Un nuovo mondo

Andr.ea

Novellino
22 Giugno 2019
31
23
43
Sale
Visita sito
Bici
Basso Coral
Buona giornata a tutti.
Mi chiamo Andrea, sono un nuovo utente del forum ma soprattutto un nuovo appassionato di questo fantastico sport.
Qualche mese fa ho deciso di acquistare una "vintage" per percorrere i 12,5 km che mi separano dal lavoro.
Mi tengo in forma e soprattutto evito di usare l'auto.
Mi si è aperto un mondo!
Il piacere di pedalare.
La rapidità che offre una BDC ( pur essendo una "vecchietta" ) e quindi la possibilità di raggiungere con facilità mete poco vicine a me.
La tecnica e la meccanica degli stessi componenti.
Terribile!
Mai e poi mai avrei creduto di riuscire ad innamorarmi di questo sport.

Lo scopo del mio post è semplicemente quello di condividere con voi la mia piacevole esperienza e vedere se qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione.

Non ho ancora intenzione di cambiare la mia "vecchietta" per svariati motivi.
Voglio solo scoprire tanti segreti e consigli per godermi al meglio questa nuova avventura che mi accompagnerà per parecchio tempo.

Nella foto la mia modesta bici.
Una Basso Coral acquistata da un privato. Non so l'anno di produzione ma presumo anni 90.
Cambio Shimano 600 8v al manubrio.

Mi diverto.

Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • IMG_20190609_064907.jpg
    IMG_20190609_064907.jpg
    739,9 KB · Visite: 98

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Buona giornata a tutti.
Mi chiamo Andrea, sono un nuovo utente del forum ma soprattutto un nuovo appassionato di questo fantastico sport.
Qualche mese fa ho deciso di acquistare una "vintage" per percorrere i 12,5 km che mi separano dal lavoro.
Mi tengo in forma e soprattutto evito di usare l'auto.
Mi si è aperto un mondo!
Il piacere di pedalare.
La rapidità che offre una BDC ( pur essendo una "vecchietta" ) e quindi la possibilità di raggiungere con facilità mete poco vicine a me.
La tecnica e la meccanica degli stessi componenti.
Terribile!
Mai e poi mai avrei creduto di riuscire ad innamorarmi di questo sport.

Lo scopo del mio post è semplicemente quello di condividere con voi la mia piacevole esperienza e vedere se qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione.

Non ho ancora intenzione di cambiare la mia "vecchietta" per svariati motivi.
Voglio solo scoprire tanti segreti e consigli per godermi al meglio questa nuova avventura che mi accompagnerà per parecchio tempo.

Nella foto la mia modesta bici.
Una Basso Coral acquistata da un privato. Non so l'anno di produzione ma presumo anni 90.
Cambio Shimano 600 8v al manubrio.

Mi diverto.

Un saluto a tutti.
Mi ricordo, anni fa, quando ho iniziato a pedalare. Stesso tuo entusiasmo e voglia di imparare. Ti aspettano anni meravigliosi, insieme alla tua bici ed alla tua passione. Buon viaggio!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Benvenuto anche da parte mia! Anche io uso la bici per andare al lavoro, anche se non in bdc ma con vecchie bianchi ragno ( a cui sono molto affezionato). So benissimo la sensazione che dà la bici, a me aiuta molto anche a scaricare nel dopo lavoro e alla mattina invece arrivo più sveglio. Buone pedalate!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Benvenuto! Il clan dei pendolari in bici è bello folto ed abbiamo un topic specifico https://www.bdc-mag.com/forum/threads/al-lavoro-in-bici.44726/ dove condividiamo esperienze, progetti ed emozioni
io nel 2019 sono andato al lavoro in bici solo 2 volte :cry::cry::cry: ma dalla prossima settimana dovrei riprendere ed attrezzarmi per usarla 365 giorni all'anno, prima non andavo in caso di pioggia o neve ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Andr.ea

Andr.ea

Novellino
22 Giugno 2019
31
23
43
Sale
Visita sito
Bici
Basso Coral
Beh grazie a tutti per le risposte.:ola:
Si è vero nel dopo lavoro aiuta parecchio ( anche se a volte 8/9 ore di officina si fan sentire ) e prima di andare mi carica il giusto per affrontare la giornata.

Kidzu il cambio mi sembra buono, piuttosto preciso e sto imparando a registrarlo. Sono contento che i leveraggi sono al manubrio.

Il telaio mi sembra leggero ma non ho avuto modo di pensarlo.

Attualmente sto pedalando senza attacchi ma sarà il prossimo acquisto che farò.
Ne sento la necessità.
 

Andr.ea

Novellino
22 Giugno 2019
31
23
43
Sale
Visita sito
Bici
Basso Coral
Benvenuto! Il clan dei pendolari in bici è bello folto ed abbiamo un topic specifico https://www.bdc-mag.com/forum/threads/al-lavoro-in-bici.44726/ dove condividiamo esperienze, progetti ed emozioni
io nel 2019 sono andato al lavoro in bici solo 2 volte :cry::cry::cry: ma dalla prossima settimana dovrei riprendere ed attrezzarmi per usarla 365 giorni all'anno, prima non andavo in caso di pioggia o neve ;-)
Ciao.
Non perdo tempo e mi "iscrivo" al gruppo dei pendolari .
Grazie