un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Invece intervenire sull'attacco della piega non comporta vantaggi? e la guarnitura? il sivende mi ha sconsigliato di ibridare l'ultegra originale..quindi 7,4 kg diventa il limite fisiologico del progetto..vediamo un poco cosa riesco a fare..
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Invece intervenire sull'attacco della piega non comporta vantaggi? e la guarnitura? il sivende mi ha sconsigliato di ibridare l'ultegra originale..quindi 7,4 kg diventa il limite fisiologico del progetto..vediamo un poco cosa riesco a fare..

Si sull'attacco potresti ma cosa vai a guadagnare 30-40 grammi spendenti parecchio. X estetica ci metterei un bontrager xxx lite che pesa 120 grammi. Anche sulla guarnitura potresti guadagnare qualcosa ma non ne vale la pena , pochi grammi e costi alti.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Va benone così non preoccuparti, mi va bene anche il peso con le ruote montate è solo per capire poi faccio un po' di sottrazioni da ultegra a DA e da fulcrum a zipp. :) grazie

Allora: la bici come in foto (2 portaborraccia, attacco garmin, duotrap, keo classic, R3, pacco pignoni 12-25) solo con sella Concor (184 gr) pesa 7,43.
Tolto ruote, portaborracce, attacco garmin (quindi con sella, pedali e duotrap) pesa 4,87. Come detto montata ultegra e manubrio in alluminio.

o-o
 

ciccino

Novellino
31 Marzo 2009
66
0
Visita sito
Bici
Cannondale S6 EVO DA
Allora: la bici come in foto (2 portaborraccia, attacco garmin, duotrap, keo classic, R3, pacco pignoni 12-25) solo con sella Concor (184 gr) pesa 7,43.
Tolto ruote, portaborracce, attacco garmin (quindi con sella, pedali e duotrap) pesa 4,87. Come detto montata ultegra e manubrio in alluminio.

o-o

Grazie sirQuake,
in misura 58 se la monto con il nuovo DA e le Ksyrium (configurazione training) con attacco manubrio leggero,piega in carbonio e sella san marco aspide a quanto andrò con il peso? ce la faccio a stare sotto i 7kg?
di sicuro con le zipp ce la faccio a scendere sui 6,8kg.
 

mikele1988

Novellino
11 Luglio 2008
6
0
Visita sito
Ciao a tutti! avrei l'occasione di prendere un telaio trek madone 6.5 del 2012 ad un prezzo interessante...ma mi riuscireste a dare informazioni più dettagliate? in rete ho cercato già e non ho trovato molto. Già che ci siete potete anche esprimere un parere personale...
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
il 6.5 è un gran telaio, l'affare non posso sapere, il prezzo lo sai solo tu.. guidabile, polivalente, leggero ma rigido..se avessi possibilità non ci penserei troppo sù, il telaio non è il topo di gamma perchè in carbonio oclv 6, mentre il 6.9 se non sbglio ha l'oclv 7 che usano pure per quest'anno..spero di non aver sbagliato nulla e fammi sapere!
 

mikele1988

Novellino
11 Luglio 2008
6
0
Visita sito
il top di gamma lo lasciamo per quando sarò più grande :mrgreen: cmq la proposta sarebbe sui 1800 € che per quello che ho visto dovrebbe essere un buon compromesso...pox che ne dici? si può trovare di meglio?
 

Fabio8

Novellino
19 Marzo 2012
11
0
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Arrivata ieri la Domane 5.2 montata ultegra! è la mia prima bdc, venendo dalla mtb mi sembra di volare...!
Pesata con 2 portaborracce, borraccia vuota e pedali da mtb 8.2 kg in taglia 58!
Domattina primo giretto!
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Secondo me è un ottima scelta e dubito troverai di megilo, però su questo forum trovi gente più competente di me aspetta anche un loro consiglio? Trekkisti cosa ne pensate?
 

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
ciao a tutti.... cercavo una conferma ad una mia curiosità....
dalle geometrie trek per la madone 7 H2 misura 56... si evince che il reach (M) è di 38.7 cm... pertanto la relativa distanza fra l'asse del movimento ed il tubo regisella dovrebbe essere di 17.30...... o sbaglio???????
Mi pare una distanza eccessiva per un angolo tubo sella di 73.30 ....... o no???
C'è qualcosa che sbaglio????

Qualcuno di voi conosce l'esatta misura di distacco tubo sella rispetto al centro movimento .....

ciao e grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.