Una giornata fondamentale

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Quelle ultime tre settimane erano state le piu' difficili di tutta la mia vita ed al traguardo mancavano ancora 202 km, un'eternita'. La salita del kuthai era cominciata da ormai 5 km, mentre io non attendevo altro che alzare bandiera bianca e di ritornare in albergo, proprio come preventivato alla partenza da Torino il venerdi mattina. All'improvviso un click mentale attraverso' il mio cervello. E come per incanto, le torture degli ultimi 21 giorni svanirono in quel medesimo istante. La pioggia incessante e il dislivello complessivo finale, superiore ai 5000 mt, divennero un dettaglio infimo in quella giornata da tregenda. Cosi' come la sofferenza, la quale abbandono' il mio viso e venne sostituita da un ghigno che ispirava alla gioia. Quando giunsi al traguardo, circa dieci ore dopo, la prestazione finale non era chiaramente in linea con le mie aspettative di inizio stagione. Eppure, vi era una cosa che gli altri non potevano sapere. Quel giorno infatti, risultavo essere io il vero trionfatore della corsa: perche' avevo appena realizzato di poter competere con gli attacchi di panico e di saperli anche sconfiggere, all'occorrenza.