulla

e poi verificate proporzione femore/tibia .... se vicina a 1 (come nel mio caso dove ho tibia molto lunga) allora richiedete una posizione più avanzata e "alta"

occhio a prendere un telaio troppo grande perché potreste rischiare di non avere a disposizione sufficiente margine per regolare la sella (a meno di passare al reggisella dritto)

In effetti se guardo il reach di differenza dalla colnago 56s ho 2 mm....maledetta trek e le sue taglie...il fatto è che è tremendamente bella :mrgreen:
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
vedo che siete molto esperti nei consigli sulle taglie e adesso mi avete fatto venire un dubbio....io sono alto 189 e cavallo 93 e con il mio biomeccanico eravamo indecisi se prendere una 58 h2 o 60 h1......alla fine optato per quest'ultima anche perchè pedalo a 82 cm e trek sulla 58 indica come altezza max 83 cm quindi ero un po al limite e sarebbe venuto anche un fuorisella esagerato che sommato allo slooping del telaio penso che anche esteticamente non era il max
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.