Una bici o molte bici? Muletto o no?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
il mio è piu un discorso di.praticita e necessità di.utilizzo ovvero sia a casa che in ufficio ho la bdc, di settimana x utilizzarla in pausa pranzo e a casa x il fine settimana, ma le tengo quasi tutte in ufficio almeno.li sono sicuro che nessuno me le tocca.
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Io non butto o non vendo niente (o quasi), temo di essere un accumulatore seriale, ho ancora la MTB Bianchi Predator del '89 ferma da qualche anno ma stó pensando di tornare ad usarla per confrontare i tempi con le altre bici.
Una BDC in acciao coetanea che uso regolarmente dopo tanti anni di stop come muletto e soprattutto per CX.
Ho la MTB front (entry level) 29" del 2014 che utilizzo in collina, la BDC del 2016 in carbonio che non uso mai perché stó abbandonando l'asfalto (o quello che ne rimane) per la pericolosità dovuta agli idioti al volante.
Senza contare catenacci vari che occupano spazio nel garage come una bottecchia con freni a bacchetta (che mi fa caxxre) quando vedo o tocco una bici con i parafanghi mi viene l'orticaria, che mi ha regalato mia moglie (era del padre) con tanto amore pensando di farmi una sorpresa gradita, in quanto sono un grande appassionato di bici (ma non quelle!!) che mio figlio ha quasi distrutto facendo fuoristrada, quindi adesso non solo non solo non la posso buttare, ma devo anche ripararla (sostituire la forcella e cerchio anteriore).
Entro fine anno finanze permettendo vorrei comprare una MTB in carbonio in quanto quella che ho è un panzer da oltre 14 Kg.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
a sto punto via con l'elenco:
-bici vintage, prima bdc
-bici anni 90' acciaio, "l'indistruttibile" considerando le botte che ha preso
-cancello da allenamento ufficiale, telaio anni 90', ma con la stessa componentistica del titanio (per imprevisti dell'ultimo secondo)
-il titanio, il semieterno
-inox, il tegame, ancora in fase di assemblaggio
-2 grazielle
-2 saltafoss, una con i freni a tamburo
- la mtb, pagata in lire nel lontano "non mi ricordo"

prima o poi prenderò quella con i freni a bacchetta, ma prima c'è ancora almeno una bdc in acciaio seria da recuperare
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Buongiorno. Io ho la bici nuova con la quale esco normalmente, poi ho un muletto (quella vecchia) che prendo spesso in inverno con condizioni avverse (possibilità di ghiaccio, sale sulla strada) e con la stessa faccio i rulli cambiando la ruota posteriore. Credo comunque che il sondaggio sia banale nel senso che si tratti principalmente di un discorso economico poiché ogni appassionato con fondi a disposizione riempirebbe il garage di bici per ogni occasione.

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
un muletto pronto all'uso é d'obbligo. sia da mtb che da strada. poi io le bici udate non le vendo. il conto vien da se. una decina ma quelle necessarie sono 4.
 

MaurizioFix

Novellino
23 Giugno 2018
1
1
46
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Vigorelli Steel
Ciao, mi sono iscritto per fare questo commento. Mi compro una bella bici, che poi la bici deve essere prima che bella, efficiente, efficace, comoda, prestante. Quindi mi compro una bici ad alte prestazioni, perchè è questo che mi spinge a prendere una bici costosa, e poi che faccio: uso il muletto. Se devo fare delle gare, ha un senso, e vuol dire che anche il muletto è un ottima bici per allenarmi.
Per quanto mi riguarda ho preso un telaio Vigorelli Steel, ho montanto le mie componenti e ci faccio tutto, anche una piccola spesa (con lo zaino), e così i soldi che speso li uso.
Ho ancora il pezzo di ferro che usavo prima (olmo milano 2017), perchè ancora non sono riuscito a venderlo.
 
  • Mi piace
Reactions: ??_??

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ho una BDC + una bici da città che uso tutti giorni per i miei spostamenti.
Ovviamente faccio di necessità virtù, se ascoltassi la volontà (e non il portafoglio) avrei n bici + 1....
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
io ho due bici, un cancello per andare al lavoro ed una bdc, preferisco restare con una sola bici per poi rivenderla ed investire le risorse in solo mezzo. diciamo che sono pragmatico
 
  • Mi piace
Reactions: ??_??

gcmmrt

Novellino
13 Novembre 2009
1
0
Visita sito
Consiglio a tutti di aver diverse bici, non necessariamente spendendo una fortuna, solo una o due possono essere “superiori” o della domenica, le restanti tre o quattro :-) un po’ più da battaglia. Mi raccomando però, metteteci le mani il più possibile, soltate le e pulite le fino a consumarci le mani e naturalmente usatele.
Ciaooooo
 

Masix

Novellino
28 Marzo 2018
23
17
52
dossenheim
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Se potessi economicamente parlando e moglie permettendo avrei più biciclette in garage che capelli in testa, non ho mai buttato via una bicicletta, ho ancora in soffitta in italia la mia gloriosa De March da 12 kg con freni Modolo, cambio Campagnolo Tubolari costata 170mila lire,roba di 30 anni fa...
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Numero 1 è il numero perfetto, già ci vuole tanto tempo per trovare il setup giusto con una sola bici figuriamoci con 3,4.....è solo un piacere di comprare e basta.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Ciao, mi sono iscritto per fare questo commento. Mi compro una bella bici, che poi la bici deve essere prima che bella, efficiente, efficace, comoda, prestante. Quindi mi compro una bici ad alte prestazioni, perchè è questo che mi spinge a prendere una bici costosa, e poi che faccio: uso il muletto. Se devo fare delle gare, ha un senso, e vuol dire che anche il muletto è un ottima bici per allenarmi.
Per quanto mi riguarda ho preso un telaio Vigorelli Steel, ho montanto le mie componenti e ci faccio tutto, anche una piccola spesa (con lo zaino), e così i soldi che speso li uso.
Ho ancora il pezzo di ferro che usavo prima (olmo milano 2017), perchè ancora non sono riuscito a venderlo.
Giustissimo, condivido.
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
per me:
1) strada 6,3kg migliorata poco alla volta spendendo poco
2) Mtb endurona cattiva, superoccasione (bici demo)
3) MTB 29 full da usare per le uscite con mio figlio e in gare xc veloci (occasione con sconto 40%)
4) bici elettrica da città
5) bdc d'epoca (in teoria regalata alla moglie, casualmente con le mie misure)
morale, poca spesa massima resa
ps. sogno nel cassetto una reclinata, perché non ne parla mai nessuno, dicono siano incredibili!!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ora 2...ma non mi durano piu' di un anno...ogni stagione circa cambio,catalogo nuovo bici nuova...10anni 10 bici nuove,senza parlare dei vagoni di ruote,componenti ecc..un bike tester malato praticamente...io e la scimmia siamo parenti stretti ormai...