Una Alan in discarica!!!!!

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Trovato il portaborraccia................ fascette avrei preferito quelle aperte al centro, ma non le trovo:cry:......mi mancano le viti in acciaio, ma quelle so dove acquistarle.
 

Allegati

  • Portaborraccia+fascette.jpg
    Portaborraccia+fascette.jpg
    63,9 KB · Visite: 164

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ho messo il pacco in morsa tra due lamine in alluminio e uno straccio per evitare graffi, poi ho spalmato con le dita la pasta abrasiva sullo staccio poi si va di movimenti ondeggianti tra un pignone e l'altro.........mezzo giro di morsa e via di nuovo, mentre per il primo e l'ultimo esterno come per i pezzi normalio-o

...............ma si dai............ dato che ci siamo, un richiamo al made in italy non credo stia male.........

Sei un grande. o-o
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sei un grande. o-o

Stavolta però qualcuno a preso spunto da un tuo lavoro...........al posto di una grattugia...............stasera i figli e la moglie mi hanno regalato un nuovo SRM per la Stronglight, o così chiamato........ "misuratore di potenza":bleah:
 

Allegati

  • Pizza Strong1.jpg
    Pizza Strong1.jpg
    119 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
............poi è iniziata la vera pulizia dei componenti..........e per pulizia intendo pulizia;pirlùn^;pirlùn^

Prima quelle semplici, con l'eventuale sostituzione di sfere o coni dei mozzi.....

Ehhhhhhh....che volete. E'passato molto tempo......è meglio che vado avanti no?:angrymod:
Una volta campanate le ruote con i cerchi nuovi che avevo trovato su internet si ricomincia...................................................metti la pasta:bua:....................togli la pasta:-)............metti la pasta!mabbasta!;:..................togli la pasta:ronf:................mettila su la pasta!!!!!!!!!!!!!!smackbutt.......................togli sta benedetta pasta!!!!!!!!!!;:ka;:
 

Allegati

  • Cechi nisi 1.JPG
    Cechi nisi 1.JPG
    307,8 KB · Visite: 151
  • 20151217_173317.jpg
    20151217_173317.jpg
    323,4 KB · Visite: 165

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sei un artista, seguo perchè voglio vederla finita....

Grazie grazie di cuore a tutti!!!!!...........sono veramente un pigrone ma cosa volete..........ho atteso a lungo questo momento e oggi che è la loro festa finalmente ho trovato il più bel regalo che potevo fargli..............l'ultimo pezzo mancante.......una splendida collana Regina ORO!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon:

E' da quando ero bambino che non ne vedevo una così.:love[1]::love[1]:
Un peccato scartarla:asd:

Sarà meglio che mi metto ad assemblare il tutto prima che ricominci la stagione delle uscite.
 

Allegati

  • Regina1.jpg
    Regina1.jpg
    52 KB · Visite: 118
  • Regina2.jpg
    Regina2.jpg
    65,1 KB · Visite: 116
  • Regina4.jpg
    Regina4.jpg
    140,5 KB · Visite: 123

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Prima di effettuare l'ingrassaggio generale e montaggio un ultima chicca.....una "colonscopia" tubi serie sterzo e movimento centrale. Notare la filettatura interna ove si avvitano i tubi carro e verticaleo-o
 

Allegati

  • Alan Movimento centr.jpg
    Alan Movimento centr.jpg
    43,6 KB · Visite: 111
  • Alan Sterzo.jpg
    Alan Sterzo.jpg
    83,4 KB · Visite: 96

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Dai che forse per domani ce la facciooooo:cassius:
Sono finalmente vicino al risultato finale!!!!!.......non vedo l'ora.
Ho qualche dubbio per quanto riguarda la colorazione delle guaine e nastro manubrio. Ma appena possibile vi aggiorno con foto per sapere anche il vostro parere.....intanto stasera ho finito di assemblare ruote......mamma mia........se lo facevo per lavoro mi avrebbero già dato un calcio nel culo......ma cosa volete....sono un dilettante:cry
 

Allegati

  • 20160318_160519.jpg
    20160318_160519.jpg
    174,7 KB · Visite: 188
  • 20160318_160655.jpg
    20160318_160655.jpg
    357,9 KB · Visite: 199

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Dai che forse per domani ce la facciooooo:cassius:
Sono finalmente vicino al risultato finale!!!!!.......non vedo l'ora.
Ho qualche dubbio per quanto riguarda la colorazione delle guaine e nastro manubrio. Ma appena possibile vi aggiorno con foto per sapere anche il vostro parere.....intanto stasera ho finito di assemblare ruote......mamma mia........se lo facevo per lavoro mi avrebbero già dato un calcio nel culo......ma cosa volete....sono un dilettante:cry

Meglio tardi che mai......finitaaaaaa!!!!!!.....o quasi.......ultime due chicchine.....
 

