un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Anche oggi ho portato a spasso la bambina arrivata giusto giusto la settimana scorsa.
Un po' grandicella, 60 H1, ma dalla foto l'altezza sella sembra maggiore, forse sproporzionata. Dal vivo non è poi male invece. Ora vediamo se le finanze permettono nei prossimi mesi un paio di scarpette nuove poi sarebbe perfetta :mrgreen:
Intanto me la coccolo così

o-o

Arrivata in meno di un mese montata ultegra.


...sicuramente le foto non rendono giustizia!!!...Avendo un Madone 6 60 h1 capisco che la taglia grande in foto può risultare molto sproporzionata...
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Upgrade sulla mia trek Madone 4.7 2012, messe le scarpe nuove, fulcrum zero racing..che bellezza, però il peso è ancora alto nonostante la curva in carbonio e le ruote..credo sia proprio il limite del telaio..ma va bene così visti i nuovi prezzi di listino..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Upgrade sulla mia trek Madone 4.7 2012, messe le scarpe nuove, fulcrum zero racing..che bellezza, però il peso è ancora alto nonostante la curva in carbonio e le ruote..credo sia proprio il limite del telaio..ma va bene così visti i nuovi prezzi di listino..

se volevi scendere ulteriormente dovevi prendere delle basso profilo in carbonio, tipo zipp 202...pero' si sarebbe alleggerito anche il portafoglio...
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao a tutti da oggi sono entrato a fare parte della famiglia TREK oggi ho acquistato un telaio della seria 5 modello 2013 :-) mi arriverà verso la fine di ottobre


variazione sulla data di arrivo del telaio dovrebbe arrivare entro il 04/11 speriamo che non si posticipi ulteriormente la data di arrivo :cry
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
...E' sicuramente sbagliato valutare le misure solo sulla base del cavallo e dell'altezza...io sono 1,89 per 94,5 cavallo, pedalo a 82,5 circa...stavo pensando di passare da una taglia 60 H1 ad una 58 H2...

Altezza sella e arretramento sono state ricavate dopo visita biomeccanica. Sinceramente non mi trovo male ma a dire il vero anche un'altra persona mi ha detto che secondo lui ho la sella troppo alta. Detto dopo aver verificato il mio cavallo e non avendomi visto sopra la bici.
Sto valutando se fare un'ulteriore visita visto che Emanuele del forum viene a Vicenza a ottobre, tanto per dissipare qualche dubbio che ho da tempo.
Cmq 825 x un cavallo da 94,5 mi sembra pochino, poi non so..
 

ciccino

Novellino
31 Marzo 2009
66
0
Visita sito
Bici
Cannondale S6 EVO DA
Ciao sirQuake,
secondo me la tua "bambina" è
veramente bella anzi ti dirò è il colore più bello....non capisco perchè non lo facciano anche sulla madone 7.
Complimenti veramente e una curiosità quanto pesa? Io avrei una misura sotto, la 58 per intenderci,ma giusto per avere un'indicazione perchè non ho trovato i pesi dei modelli 2013. Vengo da scott addict perciò bici molto leggera non volevo farla più pesante Ivevo deciso di comprare la Specy Sl4 poi vista la nuova Madone ho stoppato la decisione. Venerdì vadoa vederla al negozio ora devo cercare di placare gli entusiasmi e fare qualche conto prima di arrivare in negozio con l'assegno staccato.
Grazie in anticipo
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Ciao sirQuake,
secondo me la tua "bambina" è
veramente bella anzi ti dirò è il colore più bello....non capisco perchè non lo facciano anche sulla madone 7.
Complimenti veramente e una curiosità quanto pesa? Io avrei una misura sotto, la 58 per intenderci,ma giusto per avere un'indicazione perchè non ho trovato i pesi dei modelli 2013. Vengo da scott addict perciò bici molto leggera non volevo farla più pesante Ivevo deciso di comprare la Specy Sl4 poi vista la nuova Madone ho stoppato la decisione. Venerdì vadoa vederla al negozio ora devo cercare di placare gli entusiasmi e fare qualche conto prima di arrivare in negozio con l'assegno staccato.
Grazie in anticipo

