Un mese e mezzo che mi alleno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io da inizio anno sono a 1200 km, sono novello ovvio, pedalo nei weekend e qualche giorno della settimana, diciamo che qualche piccolissimo miglioramento lo vedo, chiedo a voi esperti,, è normale sentire dopo tutti questi km da inizio anno le gambe ancora con pochi muscoli? Se vado agile non ho problemi , quando metto rapporti duri, con percorsi prevalentemente di pianura faccio ancora fatica come ritmo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io da inizio anno sono a 1200 km, sono novello ovvio, pedalo nei weekend e qualche giorno della settimana, diciamo che qualche piccolissimo miglioramento lo vedo, chiedo a voi esperti,, è normale sentire dopo tutti questi km da inizio anno le gambe ancora con pochi muscoli? Se vado agile non ho problemi , quando metto rapporti duri, con percorsi prevalentemente di pianura faccio ancora fatica come ritmo
Non credere che ti verranno gambe enormi, ti si definiranno, ma se non hai nella genetica gambe grosse, non le avrai nemmeno dopo 10 anni di bici, non stai facendo bb.

La fatica dipende in primis dalla scarsa abitudine allo sforzo prolungato e poi dal modo che hai fatto quei 1200 km. È un misto tra qualità e volume
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io da inizio anno sono a 1200 km, sono novello ovvio, pedalo nei weekend e qualche giorno della settimana, diciamo che qualche piccolissimo miglioramento lo vedo, chiedo a voi esperti,, è normale sentire dopo tutti questi km da inizio anno le gambe ancora con pochi muscoli? Se vado agile non ho problemi , quando metto rapporti duri, con percorsi prevalentemente di pianura faccio ancora fatica come ritmo

A parte che 1200 km dall’inizio dell’anno non è che siano poi “tutti questi km” [emoji6], ma non pensare che andando in bici ti vengano chissà quali masse muscolari eh...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Io 1200 li ho fatti in questi 3 mesi e sono dimagrito molto infatti tutti lo dicono ma il peso e sempre lo stesso,e' andato a finire tutto nelle gambe che cmq non sono enormi anzi...però potenza e resistenza son cresciute moltissimo...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io 1200 li ho fatti in questi 3 mesi e sono dimagrito molto infatti tutti lo dicono ma il peso e sempre lo stesso,e' andato a finire tutto nelle gambe che cmq non sono enormi anzi...però potenza e resistenza son cresciute moltissimo...

...dovrebbe dirlo la Bilancia Manu.. non tutti.
1200 km in 3 mesi sono 400 km al mese... non è che non dicano proprio niente niente, ma non dicono nemmeno tanto.. diciamo 800 km mensili con una decina di ore settimanali cominciano ad essere una buona base..per poi progredire ulteriormente
Conta poi molto la qualità di quei km, il modo in cui li fai.
e fidati che per cominciare a vedere qualcosa come gamba, di mesi c 'e ne vogliono moooolti.

l'insieme Bici>>perdita peso >> crescita è un qualcosa di complesso che ha bisogno di tanto Tempo,sacrifici, e alimentazione corretta.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Da quando ho la morosa sono dimagrito molto infatti tutti lo dicono ma il peso e sempre lo stesso,e' andato a finire tutto nel c***o che adesso è diventato 40 cm di lunghezza per 10 di diametro :sborone: :pork::pork::pork:

...ma qui qualcosa non mi torna. Sento parlare di 1200 km in 3 mesi o da inizio anno e di cambiamenti fisiologici impressionanti (gambe enormi? resistenza? potenza???) Ma usate steroidi anabolizzanti? :shock::shock::shock: No perché con 25.000 km annui negli ultimi 2 anni se dovessi avere i vostri adattamenti fisiologici all'allenamento dovrei avere due gambe tipo le cisterne di un tir :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Da quando ho la morosa sono dimagrito molto infatti tutti lo dicono ma il peso e sempre lo stesso,e' andato a finire tutto nel c***o che adesso è diventato 40 cm di lunghezza per 10 di diametro :sborone: :pork::pork::pork:

...ma qui qualcosa non mi torna. Sento parlare di 1200 km in 3 mesi o da inizio anno e di cambiamenti fisiologici impressionanti (gambe enormi? resistenza? potenza???) Ma usate steroidi anabolizzanti? :shock::shock::shock: No perché con 25.000 km annui negli ultimi 2 anni se dovessi avere i vostri adattamenti fisiologici all'allenamento dovrei avere due gambe tipo le cisterne di un tir :mrgreen:
Pensa Froome che solo a gennaio ne aveva fatti 4700 im 30 giorni e ha delle gambe che sembrano degli stecchini!
Eppure usa anche il ventolin che "tutti sanno" avere forti effetti anabolizzanti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Forse non mi sono spiegato bene visto che qualcuno ride della mia banale domanda, il mio concetto era, lo so che 1200 km non sono una marea, però nello stesso tempo avrei dovuto avere un po' di forza nelle gambe per spingere rapporti duri, tutto qui. Visto che vado su percorsi pianeggianti,, faccio fatica a spingere con frequenza rapporti un po' più duri,
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Forse non mi sono spiegato bene visto che qualcuno ride della mia banale domanda, il mio concetto era, lo so che 1200 km non sono una marea, però nello stesso tempo avrei dovuto avere un po' di forza nelle gambe per spingere rapporti duri, tutto qui. Visto che vado su percorsi pianeggianti,, faccio fatica a spingere con frequenza rapporti un po' più duri,
ma per rapporti duri cosa intendi?
50-11,12,13
52-11,12,13
di che frequenze di pedalata stiamo parlando?
Perché la domanda faccio fatica a spingere rapporti duri vuol dire tutto e niente
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Forse non mi sono spiegato bene visto che qualcuno ride della mia banale domanda, il mio concetto era, lo so che 1200 km non sono una marea, però nello stesso tempo avrei dovuto avere un po' di forza nelle gambe per spingere rapporti duri, tutto qui. Visto che vado su percorsi pianeggianti,, faccio fatica a spingere con frequenza rapporti un po' più duri,
La forza si sviluppa con esercizi specifici.
Con 2500 km/anno si migliora un pochino il piacere di andare in bici, si allungano un po i giri e si torna a casa un po meno stremati, non si può pretendere
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Forse non mi sono spiegato bene visto che qualcuno ride della mia banale domanda, il mio concetto era, lo so che 1200 km non sono una marea, però nello stesso tempo avrei dovuto avere un po' di forza nelle gambe per spingere rapporti duri, tutto qui. Visto che vado su percorsi pianeggianti,, faccio fatica a spingere con frequenza rapporti un po' più duri,