Allegati

  • Tappo valvola.jpg
    Tappo valvola.jpg
    63,1 KB · Visite: 131
  • Capo guaina oro.jpg
    Capo guaina oro.jpg
    183 KB · Visite: 149

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ed ora ho bisogno di un vostro suggerimento. Mi manca da montare il nastro manubrio e non so quale mettere tra due tipologie di oro. Una è un oro normale, bassa tonalità, mentre l'altro un oro lucido.......specchio. Quale segliereste tra i due in foto??? Purtroppo stasera non c'era quasi più luce e le foto non rendono molto.
Rimango in attesa di una vostra gradita opinione. Grazie!!!:eek:
 

Allegati

  • Nastro oro1.jpg
    Nastro oro1.jpg
    296,9 KB · Visite: 139
  • Nastro oro2.jpg
    Nastro oro2.jpg
    298,8 KB · Visite: 120

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ed ora ho bisogno di un vostro suggerimento. Mi manca da montare il nastro manubrio e non so quale mettere tra due tipologie di oro. Una è un oro normale, bassa tonalità, mentre l'altro un oro lucido.......specchio. Quale segliereste tra i due in foto??? Purtroppo stasera non c'era quasi più luce e le foto non rendono molto.
Rimango in attesa di una vostra gradita opinione. Grazie!!!:eek:

mathammy, che Splendore! o-o
la mia invidia raggiunge ormai un tale livello :rosik:, che mi verrebbe quasi da suggerirti l'oro lucido per puro dispetto :rosik:.

A parte gli scherzi :-x, non ci sono dubbi: oro a bassa tonalità :gandalf
L'oro a specchio è esageratamente tamarro, e questa povera Alan già è stata sottoposta in passato ad un umiliante trattamento a base di vernice blu +cassonetto
Ora merita un pò di rispetto :angrymod:

Complimenti per lo splendido restauroo-o
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ed ora ho bisogno di un vostro suggerimento. Mi manca da montare il nastro manubrio e non so quale mettere tra due tipologie di oro. Una è un oro normale, bassa tonalità, mentre l'altro un oro lucido.......specchio. Quale segliereste tra i due in foto??? Purtroppo stasera non c'era quasi più luce e le foto non rendono molto.
Rimango in attesa di una vostra gradita opinione. Grazie!!!:eek:

Troppo bella, complimenti, mi hai fatto venire voglia di cercarmi una Alan o una Vitus! :mrgreen:

É la tua e fai quello che preferisci... Ma a me non piacciono... Io lo vedrei finta pelle marron o bianco... Ma sono gusti personali! o-o
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
mathammy, che Splendore! o-o
la mia invidia raggiunge ormai un tale livello :rosik:, che mi verrebbe quasi da suggerirti l'oro lucido per puro dispetto :rosik:.

A parte gli scherzi :-x, non ci sono dubbi: oro a bassa tonalità :gandalf
L'oro a specchio è esageratamente tamarro, e questa povera Alan già è stata sottoposta in passato ad un umiliante trattamento a base di vernice blu +cassonetto
Ora merita un pò di rispetto :angrymod:
Complimenti per lo splendido restauroo-o
Grazie a tutti!!!!!Gentilissimi per le vostre risposte!!!! In effetti l'oro lucido è "tamarroso"......anche mia moglie dice che fa troppo.....uovo di pasqua:asd:

Per me nastro oro... ho seguito il tuo progetto dall'inizio e ho una sola cosa da dire....:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Ma hai una preferenza tra i due?

Troppo bella, complimenti, mi hai fatto venire voglia di cercarmi una Alan o una Vitus! :mrgreen:
É la tua e fai quello che preferisci... Ma a me non piacciono... Io lo vedrei finta pelle marron o bianco... Ma sono gusti personali! o-o
Avevo pensato ad un marrone chiaro (finta pelle però), quello in pelle costa parecchio:cry....anche se meriterebbe la spesa effettivamente....son già quasi 30 euro di nastro sti due:cry
A guardare ora nuovamente la foto, l'ideale sarebbe una colorazione come quella del nastrino che copre la fascia adesiva....anche quella delle cinghie ferma scarpa assomiglia molto.....
 
Ultima modifica:

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Avevo pensato ad un marrone chiaro (finta pelle però), quello in pelle costa parecchio:cry....anche se meriterebbe la spesa effettivamente....son già quasi 30 euro di nastro sti due:cry
A guardare ora nuovamente la foto, l'ideale sarebbe una colorazione come quella del nastrino che copre la fascia adesiva....anche quella delle cinghie ferma scarpa assomiglia molto.....

Maaaaa.... Un benotto rosso...
http://www.briko-bike.com/en/bazar/5837-handlebar-tape-co-union-type-benotto-red.html

La butto lì! :-x