Un mese e mezzo che mi alleno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ci sarà sempre qualcuno che ti supera. Con il passare del tempo e dei km magari ce ne saranno meno, ma ti assicuro che non è un’onta.

Quanti km hai nelle gambe? Livello fisico? Che tipo di lavoro fai?
Insomma sono tante variabili, ma pensare di essere il più forte dopo un mese e mezzo, anche se ti uscissi tutti i giorni con lavori di qualità, è impensabile
 

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Ci sarà sempre qualcuno che ti supera. Con il passare del tempo e dei km magari ce ne saranno meno, ma ti assicuro che non è un’onta.

Quanti km hai nelle gambe? Livello fisico? Che tipo di lavoro fai?
Insomma sono tante variabili, ma pensare di essere il più forte dopo un mese e mezzo, anche se ti uscissi tutti i giorni con lavori di qualità, è impensabile
Ciao..ho circa 1000 km nelle gambe,di fisico sono 1,68 x 65 kg.al momento purtroppo riesco a prendere la bici solo per andare a lavoro durante la settimana circa 22 km al giorno con 3 km di salita al ritorno poi il fine settimana lunghe distanze,sono partito dai 60 km e ora 120 quasi senza fatica..
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Come da titolo mi alleno da circa un mese e mezzo con la mia triban 100.oggi ho fatto 120 km con una media di 25,3 km orari in pianura..come sto andando secondo voi?secondo me non bene...ce ancora gente che mi supera...grazie
Se parti con l'idea che allenandoti la gente smetterà di superarti, fai che aprire subito.it e metti in vendita la bici.
Il ciclismo, oltre che essere uno sport duro è uno sport dove ci va tanta pazienza. In un mese e mezzo puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi ma l'unico risultato tangibile è l'attenuarsi del male al :cù: tutti quelli che speri sono impercettibili, i risultati veri inizierai a vederli tra un anno, devi iniziare a ragionare a lungo termine, altrimenti la bici ti sfianca
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come da titolo mi alleno da circa un mese e mezzo con la mia triban 100.oggi ho fatto 120 km con una media di 25,3 km orari in pianura..come sto andando secondo voi?secondo me non bene...ce ancora gente che mi supera...grazie

Temo di doverti dare una delusione...
Ci sarà sempre qualcuno a superarti.
Divertiti [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Come da titolo mi alleno da circa un mese e mezzo con la mia triban 100.oggi ho fatto 120 km con una media di 25,3 km orari in pianura..come sto andando secondo voi?secondo me non bene...ce ancora gente che mi supera...grazie

tu pensa che io mi alleno da 5 anni e c'è ancora gente che mi supera... ;pirlùn^
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Come da titolo mi alleno da circa un mese e mezzo con la mia triban 100.oggi ho fatto 120 km con una media di 25,3 km orari in pianura..come sto andando secondo voi?secondo me non bene...ce ancora gente che mi supera...grazie

e' una cosa da non credere, forse e' la bici oppure eri in una tappa del giro....

a parte gli scherzi , 120km a 25 di media solo dopo un mese e mezzo e' gia' tanta roba. Persevera! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marchez

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Se parti con l'idea che allenandoti la gente smetterà di superarti, fai che aprire subito.it e metti in vendita la bici.
Il ciclismo, oltre che essere uno sport duro è uno sport dove ci va tanta pazienza. In un mese e mezzo puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi ma l'unico risultato tangibile è l'attenuarsi del male al :cù: tutti quelli che speri sono impercettibili, i risultati veri inizierai a vederli tra un anno, devi iniziare a ragionare a lungo termine, altrimenti la bici ti sfianca

io provengo dal podismo, con qualche anno dentro di triathlon, poi la bici l'ho usata solo per andare al lavoro (sempre e cmq) ma quest'anno , causa infortunio, l'ho ripresa in mano come sport principale (unica al momento, ahimè).... incredibile come dopo un paio di mesetti le miei sensazioni siano migliorate un sacco...non tanto in termini prestazionali ma di minor affaticamento...
penso però che l'arco di tempo da te stimato sia quello corretto x vedere una vera e propria evoluzione...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io provengo dal podismo, con qualche anno dentro di triathlon, poi la bici l'ho usata solo per andare al lavoro (sempre e cmq) ma quest'anno , causa infortunio, l'ho ripresa in mano come sport principale (unica al momento, ahimè).... incredibile come dopo un paio di mesetti le miei sensazioni siano migliorate un sacco...non tanto in termini prestazionali ma di minor affaticamento...
penso però che l'arco di tempo da te stimato sia quello corretto x vedere una vera e propria evoluzione...
A me avevano sempre detto che ci sarebbero voluti almeno 3 anni prima di vedere che ciclista ero, diciamo che non si sbagliavano. Il primo anno vedi i cambiamento maggiori, parti da zero e l'allenamento ti fa fare un salto incredibile, ma ti mancano ancora parecchie cose che sviluppi dopo ore di sella e km. Poi tutto è sempre rapportato all'impegno e al tempo che uno ha e ci può mettere
 
  • Mi piace
Reactions: gx2

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il mio ciclista mi disse.....pedala, pedala, fai fatica si,ma non stramazzare al suolo? Tra 12 mila km ne riparliamo, beh aveva ragione! Seguendo una buona alimentazione, risultati parecchi, anche se chi ti supera lo troverai sempre. ...ma puoi permetterti anche tu di superare qualcuno, tutto dipende dalla buona volontà, ecco senza arrivare allo sfinimento e alla nausea da farti mollare tutto, compensando tutti i vari impegni della vita quotidiana.... quindi poche domande e pippe mentali e pedalare...
 
  • Mi piace
Reactions: Manu87x
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.