A dire il vero il peso non lo so :oops: cmq se hai pazienza domani sera te lo so dire. È montata ultegra, te lo dico senza ruote, senza portaborraccia ecc. L'unica cosa che non tolgo è la sella, ho fatto una fatica boia a metterla con la giusta altezza-arretramento-bolla. Ho montato la mia concor della San Marco perché la bontrager proprio no, troppo larga per il mio :culo:

o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Upgrade sulla mia trek Madone 4.7 2012, messe le scarpe nuove, fulcrum zero racing..che bellezza, però il peso è ancora alto nonostante la curva in carbonio e le ruote..credo sia proprio il limite del telaio..ma va bene così visti i nuovi prezzi di listino..

metti una foto con le nuove scarpette e dicci il peso
li hai poi presi i portaborraccia??o-o
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Per i porta borraccia sono in trattativa, per le foto appena riesco a scaricarle sul pc non mancherò di metterle.
A peso sono sui 7,6 pronta per partire senza borracce, tieni conto che è una 56!
Le zipp 202 mi avrebbero fatto risparmiare ancora un paio di hg, ma credo che sarebbero state sproporzionate rispetto alla bici, e onestamente le r0 vanno che è un incanto! Considerando che la piega è già bontrager rxl come posso scendere ancora di peso senza dissanguarmi secondo voi? primo cambio la sella perchè quella di serie ne ha viste già troppe..
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao a tutti.
Sto completando la permuta di un telaio Madone 5.9 2011 con uno della 6.9 SSL 2012. Il telaio è arrivato e tra oggi e domani me lo montano. Ho fatto questo anche perchè le nuove 2013 non mi piacciono troppo.
La mia nuova 6.9 sarà tutta nera e onestamente con le C24 non mi esalta troppo esteticamente (premesso che non posso spendere 2.000 euro per una Zipp 202 copertoncino che è la mia preferita....).
Quindi:
Zipp 101 ?
Mavic Rsys SLR o Ksyrium SLR 2013 ?
Fulcrum Racing Zero Dark Label 2013 ?
Mi ha proposto una permuta per le mie C24 (che hanno 1 anno) con le nuove RSYS SLR con l'aggiunta di 900 euro....;nonzo%

Saranno apprezzati i vs commenti....grazie



 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Attendo sempre vostri suggerimenti per alleggerire la bdc..
una cosa cje hai gia' messo in conto la sella
ci sarebbero i pedali gli sganci rapidi (se hai gli originali fulcrum pesano un botto)e poi non saprei dove andare a parare
con quello che ti ho detto puoi limare 200-250 grammi con una spesa relativa a parte i pedali che x alleggerire parecchio devi spendere parecchio
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti.
Sto completando la permuta di un telaio Madone 5.9 2011 con uno della 6.9 SSL 2012. Il telaio è arrivato e tra oggi e domani me lo montano. Ho fatto questo anche perchè le nuove 2013 non mi piacciono troppo.
La mia nuova 6.9 sarà tutta nera e onestamente con le C24 non mi esalta troppo esteticamente (premesso che non posso spendere 2.000 euro per una Zipp 202 copertoncino che è la mia preferita....).
Quindi:
Zipp 101 ?
Mavic Rsys SLR o Ksyrium SLR 2013 ?
Fulcrum Racing Zero Dark Label 2013 ?
Mi ha proposto una permuta per le mie C24 (che hanno 1 anno) con le nuove RSYS SLR con l'aggiunta di 900 euro....;nonzo%

Saranno apprezzati i vs commenti....grazie
mavic xe' esteticamente la ruota tutta nera mi piace assai poi dico fulcrum
io lascerei le shimano xe' a quel prezzo non trovi assolutamente di meglio e alla fine te le valuta sui 300 euro e non ne vale la pena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.