un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
provata pure io,sinceramente non ho avuto una bella impressione soprattutto in discesa, a me ha dato una brutta sensazione,davanti abbastanza stabile,ma al posteriore la bici sembra molto piu' leggera e meno stabile nelle curve l'ho sentita letteralmente vibrare.L'anteriore e' molto massiccio,ma al posteriore avendo eliminato anche la parte che collegava i due pendenti dove era attaccato il freno a me e' parsa veramente meno rigida,provate se ne avete la possibilità pure voi a premere i due pendenti uno contro l'altro...
Ho provato una 58h1 magari su taglie inferiori non succede.

Curiosità, in confronto alla tua R5 come l'hai sentita?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Azz!
Causa dipendenza da subito.......:bua:


Io ho una super bici, ma la Trek mi e' sembrata più precisa e pronta, forse meno confortevole nelle asperità, della mia SLR01, ma anche più svelta nell'inserirsi in curve lente.
Qua' il confronto e' tra top di gamma ed io in quanto pilastro, non mi sento in grado di produrmi in articoli e diserzioni degne, pero' mi ha colpito; sopratutto dal punto di vista estetico:wacko:.
Ho paura che presto passo dalla vostra parte..............
Che ne dite?
Io farei così:
Red 2012 "edizione nera", attacco e piega XXX lite, Selle Italia nera SLR carbon, viteria Carbon Ti in ergal rossa e ruote Sram, un paio di portaborracce in carbonio come la piega e l'attacco ed il conta pedalate di"serie".
Poi questa primavera........Di2 a 11v. e forse le rotelle:-x.
ahhhhhh mitico!!!!! anche tu dalla svizzera a US!!!

ci divertiremo...

io attendo con ansia...e ci metto ultegra di2 in attesa del 11v (se ne parla tra un anno per me)...

se vuoi un consiglio..prova a sentire falasca...ottima persona e venditore davvero onesto e competente!
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
provata pure io,sinceramente non ho avuto una bella impressione soprattutto in discesa, a me ha dato una brutta sensazione,davanti abbastanza stabile,ma al posteriore la bici sembra molto piu' leggera e meno stabile nelle curve l'ho sentita letteralmente vibrare.L'anteriore e' molto massiccio,ma al posteriore avendo eliminato anche la parte che collegava i due pendenti dove era attaccato il freno a me e' parsa veramente meno rigida,provate se ne avete la possibilità pure voi a premere i due pendenti uno contro l'altro...
Ho provato una 58h1 magari su taglie inferiori non succede.



Cavolo!
Io l'ho sentita bene in uscita, infatti, mi è parsa reattiva proprio perchè la velocità era maggiore e quindi lo sforzo del rilancio minore:bua:.
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
Curiosità, in confronto alla tua R5 come l'hai sentita?

con la r5 in discesa sembra di essere su un binario non ho mai avuto sbavature,la r5 decisamente piu' comoda assorbe meglio le asperità del terreno,poi purtroppo non l'ho potuta pesare ma ha me e' sembrata piu' pesa nonostante ci fosse stato montato un gruppo dura-ace uguale al mio,le ruote ci avevo messo su le mie zipp202,magari è solo una impressione.In salita la mia r5 secondo me fila via meglio.Poi io faccio sempre un piccolo test,lascio le mani dal manubrio della bici con la r5 non ho nessun tentennamento cosa che invece ho riscontrato leggermente nella trek da me provata.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
con la r5 in discesa sembra di essere su un binario non ho mai avuto sbavature,la r5 decisamente piu' comoda assorbe meglio le asperità del terreno,poi purtroppo non l'ho potuta pesare ma ha me e' sembrata piu' pesa nonostante ci fosse stato montato un gruppo dura-ace uguale al mio,le ruote ci avevo messo su le mie zipp202,magari è solo una impressione.In salita la mia r5 secondo me fila via meglio.Poi io faccio sempre un piccolo test,lascio le mani dal manubrio della bici con la r5 non ho nessun tentennamento cosa che invece ho riscontrato leggermente nella trek da me provata.

Grazie per aver riportato le tue impressioni
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
con la r5 in discesa sembra di essere su un binario non ho mai avuto sbavature,la r5 decisamente piu' comoda assorbe meglio le asperità del terreno,poi purtroppo non l'ho potuta pesare ma ha me e' sembrata piu' pesa nonostante ci fosse stato montato un gruppo dura-ace uguale al mio,le ruote ci avevo messo su le mie zipp202,magari è solo una impressione.In salita la mia r5 secondo me fila via meglio.Poi io faccio sempre un piccolo test,lascio le mani dal manubrio della bici con la r5 non ho nessun tentennamento cosa che invece ho riscontrato leggermente nella trek da me provata.

Ma quindi ti sei trovato proprio male?
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
In attesa del mio madone 7.9 posto la foto di quella del mio zio
picture.php
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
con il madone vengono forniti anche degli adesivi trasparenti...qualcuno mi saprebbe dire dove andrebbe quello con la descrizione: center on front of seatcap where bag strap wraps!

credo sia da protezione e che vada sulla parte anteriore del seatcap dove si avvolge lo strap del borsellino sottosella,l'ho tradotto con google.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
la mia stesso colore 58h1 ultegra di2 (per me sto telaio richiede l'elettronico), attacco e piega carbon bontrager, sella prologo, rotor 3d con p2max, speedplacy, cerchi 38 carbon opachi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.