Puoi fare anche fare nomi, così mi arriva la notifica e ti posso rispondere prima. Metti la chiocciolina e poi subito scrivi Alessiuccio, et voila. Oppure puoi quotarmi, come ho fatto io.

Comunque sì, rido perché nonostante su questi lidi se ne parli da ormai da più di un decennio, ci sono persone che prendono la bici con un atteggiamento un po' troppo diffuso, in ogni aspetto: ottenere risultati, il prima possibile. Il problema è che per la stragrande maggior parte di quelli che pedalano, questa attitudine è quanto di più opposto ci possa essere rispetto a ciò che davvero funziona in termini di crescita, di persona prima e di atleta poi.

Ora. Non è che 1200km in 6 mesi non sono una marea. Sono proprio pochi per produrre uno stimolo allenante tangibile. Possono sembrare una quantità disumana per la segretaria un po' cicciottella che non muove un dito se non per rispondere alle mail, possono sembrare un bel po' per i parenti con cui vuoi fare bella figura a pranzo mentre ti concedi un'altra fetta di dolce... ma se chiedi a uno che in bici ci va sul serio, probabilmente avrà una reazione non molto dissimile dalla mia. E come la mia, sarà una reazione senza acrimonia, quella risata non è rivolta a te, quanto a se stesso, perché a nessuno dispiacerebbe farsi un decimo del culo che si fa per ottenere lo stesso risultato. Magari.

Proprio alla luce di tutto ciò, il fatto che avresti "dovuto avere un po' di forza nelle gambe" non ho capito in base a quale principio o dogma lo stabilisci. Forse il participio da usare nel tuo caso era "voluto".

La bici se ne frega di quello che vuoi tu. La bici sa quello che vuole lei. Quello lo esige e se lo prende ogni volta che ci monti sopra. Vuoi qualcosa in cambio? Lo avrai, prima o poi, ma nessuno sa quando salirai il prossimo gradino, nessuno può dirti qual'è il numero magico da raggiungere per "spingere il rapporto un po' più duro". Lo sa solo lei, e non te lo dice, fino a quando non lo raggiungi e te ne accorgi da solo. Se ti stufi e ti fermi un km prima, sono affaracci tuoi.

Alla fine, tutto quello che posso dire di avere imparato da questo sport è che tutte le risposte che cerchi sono sulla strada. Da nessun'altra parte che sulla strada.
 

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
...dovrebbe dirlo la Bilancia Manu.. non tutti.
1200 km in 3 mesi sono 400 km al mese... non è che non dicano proprio niente niente, ma non dicono nemmeno tanto.. diciamo 800 km mensili con una decina di ore settimanali cominciano ad essere una buona base..per poi progredire ulteriormente
Conta poi molto la qualità di quei km, il modo in cui li fai.
e fidati che per cominciare a vedere qualcosa come gamba, di mesi c 'e ne vogliono moooolti.

l'insieme Bici>>perdita peso >> crescita è un qualcosa di complesso che ha bisogno di tanto Tempo,sacrifici, e alimentazione corretta.
infatti la bilancia lo dice!
 

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Ah sì???



;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Oggi vedo gente più confusa del solito, sarà la pioggia che fa muffa a livello di corteccia cerebrale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cos e che non capisci?ti dico solo che prima di iniziare ad andare in bici pesavo 66kg e ora dopo poco più di 3 mesi peso 66kg..ora,dato che peso lo stesso ma non ho più il mio adorato pancino e i fianchi e anche in viso si vede che sono dimagrito,dove sono andati a finire??le gambe sono più formate e non dico giganti come qualcuno erroneamente ha capito e cmq neanche io credo ai miracoli anzi...e' solo che prima di insultare si dovrebbe chiedere se non si sa!io in bici già andavo anni fa solo che non in bici da corsa ma in MTB...ora ditemi..che problemi avete se dopo 1200 km in tre mesi si sente più forza nelle gambe?!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
cos e che non capisci?ti dico solo che prima di iniziare ad andare in bici pesavo 66kg e ora dopo poco più di 3 mesi peso 66kg..ora,dato che peso lo stesso ma non ho più il mio adorato pancino e i fianchi e anche in viso si vede che sono dimagrito,dove sono andati a finire??le gambe sono più formate e non dico giganti come qualcuno erroneamente ha capito e cmq neanche io credo ai miracoli anzi...e' solo che prima di insultare si dovrebbe chiedere se non si sa!io in bici già andavo anni fa solo che non in bici da corsa ma in MTB...ora ditemi..che problemi avete se dopo 1200 km in tre mesi si sente più forza nelle gambe?!
Ho solo detto che prima avevi scritto che "La bilancia lo dice"... No, la bilancia non sta dicendo che sei dimagrito ma aspetto prova contraria...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.