Un plauso all'assistenza Canyon

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Devo ringraziare pubblicamente Canyon per l'ottima assistenza che ha dimostrato nei confronti del sottoscritto.

Nel 2014 comprai un set telaio Canyon Roadlite, 450€. A fine maggio, quando la bici aveva circa 20 mila km, ho notato un segno sulla forcella causato dalla rotazione della stessa rispetto all'anellino di metallo che sta tra canotto forcella e il cuscinetto superiore della serie sterzo. Il danno al canotto era causato da un errato serraggio della serie sterzo.

Nonostante la bici fosse fuori garanzia e il danno, a loro giudizio, fosse unicamente estetico, Canyon mi ha sostituito gratuitamente la forcella con una nuova e mi ha sostituito anche la serie sterzo. Il tutto senza spendere 1€, nemmeno per il trasporto.

Più di così davvero non si può chiedere.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La mia era solo una riflessione. Sono veramente contento che tu abbia risolto a costo zero.
Si si ma avevo colto il senso, penso che in genere dappertutto si trovino più facilmente opinioni negative su questa o quella azienda a livello di assistenza perché ovviamente se a uno va male è più incline a "sfogarsi" online e mettere in guardia gli altri.
Ma ripeto succede per tutte le aziende, anche quelle che lavorano bene nel 99.9% dei casi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si si ma avevo colto il senso, penso che in genere dappertutto si trovino più facilmente opinioni negative su questa o quella azienda a livello di assistenza perché ovviamente se a uno va male è più incline a "sfogarsi" online e mettere in guardia gli altri.
Ma ripeto succede per tutte le aziende, anche quelle che lavorano bene nel 99.9% dei casi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Verissimo hai pienamente ragione, quello che ho trovato "strano" nel tuo caso è che abbiano fatto passare in garanzia un dieftto estetico di un prodotto non più in garanzia, quando a me per esempio diversi anni fa non vollero cambiare un telaio preso pochi mesi prima per un difetto che per loro era estetico sul fodero posteriore e per me no, fatto stà che dopo un po' la bici cadde da ferma e si ruppe proprio quel fodero e dovetti accontentarmi del crash replacement pr avre un telaio nuovo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Verissimo hai pienamente ragione, quello che ho trovato "strano" nel tuo caso è che abbiano fatto passare in garanzia un dieftto estetico di un prodotto non più in garanzia, quando a me per esempio diversi anni fa non vollero cambiare un telaio preso pochi mesi prima per un difetto che per loro era estetico sul fodero posteriore e per me no, fatto stà che dopo un po' la bici cadde da ferma e si ruppe proprio quel fodero e dovetti accontentarmi del crash replacement pr avre un telaio nuovo.
A pensare male viene da ipotizzare che non fosse solo problema estetico ma fosse strutturale (infatti io quella forcella non l'avrei più usata manco morto con quel segno, ripeto l'anellino della serie sterzo aveva scavato leggerissimo solco, percepibile al tatto). Forse non lo hanno voluto ammettere e hanno mascherato il tutto con una sostituzione gratuita "per grazia ricevuta". Ma ripeto sono solo supposizioni.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A pensare male viene da ipotizzare che non fosse solo problema estetico ma fosse strutturale (infatti io quella forcella non l'avrei più usata manco morto con quel segno, ripeto l'anellino della serie sterzo aveva scavato leggerissimo solco, percepibile al tatto). Forse non lo hanno voluto ammettere e hanno mascherato il tutto con una sostituzione gratuita "per grazia ricevuta". Ma ripeto sono solo supposizioni.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Meglio cisì comunqueo-o
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A pensare male viene da ipotizzare che non fosse solo problema estetico ma fosse strutturale (infatti io quella forcella non l'avrei più usata manco morto con quel segno, ripeto l'anellino della serie sterzo aveva scavato leggerissimo solco, percepibile al tatto). Forse non lo hanno voluto ammettere e hanno mascherato il tutto con una sostituzione gratuita "per grazia ricevuta". Ma ripeto sono solo supposizioni.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Io ho pensato leggendo che avessero delle forcelle avanzate in magazzino :)

Comunque buon per te , hai fatto bene a riportare un'esperienza positiva
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho pensato leggendo che avessero delle forcelle avanzate in magazzino :)

Comunque buon per te , hai fatto bene a riportare un'esperienza positiva
Può darsi, anche perché quella forcella è si full carbon ma è il modello base. Oltretutto è dritta da 1" e 1/8 mentre credo che ormai tutte le bici oggi abbiano serie sterzo differenziata.
Mi sembra un'ipotesi plausibile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk