un parere magari un regalo a natale...

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Ultima modifica:

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao Roosters. Secondo me occorre valutare prima di tutto l’entità del vantaggio a sostituire comunque una buona Impulso, giovane per di più, con la bici da te postata... in parole povere se il gioco vale la candela, dato comunque il costo. Discorso diverso se lo fai semplicemente per toglierti la voglia, comprensibile comunque. Io nel tuo caso terrei ancora l’Impulso, se va bene, è della tua taglia, è tua solo da 5 mesi...parere mio chiaramente. Ciao!
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
hai ragione forse troppa frenesia...non mi trovo male anzi..forse la mente vede troppe bici folli ... :D


grazie maurocip immaginavo...a parte la taglia come prezzo ora che ne pensate?
 

Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
La SL4 nuova con il 105 di listino viene 1.900 (ipotizziamo scontabile a 1.650), con telaio Fact 9r, che forse è lo stesso.
Considerando che questa è usata, le ruote sono comunque molto basiche, avrebbe in più solo un ultegra non nuovo, per lo stesso prezzo.
Non mi sembra imperdibile come offerta.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.445
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
https://www.peruffo.com/it/usato-bi...ata-shimano-ultegra-11v-fulcrum-racing-7.html


cosa ne pensate di questa bici..sarebbe vicino a casa mia...
peruffo voci è caro di suo però magari per natale....

mi sta prendendo la scimmia della bdc non so se sto facendo giusto :D

ho una bianchi impulso 105 del 2016 da maggio...

forse la taglia 52 è piccola per me che sono alto 1.79 e 85 di cavallo....

piccola nota..

ti starebbe bene una 56/57 (Bianchi), quindi due taglie in piu'... lascia perdere la 52, e (se e' della taglia giusta) goditi la Impulso.

(io tra le due preferirei la Impulso senza nessun dubbio)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le taglie bianchi sono dispari quindi la 52 non esiste
tenete sempre conto, inoltre, che è una misura aleatoria visto lo slooping
prima di dire piccola\grande guarderei la geometria
comunque il tarmac lo lascerei dov'è
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh, se ha già una Impulso e vuole restare in Bianchi parte avvantaggiato (dando per scontato che la Impulso gli vada bene).

Io mi terrei stretta la bici attuale, in ogni caso qualche offerta interessante incomincia a vedersi in giro.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
A me la impulso va bene..l unica cosa che.l.anno.prossimo sicuramente mi starà stretta se.i.mei obiettivi.verranno.centrati..intanto vedo di.fare il mio.primo inverno a.pedalare...poi oh l.appetito vien mangiando :)
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
A me la impulso va bene..l unica cosa che.l.anno.prossimo sicuramente mi starà stretta se.i.mei obiettivi.verranno.centrati..intanto vedo di.fare il mio.primo inverno a.pedalare...poi oh l.appetito vien mangiando :)
Mi sembra un'ottima idea, usa l'impulso intanto, che è un'ottima bici, poi magari in un secondo momento potrai pensare ad una sostituta, magari scoprendo di avere anche nuove preferenze circa modello, tipo di telaio. E quando sarà il momento, mi raccomando la taglia! Anche io, che ho iniziato da poco con la BDC ( vengo dal cicloturismo, che non ho abbandonato) prendendo una Bianchi SL Lite Alloy del 2003, ogni tanto penso ad una Bianchi nuova, ma ho deciso di usare ancora per un po'questa, che fondamentalmente va ancora bene, soprattutto per le mie esigenze e per quello che l'ho pagata. In questo periodo pedala, pedala e pedala
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io l'ho presa Grazie ai vostri consigli soprattutto i tuoi Peppe essendo ignorante totalmente in materia per il discorso bici qualcosa ho imparato ma ben lontano dai per i ciclisti che girano sul forum l'abc in sé mi trovo bene e come primavera bici da corsa ne sono soddisfatto Certo è che devo macinare ancora tanti chilometri eventualmente per capire quale potrebbe essere un prossimo acquisto per intanto cerco di pedalare anche in inverno che non ho mai fatto per mantenere la forma che deve solo migliorare ovvio che rispetto ad altra gente che esco per fare i giri la mia bici è diversa In senso negativo ma con le gambe in forma potrei compensare almeno in parte il mio gap Mi sono solo sentito un po' strano quando l'hanno presa in mano e hanno detto Mizzega ma pesa un botto questa dici Tutto qui